Palazzetti stufe a pellet Ecofire® Idro ventilate: tutti i vantaggi del riscaldamento acqua e aria in un unico prodotto

Protagonista del mondo del fuoco, ancora una volta Palazzetti presenta prodotti concepiti per soddisfare tutte le esigenze d’uso, con uno sguardo sempre attento all’estetica.

Palazzetti stufa a pellet Idro ventilata Ecofire® Wilma

Una delle ultime novità è rappresentata dalla gamma di stufe a pellet Idro ventilate, sintesi di efficienza e risparmio energetico. Wilma e Maida sono dotate della migliore tecnologia Palazzetti capace di offrire tutti i vantaggi di un prodotto idro senza dover rinunciare alla ventilazione dell’aria calda nell’ambiente in cui è installato.

canalizzazione idro ventilate

Esempio di distribuzione del calore con una stufa a pellet idro ventilata.

Queste stufe sono facilmente collegabili e integrabili all’impianto idraulico di casa, grazie al gruppo idraulico integrato: il calore prodotto viene così ceduto all’acqua dell’impianto di riscaldamento. Il cuore del prodotto è, infatti, la caldaia a tubi di fumo, ottimizzata per il massimo scambio termico con l’acqua.

Non finisce però qui: questa gamma di prodotti ha anche la funzione “calore ventilato”. Grazie al ventilatore e al circuito dedicato, viene recuperata parte del calore per scaldare rapidamente l’ambiente dov’è installata la stufa: è possibile gestire la ventilazione impostando i diversi livelli di potenza oppure escluderla completamente attivando la modalità Zero Speed Fan, che offre il massimo comfort acustico.

I vantaggi non finiscono qui. Il Sistema Speedy Clean permette di semplificare al massimo le operazioni di pulizia ordinaria, che possono essere eseguite senza smontare alcun componente e senza l’ausilio di attrezzi speciali. Basta estrarre e pulire l’ampio cassetto cenere e il vano che lo contiene, per avere la stufa sempre in perfetta efficienza.

Come tutte le altre stufe a pellet Palazzetti, anche Wilma e Maida sono predisposte per essere collegate alla Connection Box, un dispositivo molto semplice da usare che consente di gestire la stufa al proprio smartphone. Tramite la APP Palazzetti (disponibile per dispositivi Android e iOS) è possibile gestire, controllare e programmare la stufa direttamente dallo smartphone, in due modalità: in casa, come fosse un telecomando, oppure fuori casa, sfruttando la connessione wifi.

E il design?

Braciere in ghisa ad alto spessore, sistema a stella di caricamento del pellet, portina con cerniere auto bilancianti, vetro ceramico con sistema automatico di pulizia, controllo della combustione del pellet, pannello digitale a sfioramento e totale programmabilità sono solo alcune delle dotazioni di serie di questi “gioielli ad alta efficienza”.

Clicca sulle immagini per vederle full screen

  • Stufa a pellet Idro ventilata Ecofire® Wilma di Gruppo Palazzetti
  • Stufa a pellet Idro ventilata Ecofire® Wilma di Gruppo Palazzetti
  • Stufa a pellet Idro ventilata Ecofire® Wilma di Gruppo Palazzetti
  • Stufa a pellet Idro ventilata Ecofire® Maida di Gruppo Palazzetti
  • Stufa a pellet Idro ventilata Ecofire® Maida di Gruppo Palazzetti
  • Stufa a pellet Idro ventilata Ecofire® Maida di Gruppo Palazzetti

Ecofire® Wilma è più squadrata ed è disponibile in due versioni estetiche: in acciaio o in ceramica, più tradizionale.

Ecofire® Maida è più moderna, tondeggiante e con rivestimento in acciaio. Si contraddistingue per una nuova estetica luminosa: la portina più esterna (quella definita “estetica”) è completamente in vetro e ha una serigrafia che si illumina al buio se esposta a calore o alla luce. Uno spettacolo di cui godere anche quando la stufa è spenta.

Per maggiori informazioni: https://acqua-aria.palazzetti.it/