La Pergola Kedry PRIME di KE per lo spazio outdoor di un superattico a CityLife, a Milano

Sul terrazzo di un appartamento a Milano CityLife è stata installata una pergola bioclimatica Kedry PRIME, con tende a caduta motorizzate e luci led perimetrali su 4 lati.

Contenuto sponsorizzato
La Pergola Kedry PRIME di KE per lo spazio outdoor di un superattico a CityLife, a Milano

Ci troviamo al 14esimo piano di un palazzo in zona CityLife, il nuovo distretto nato dalla riqualificazione dell’ex quartiere storico della Fiera di Milano. Il rivenditore KE STORE 3s Milano è stato contattato dai proprietari di un superattico in fase di ristrutturazione per rinnovare e proteggere l’ampia terrazza, che veniva poco sfruttata.

I progettisti di 3s Milano hanno puntato sulla pergola bioclimatica Kedry PRIME di KE (www.keoutdoordesign.com): le linee pulite e geometriche, il colore bianco, le tende verticali in PVC Cristal trasparente, rendono lo spazio esterno luminosissimo ed incorniciano un panorama mozzafiato. Le lame orientabili di Kedry PRIME permettono al proprietario di casa di giocare con luci ed ombre, mentre le tende perimetrali trasparenti proteggono dalla pioggia e dal forte vento che un’esposizione così ampia comporta.

Lo spettacolare terrazzo si apre alla vista a 270°, regalando all’occhio lo skyline di Milano in tutte le sue declinazioni. Una seconda zona living – luminosissima grazie alle ampie vetrate panoramiche – insiste sul terrazzo e rappresenta un continuum con la pergola bioclimatica.

La pavimentazione dalla vocazione naturale, i colori tenui, il progetto del verde scelto, necessitavano di un prodotto dalle linee pulite e squadrate. Il total white della struttura rappresenta la scelta ideale.

Fondamentali le chiusure laterali: causa ampissima esposizione, il terrazzo spesso risultava inutilizzabile causa vento. Grazie alle tende Cristal è stato ovviato il problema e creato uno spazio fruibile tutto l’anno.

Molto apprezzata la proposta del telecomando NINA: l’attico ultramoderno è dotato di impianto di domotica, pertanto la possibilità di integrare i dispositivi ha rappresentato un vero e proprio plus.

Gallery

Pergola bioclimatica autoportante collegata a parete Kedry Prime, con tende a caduta perimetrali (dx, sx e frontale) in PVC Cristal motorizzate e luci led perimetrali su 4 lati. Misure pergola: 420 x 445 cm

Caratteristiche tecniche

GENNIUS KEDRY PRIME – pergola a lamelle con struttura in alluminio, disponibile in versione autoportante e addossata

  • Sistema autoportante nelle dimensioni 450×600 con 4 colonne
  • Sistema addossato nelle dimensioni 450×600 con 2 colonne
  • Sistema completamente modulare in larghezza e sporgenza con diverse possibilità realizzative
  • Altezza fascione perimetrale: 23 cm
  • Optional: Kit luci bianche a led dimmerabile su perimetro interno e lame
  • Optional: Kit a luci RGB a led dimmerabile su perimetro esterno
  • Optional: Vertika Prime integrata fino a 6metri e interamente a scomparsa nel perimetro
  • Optional: Tenda a drappo su perimetro interno
  • Passo lama 200 mm con rotazione fino a 135°
  • Viteria inox non in vista
KE_Kedry Prime_City Life_10

Il terrazzo del superattico al 14esimo piano di un palazzo a CityLife, nuovo elegante distretto milanese.

 

KE_Kedry Prime_City Life_27

Per riprogettare l’ampia zona outdoor, il proprietario del superattico ha contattato KE Store 3s di Milano.

KE_Kedry Prime_City Life_16

È stata installata una pergola bioclimatica dalle linee essenziali, Kedry PRIME di KE, che protegge e incornicia lo skyline.

KE_Kedry Prime_City Life_14

Le lamelle orientabili regolano l’apporto di luce, mentre le tende perimetrali trasparenti proteggono da pioggia e vento forte.

KE_Kedry Prime_City Life_29

Il terrazzo prima era spesso inutilizzabile per il vento, ma grazie alle tende in Cristal il problema risulta risolto.

Contenuto sponsorizzato

Tags:Ke