Marazzi: gres porcellanato effetto marmo e cemento, la nuova collezione Grande by Marazzi

Architetto Marcella Ottolenghi
A cura di Architetto Marcella Ottolenghi
Pubblicato il 02/04/2018 Aggiornato il 05/08/2018

Effetto marmo e effetto cemento: la nuova collezione Grande di Marazzi, in gres porcellanato dall’elevata espressività, presenta grandi formati a spessore ridotto, 6 mm.

Marazzi: gres porcellanato effetto marmo e cemento, la nuova collezione Grande by Marazzi

Gli interni domestici di ampie dimensioni tendono sempre più all’estetica architettonica delle grandi realizzazioni, minimaliste e matericamente raffinate. Per rispondere a queste rinnovate esigenze di gusto, rispettando però le necessità di utilizzo e di manutenzione di una abitazione privata, materiali tradizionali come il gres porcellanato si declinano in versioni inedite, che riprendono le texture dei materiali naturali e ampliano sensibilmente le proprie dimensioni.

Nasce in risposta a queste esigenze la collezione Grande di Marazzi, lastre di gres porcellanato colorato in massa di grandi dimensioni e di spessore di soli 6 millimetri: duttili, resistenti e particolarmente leggere, sono studiate per ampliare le possibilità progettuali di ogni superficie, orizzontale come verticale, sia in interno che in esterno, incluse quelle degli elementi d’arredo su misura (tavoli, porte scorrevoli, quinte, pareti retroilluminate).

Ad effetto marmo o cemento, in diverse gradazioni cromatiche che riprendono la forza espressiva e la seduttività di queste materie prime, le lastre possono essere sagomate a misura per rispondere in modo pressoché sartoriale a ogni esigenza di gusto e di progetto. Senza dimenticare l’aspetto green: la collezione Grande è infatti un prodotto eco-sostenibile, realizzato, come il resto della produzione Marazzi, secondo un processo a ciclo chiuso che limita il consumo delle risorse naturali e riduce l’impatto ambientale grazie all’ottimizzazione dei consumi energetici, alla gestione controllata dei rifiuti, al riutilizzo delle acque industriali e al ripristino delle cave secondo le più severe direttive ambientali.

Clicca sulle immagini per vederle full screen

  • Collezione Grande di Marazzi, Marble Look Frappuccino
  • Collezione Grande di Marazzi, Marble Look Statuario
  • Collezione Grande di Marazzi, Concrete Look Graphite
  • Collezione Grande di Marazzi, Concrete Look Graphite
  • Collezione Grande di Marazzi, Concrete Look
  • Collezione Grande di Marazzi, Marble Look Altissimo
  • Collezione Grande di Marazzi, Marble Look Frappuccino

 

Tags: