Bonus mobili 2013: le guide di Federmobili

Federmobili mette a disposizione degli utenti web tutte le informazioni necessarie per usufruire delle detrazioni fiscali previste dal Bonus Mobili.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 08/08/2013 Aggiornato il 08/08/2013
Bonus mobili 2013: le guide di Federmobili

Anche Federmobili, la Federazione nazionale dei negozi di arredamento, mette a disposizione per tutti gli utenti registrati sul proprio nuovo sito un vademecum operativo sul Bonus Mobili e annuncia la pubblicazione di una guida completa con un elenco di FAQ riservata ai suoi soci. Non solo. Per meglio orientarsi sulle novità stabilite con il decreto 63/2013, convertito in legge lo scorso 1 agosto, Federmobili rende scaricabile la guida delle Agenzie delle Entrate Ristrutturazioni edilizie: le agevolazioni fiscali, contenente tutte le indicazioni utili per richiedere correttamente il beneficio fiscale.
Nella pagina web dedicata al Bonus mobili vengono infine riassunte e aggiornate le informazioni di base stabilite dal provvedimento per la detrazione fiscale prorogato al 31 dicembre 2013 in caso di ristrutturazioni edilizie.
Rivediamole insieme:

  • il tetto di spesa massimo è di 96mila euro, di cui è detraibile il 50% in 10 anni;
  • a questa detrazione si aggiunge un bonus per l’acquisto di mobili destinati all’arredamento di immobili residenziali oggetto di ristrutturazione fino a una spesa di 10mila euro con una detrazione del 50% in 10 anni;
  • beneficiano del Bonus tutte le persone fisiche che hanno sostenuto o sostengono tuttora spese di ristrutturazione o manutenzione straordinaria a partire dal 26 giugno 2012;
  • il bonus comprende anche grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+;
  • il bonus è destinato all’acquisto di tutti i tipi di arredo effettuati tramite bonifico “parlante” a partire dal 6 giugno 2013 e non oltre il 31 dicembre 2013.

E per i soci Federmobili è attivo un canale diretto di assistenza e informazioni all’indirizzo mail federmobili@federmobili.com.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!