Contenuti trattati
Connessi con il mondo e contemporaneamente immersi nella privacy più naturale: grazie a Connect, la pergola bioclimatica di Pratic che risponde ai nuovi bisogni di vivere e lavorare in spazi aperti, versatili e protetti, cambia per sempre il modo di concepire giardini e terrazzi domestici.
L’inedito design specchiato “riproduce” il paesaggio offrendo la massima riservatezza. Una rivoluzione che permette di portare e riprodurre all’esterno qualsiasi ambiente della casa: dal living all’ufficio, dalla cucina alla palestra, fino a inedite aree wellness.
Il progetto della pergola Connect è connotato da una notevole impronta innovativa con l’obiettivo di favorire il benessere della vita open air, anche attraverso l’impiego intelligente del design e della domotica.
La pergola con vetrate che riproducono la natura circostante e schermano l’interno
Con Connect si sperimentano, per la prima volta in una pergola, le vetrate Spy Glass. In questo modo, forme, colori e movimenti del panorama naturale o urbano si riproducono sulla superficie della struttura, che si mostra in una versione costantemente “live”.
Da dentro, Connect offre una perfetta visuale sul paesaggio, ma a uno sguardo proveniente da fuori, gli ambienti della pergola sono inaccessibili, permettendo così di immaginare utilizzi originali e versatili. Il design è magnetico e minimale, ideale per inserirsi con eleganza in qualsiasi contesto domestico, che si arricchisce di un’ulteriore stanza, aperta e al contempo perfettamente riparata, di cui poter fruire tutto l’anno.
Pergola su misura
Autoportante o addossabile a muro, la pergola Connect può raggiungere l’eccezionale dimensione di 5,5 x 7 metri, ma configurazioni più ampie possono essere ottenute affiancando più moduli su misura.
Finiture personalizzabili
Le pareti vetrate sono disponibili nella versione specchiata o fumé, mentre la struttura in alluminio è sempre customizzabile con la propria colorazione preferita.
Domotica, dai comandi vocali ai sensori meteo
Connect unisce la progettazione bioclimatica alla migliore tecnologia per la gestione della casa. Dotata di una copertura con lame frangisole in alluminio – orientabili da zero a 140 gradi o retraibili fino a compattarsi in uno spazio ridotto – la pergola consente di regolare in modo naturale illuminazione, calore e ventilazione, riducendo di conseguenza i consumi energetici.
Il movimento delle lame, come qualsiasi altra automazione, è gestibile tramite comando vocale verso i sistemi Amazon Alexa e Google Home: un’evoluzione che rende ancora più semplice creare il proprio personale comfort climatico e che si abbina a speciali sensori meteo, progettati per reagire con la chiusura delle lame a pioggia, neve o vento.
Tra gli optional, non solo illuminazione
Per un allestimento completo, è poi possibile scegliere tra i migliori optional Pratic, come le tende a caduta verticale Raso, l’illuminazione perimetrale a luce dimmerabile Led Line e i faretti Spot Light o Quadra Light inseriti nelle lame.
La pedana che risolve i problemi di pendenza e migliora l’isolamento termico
Elemento altamente funzionale è la pedana Set: personalizzabile con qualsiasi finitura del piano calpestabile, questa si integra ai montanti della pergola per risolvere ogni problema di pendenza o dislivello del terreno e garantendo anche migliore aerazione e isolamento termico.
Guarda il video di presentazione – a cura del vicepresidente Pratic, Edi Orioli, e del direttore commerciale, Fabio Camatta
Pergola bioclimatica Connect di Pratic
Contenuto sponsorizzato