Il cronotermostato AVE Wi-Fi T44 rappresenta un nuovo concept: è la connessione tra estetica e funzionalità per la smart home. Un prodotto pensato per andare incontro a tutte le esigenze delle moderne abitazioni: un dispositivo smart, pratico e semplice da utilizzare, che si distingue oltre che per le sue funzionalità anche per il design. Il tutto avvalorato dall’innovativa tecnologia Wi-Fi Mesh, fiore all’occhiello della serie civile connessa AVE a cui appartiene lo stesso cronotermostato.
Sviluppato per garantire il massimo comfort abitativo, il cronotermostato AVE Wi-Fi T44 esibisce caratteristiche tecniche di primissimo livello. È dotato di un sensore di temperatura ed umidità relativa e offre la possibilità di collegare un’ulteriore sonda NTC.
Rispetto ai classici cronotermostati, la gestione risulta semplificata: l’interfaccia utente sul dispositivo è la medesima anche sull’applicazione; in questo modo si possono governare tutte le funzionalità in modo intuitivo. Il dispositivo offre infatti differenti modalità di funzionamento: automatico, manuale, manuale temporizzato, away. Il set di temperatura è impostabile semplicemente ruotando la ghiera centrale; il cronotermostato è inoltre totalmente programmabile via app, consentendo una gestione ottimale della termoregolazione anche da remoto.
Altro punto di forza di questo prodotto è certamente il design. Il cronotermostato AVE Wi-Fi T44 si presenta con finiture di pregio, disponibili in due versioni in alluminio satinato naturale oppure color antracite. L’estetica pulita e minimalista permette di inserirlo in qualsiasi contesto d’arredo, restituendo un tocco di classe dal look hi-tech all’impianto elettrico.
Una soluzione IoT di nuova concezione
Il cronotermostato Wi-Fi T44 non richiede alcun gateway di comunicazione, come tutti i dispositivi della serie civile connessa AVE Smart 44. Si tratta di una soluzione IoT di nuova concezione, basata su una doppia tecnologia wireless (Wi-Fi® Mesh Domina Smart IoT & Wi-Fi® standard IEEE 802.11 per la connettività al router domestico) che garantisce affidabilità e sicurezza. Anche l’installazione è ottimizzata: i dispositivi comunicano direttamente tra loro in quanto ognuno di essi può essere il gateway del sistema.
Grazie alla modalità Wi-Fi direct il controllo risulta immediato: è possibile attivare l’impianto anche senza router e connessione ad Internet. L’ampiezza della gamma è un ulteriore valore aggiunto. Oltre al cronotermostato connesso, la serie civile AVE con Wi-Fi Mesh technology annovera diverse soluzioni, come il deviatore connesso, il commutatore per tapparelle connesso e il relè per la gestione di luci e prese comandate. Sono inoltre disponibili comandi Multi-Touch e dispositivi per il controllo dei carichi. I dispositivi Smart 44 permettono inoltre di monitorare i consumi dell’abitazione in modo facile ed intuitivo e, grazie all’economizzatore IoT, è possibile gestire i carichi controllando anche la produzione del fotovoltaico.
La serie civile connessa AVE viene presentata in abbinamento alle placche in metallo Smart 44, disponibili in versione tradizionale, touch e a scivolo (per prese a scomparsa): una collezione che si distingue per lo spessore ultrasottile, ideale per personalizzare con un tocco tecnologico e distintivo l’impianto elettrico.
Ancora più completa grazie al nuovo cronotermostato Wi-Fi T44, la serie civile connessa AVE segna un’importante evoluzione nell’ambito della realizzazione di impianti IoT e non solo. Risulta infatti ottimale per implementare funzionalità smart in impianti tradizionali e per completare sistemi domotici AVE. Una tecnologia di nuova generazione che permette di realizzare sistemi sempre più connessi alle esigenze smart delle persone.
Scopri di più su http://www.ave.it
Contenuto sponsorizzato