L’eleganza del cotto scolpita nel gres porcellanato: ecco Tuscany di Ceramica Rondine

L’accoglienza delle antiche cascine toscane si fonde alle più moderne tendenze dell’interior design in nome di uno stile capace di evocare un gusto ricco di memoria e dall’eleganza senza compromessi. In una parola? Tuscany, la nuovissima collezione di Ceramica Rondine in grado di riprodurre fedelmente l’estetica del cotto in chiave contemporanea.

Contenuto sponsorizzato
gres porcellanato Tuscany di Ceramica Rondine - Colore San Miniato + Brunello

Tuscany di Ceramica Rondine – Colore San Miniato + Brunello

La nuova collezione in gres porcellanato effetto cotto di Ceramica Rondine trae ispirazione dal recupero di un’antica pavimentazione rinvenuta in una residenza fiorentina del ‘400 e affonda le proprie radici nella migliore tradizione ceramica italiana e del fatto a mano. Il risultato sono piastrelle dal fascino autentico, rustico e tremendamente chic, da immaginare perfettamente abbinate ad un arredo classico per valorizzarne ancor più la bellezza.

gres porcellanato Tuscany di Ceramica Rondine - Colore San Gimignano

Tuscany di Ceramica Rondine – Colore San Gimignano

La nuova linea di piastrelle per pavimenti in gres porcellanato effetto cotto propone un perfetto connubio tra l’eleganza antica della materia d’ispirazione e le più elevate qualità tecniche e funzionali del gres, tra le quali impermeabilità, ingelività, facilità di pulizia, resistenza al calpestio e all’usura. Modernità e classicismo raggiungono così una nuova sintesi creando un prodotto funzionale e di design, con forti richiami retrò alle origini del prodotto ceramico Made in Italy.

gres porcellanato Tuscany di Ceramica Rondine - Colore Montalcino + Decoro Giotto

Tuscany di Ceramica Rondine – Colore Montalcino + Decoro Giotto

Brunello, Chianti e Vernaccia da esterno (con anti-scivolosità R11) – Certaldo – Montalcino – Pienza – San Gimignano – San Miniato: tutte le nuance della collezione in gres porcellanato effetto cotto sposano appieno la tradizione, proponendo tonalità rustiche, polverose, che esaltano ancor di più l’impatto estetico di assoluta raffinatezza della nuova serie.

gres porcellanato Tuscany di Ceramica Rondine - Colore Certaldo + Decoro Giotto

Tuscany di Ceramica Rondine – Colore Certaldo con decoro Giotto

Un ulteriore tocco di colore è offerto dall’elegante decoro Giotto nel formato 20,3×20,3. Perfetto per caratterizzare sia pavimenti sia rivestimenti con piacevoli giochi di forme e colori, il decoro si ispira alle più classiche cementine, proponendo un mix davvero sofisticato tra rievocazione del passato e gusto contemporaneo.

gres porcellanato Tuscany di Ceramica Rondine - Colore Pienza

Tuscany di Ceramica Rondine – Colore Pienza

Ideale per chi desidera creare un’atmosfera dal sapore squisitamente country per i propri spazi, la collezione in gres porcellanato effetto cotto è disponibile nel formato 20,3×40,6, incredibilmente versatile e perfetto per soddisfare ogni esigenza estetica e progettuale, grazie alle numerose e differenti soluzioni di posa realizzabili.

La nuova serie in gres porcellanato effetto cotto è inoltre prodotta in due strutture differenti: una più morbida e leggera specificatamente pensata per gli interni e l’altra più ruvida e profonda (la versione Strong) progettata per gli esterni, con le quali creare una perfetta continuità visiva tra in e out davvero di tendenza.

gres porcellanato Tuscany di Ceramica Rondine - Colore Vernaccia

Tuscany di Ceramica Rondine – Colore Vernaccia

Clicca sulle immagini per vederle full screen

  • Tuscany - Colore San Miniato + Brunello
  • Tuscany - Colore San Gimignano
  • Tuscany - Colore Montalcino + Decoro Giotto
  • Tuscany - Colore Certaldo + Decoro Giotto
  • Tuscany - Colore Pienza
  • Tuscany - Colore Vernaccia

Contenuto sponsorizzato