Miniascensori e montascale per abbattere le barriere architettoniche

Miniascensori e montascale sono la soluzione ideale per una casa davvero accessibile per tutti. E le proposte KONE si adattano a qualunque scala e spazio, garantendo sicurezza e consumi contenuti.

Contenuto sponsorizzato
kone

Miniascensori e montascale sono esempi di ausili che, installati all’interno o all’esterno dell’abitazione, garantiscono la libertà di movimento a tutti i componenti della famiglia.

In diversi momenti della vita può infatti essere necessario adeguare la propria abitazione per far fronte a nuove esigenze: può accadere in presenza di bambini piccoli o di anziani per cui l’età avanza limitando la mobilità, ma anche quando si deve far fronte a disabilità temporanee e non solo permanenti. Per garantire il diritto all’autonomia domestica in tutti questi casi è necessario che la casa e ogni suo livello siano comodamente “accessibili” a tutti.

Eliminare le barriere architettoniche talvolta può suscitare preoccupazione, perché si teme di dover rivedere la divisione degli spazi interni con conseguenti interventi strutturali. Tuttavia, spesso è sufficiente sostituire arredi e attrezzature domestiche oppure installare impianti che aiutino a muoversi in casa senza fatica.

KONE Motus, la linea di ascensori domestici e montascale

KONE, azienda leader globale nella progettazione e realizzazione di ascensori, scale e tappeti mobili, ha creato KONE Motus, la linea di ascensori domestici e montascale, pensata proprio per coloro che hanno difficoltà a spostarsi autonomamente.

Miniascensori e montascale, investimento lungimirante

Oltre a garantire accessibilità, comfort e sicurezza, installare un miniascensore o un montascale significa anche fare un investimento lungimirante per prevenire nel modo giusto le esigenze legate all’età, affrontare improvvise limitazioni fisiche e accrescere il valore dell’immobile.

Miniascensori silenzioni e a basso consumo, anche per spazi piccoli

Il miniascensore è la soluzione ideale per facilitare la mobilità quotidiana di tutti gli utenti: non solo anziani, persone con disabilità temporanee o permanenti, ma anche genitori con bambini e passeggini al seguito, e chiunque voglia muoversi in casa propria con maggiore comodità. KONE Motus propone due modelli:

  • Armonico, dal design esclusivo e completamente personalizzabile
  • Dinamico, piattaforma elevatrice domestica, adatta a mansarde e spazi con altezze ridotte.

Entrambi sono silenziosi, funzionali e a basso consumo energetico, e si adattano anche a spazi ristretti. Due soluzioni, queste, che riescono a conciliare le esigenze degli utenti con le caratteristiche architettoniche e strutturali degli edifici, aumentandone anche il valore di mercato.

miniascensore casa Kone Armonico

Miniascensore Kone Armonico

miniascensore interni casa Kone Dinamico

Miniascensore Kone Dinamico

Montascala a poltroncina: ingombro minimo e adatto a tutte le scale

Nel caso non fosse possibile installare un miniascensore, c’è l’opzione del montascale a poltroncina Vivace, una comoda sedia ancorata ad una guida, da utilizzare per salire e scendere le scale in tutta sicurezza. Il montascale ha un ingombro minimo ed è adatto a qualsiasi tipo di scala: rampe multiple intervallate da pianerottoli, angoli stretti, scale a chiocciola, scale di edifici storici. Inoltre, consuma come un normale elettrodomestico e il sensore di sicurezza blocca la corsa in caso di ostacoli sul percorso.

montascale interni casa Kone Vivace

Montascale Kone Vivace

montascale interni casa Kone Vivace

Dettaglio montascale Kone Vivace

Montascale a pedana, per tutte le scale e per percorsi su più piani

Altra soluzione è Fluido, il montascale a pedana per chi si muove su sedia a rotelle. Il pannello di controllo a bordo è dotato di pulsanti di salita e discesa su entrambi i lati per rendere semplice l’utilizzo. Anche Fluido si adatta a qualsiasi tipo di scala interna o esterna, rettilinea o composta, e può affrontare percorsi di vari piani in altezza.

montascale interni casa Kone Fluido

Montascale Kone Fluido

telecomando elevatore interni casa Kone Fluido

Telecomando per Montascale Kone Fluido

Miniascensori e montascale Kone

  • miniascensore casa Kone Armonico
  • Miniascensore Kone Dinamico, piattaforma elevatrice domestica, adatta a mansarde e spazi con altezze ridotte. è la soluzione ideale per facilitare la mobilità quotidiana di tutti gli utenti: non solo anziani, persone con disabilità temporanee o permanenti, ma anche genitori con bambini e passeggini al seguito, e chiunque voglia muoversi in casa propria con maggiore comodità. Oltre a Dinamico, KONE Motus propone anche il modello Armonico, dal design esclusivo e completamente personalizzabile.
  • Montascale Kone Vivace a poltroncina ha un ingombro minimo e adatto a tutte le scale, soluzione perfetta quando non si può installare un miniascensore. La comoda sedia è ancorata ad una guida, da utilizzare per salire e scendere le scale in tutta sicurezza. Ha un ingombro minimo ed è adatto a qualsiasi tipo di scala. Consuma come un normale elettrodomestico e il sensore di sicurezza blocca la corsa in caso di ostacoli sul percorso.
  • montascale interni casa Kone Vivace
  • Montascale a pedana Kone Fluido per chisi muove con la sedia a rotelle, per tutte le scale e per percorsi su più piani. Scopri di più sulle soluzioni Kone cliccando qui. Il pannello di controllo a bordo è dotato di pulsanti di salita e discesa su entrambi i lati per rendere semplice l’utilizzo. Si adatta a qualsiasi tipo di scala interna o esterna, rettilinea o composta, e può affrontare percorsi di vari piani in altezza.
  • telecomando elevatore interni casa Kone Fluido

Contenuto sponsorizzato