Isik: finestre di luce, dal design minimale

Firmata Sciuker, la collezione di finestre Isik unisce elevate prestazioni energetiche a una linea minimale, che rende protagonista di ogni ambiente la luce, sempre più elemento di stile all’interno del living.

finestra

Da oggetto funzionale ad elemento collaborante con l’involucro per l’efficienza energetica e dal design ecosostenibile: le finestre cambiano la funzione d’uso e diventano soluzione d’arredo dello spazio abitativo, favorendo il risparmio energetico della casa e riducendo il suo impatto sull’ambiente.

Partendo da questa visione è nata la collezione Isik, progettata dal team Ricerca e Sviluppo di Sciuker per migliorare la qualità di vita delle persone con finestre che consentono l’ingresso del 30% in più di luce rispetto ad una standard. Una linea di infissi in legno alluminio e legno vetro strutturale che attiva la sfera emotiva al primo impatto visivo, un’estetica essenziale in cui il design esalta le prestazioni dell’infisso, aumentando l’ingresso della luce nello spazio, che diventa elemento naturale di arredo.

L’evoluzione del serramento si materializza nel sistema Minimal Frame, che rende essenziali le dimensioni del telaio sfruttando al massimo le peculiarità termoisolanti del vetro. Tutto questo è possibile solo grazie all’impiego di prodotti naturali, provenienti da foreste controllate, ed evoluti come il legno lamellare, un materiale strutturale composto da diverse lamelle e dotato di una maggiore resistenza meccanica (il doppio rispetto ai legni in massello) che conferisce grande stabilità e indeformabilità, presupposti indispensabili per ottenere serramenti con ridottissimo spessore dell’anta.

La proporzione equilibrata vetro-profilo conferisce un aspetto dinamico alla finestra in legno alluminio. Isik, nonostante le dimensioni ridotte (soli 68 mm di spessore dell’anta), ha un’importante presenza visiva: l’assenza di guarnizioni sul telaio e l’accoppiamento esterno a 90° nelle versioni A e AE Emotion le conferiscono grande personalità. Esaltata ulteriormente dalla possibilità di personalizzare l’infisso con 36 essenze legno e texture pregiate.

La versione SE è il gioiello della tecnologia Sciuker, un serramento certificato CasaClima in legno vetro strutturale con lastra esterna temprata e serigrafata a freddo in combinazione agli accessori (brevetto proprietario).

La collezione Isik è dotata di serie di doppio vetro 4S, adatto per il controllo solare e termoisolante, anta complanare al telaio e ferramenta invisibile antieffrazione per garantire la sicurezza della casa senza rinunciare ad un design ricercato. L’isolamento termico ottimale di una finestra Isik si attesta tra Uw 1,2 – 0,8 (su versione a triplo vetro).

Clicca sulle immagini per vederle full screen

  • Finestra Sciuker Isik A bianco pastello
  • Finestra Sciuker Isik AE bianco laccato
  • Finestra Sciuker Isik AE plus Zebrano
  • Finestra Sciuker Isik SE laccato tortora