Unical: il design che “mimetizza” la tecnologia

Gli obiettivi di Unical si traducono in apparecchi innovativi e belli da vedere, funzionali e amici dell'ambiente.

Contenuto sponsorizzato
Unical

Unical propone nell’ambito del settore riscaldamento e climatizzazione, prodotti innovativi con soluzioni tecnologiche di ultima generazione, prestazioni eccellenti per il massimo comfort abitativo, in grado di garantire la massima riduzione delle emissioni nocive a fronte di migliori rendimenti. Tutto ciò, nel pieno rispetto della tutela ambientale e grande attenzione all’estetica.

Design e tecnologia sono quindi i cardini su cui si basa la filosofia di Unical.

caldaia a condensazione ad altissima tecnologia in classe energetica A+ UNICAL Osa

Unical Osa, caldaia a condensazione ad altissima tecnologia in classe energetica A+, disponibili nei colori in foto.

L’impegno costante nella ricerca e sviluppo, nuovi brevetti e certificazioni hanno permesso a Unical di realizzare la prima caldaia di design, destinata a diventare un vero e proprio elemento d’arredo, rivoluzionando il settore: Osa è una caldaia a condensazione ad altissima tecnologia in classe energetica A+, il livello più alto al momento per la categoria caldaie, frutto di un lavoro di studi avanzati che permette di gestire e programmare la caldaia con l’applicazione U-fly. Tale app può essere installata su dispositivi mobili, cellulari, tablet, computer e, tramite internet, controlla comodamente la caldaia in remoto, consentendo anche la verifica dei dati di funzionamento ed eventuale reset all’occorrenza. La pulizia delle forme, il profilo essenziale, le dimensioni ridotte – solo 18 cm di spessore – e la possibilità di connettere tutto a scomparsa (allacciamenti e scarico fumi compresi), caratterizzano il design innovativo di Osa.

dettaglio U-fly, per gestire e programmare la caldaia da remoto Unical OSA

Unical OSA, dettaglio U-fly, per gestire e programmare la caldaia da remoto.

A firmare la realizzazione di Osa e dei vari sistemi di controllo è ArtÙ Design Studio, team composto da professionisti specializzati in design industriale nato all’interno di Unical, con l’obiettivo di dare nuovo valore ad oggetti di uso comune, spesso trascurati dal punto vista estetico, elevandone la forma in perfetta coerenza con la funzione. Il pannello anteriore della caldaia Osa è infatti disponibile in diverse finiture cromatiche, può inoltre diventare utile lavagna, oppure specchio, grazie all’esclusiva finitura in acciaio inox supermirror, o addirittura un piccolo giardino verticale nella versione “garden”. Osa è disponibile in due versioni: potenza 24 e 35 kW, nella dimensione 930 mm H x 520 mm L x 180 mm P. Il design di Osa, unito alle eccellenti prestazioni, è stato premiato con il Compasso d’Oro ADI 2018.

caldaia Unical OSA, variante specchio

Unical OSA, variante specchio

caldaia Unical OSA, variante lavagna

Unical OSA, variante lavagna

Premiato invece con il Good Design Award 2018, è MIMO, la cover nata per “mimetizzare” l’unità esterna dei condizionatori, nuovi o preesistenti, senza creare problemi di accessibilità per opere di manutenzione, distante dai classici elementi di copertura ingombranti in legno o tessuto. I pannelli traforati in sandwich di alluminio (90×60 cm), possono essere considerati a tutti gli effetti come elementi di design e sono disponibili con quattro decori: Butterfly, Bird, Heart e l’ultimo nato, Coral.

Unical cover caldaia MIMO, decoro Bird, Butterfly, Heart

Unical cover MIMO, decoro Bird, Butterfly, Heart

 

Il processo di innovazione estetica viene applicato anche alla classica stufa, per trasformarla in un oggetto di grande appeal. TUA, è la stufa in Classe energetica A+, con cui Unical semplifica all’essenziale il disegno, giocando poi con vari elementi per renderla un oggetto di arredo. Grazie al pannello frontale disponibile in quattro varianti (3D – Skull – Classic – Grandmother), la stufa TUA garantisce massimo comfort diffondendo in modo omogeneo il calore in ambiente.

Unical stufa TUA, in Classe energetica A+ rossa

Unical stufa TUA, in Classe energetica A+

Unical Stufa TUA, modelli 3D, skull, classic, grandmother

Forte della qualità dei propri prodotti, Unical garantisce 5 anni il corpo stufa e lo scambiatore di Osa.

Contenuto sponsorizzato