Stufe salvaspazio: 5 modelli per tutte le esigenze

Angoli, nicchie e corridoi: chi direbbe che in spazi così angusti si possa inserire una stufa? Ecco tutte le proposte per ottimizzare lo spazio e guadagnare in atmosfera e calore.

Contenuto sponsorizzato
MCZ

Lo spazio in casa è poco, ma non volete rinunciare ad una stufa? Nessun problema. Sul mercato esistono modelli pensati apposta per sfruttare gli spazi più limitati e ottimizzare al meglio ogni centimetro quadrato.

Foto stufe di MCZ

  • MCZ_Doc_amb_01
  • MCZ_Doc_amb_02
  • MCZ_Mood_amb_01
  • MCZ_PhiloComfortAir14M1_amb_01
  • MCZ_Ray_amb_01
  • MCZ_Raam_amb_01

Le stufe “piatte”

Chiamati anche stufe “slim”, alcuni modelli di stufa hanno una profondità paragonabile a quella di un termosifone, tra i 27 e i 40 centimetri al massimo. Prima di procedere all’acquisto di una stufa salvaspazio, verificate che le dimensioni contenute non influiscano anche sul serbatoio pellet, che deve essere capiente a sufficienza per garantirvi almeno una giornata di funzionamento in continuo.

stufa “slim” Raam a marchio MCZ in acciaio

Raam è la nuova proposta “slim” a marchio MCZ. Realizzata interamente in acciaio, si gestisce da un pannello montato sul top. Il suo serbatoio pellet garantisce oltre 36 ore di funzionamento in continuo, alla potenza minima.

Stufa slim Philo Mcz

Philo è uno dei modelli più venduti di stufe “slim”, riproposto quest’anno in versione high-tech. Si comanda direttamente dal proprio smartphone e ha ben tre ventilatori direzionabili a piacimento o canalizzabili per trasportare l’aria in altre stanze della casa.

Stufa Ray in ceramica di Mcz

La stufa Ray ha il frontale in pietra serpentino oppure in ceramica (White, Black, Bordeaux). La struttura stagna permette una combustione perfetta e un’elevata efficienza, premiate a 4 stelle “Aria Pulita”.

 

Le stufe tonde

Per arredare un angolo non c’è niente di meglio di una stufa a forma tonda o ellittica. Eleganti e di tendenza, le migliori stufe tonde hanno un focolare alto e profondo, che valorizza la fiamma e offre una visione perfetta del fuoco.

stufe a pellet tonda Mood di MCZ

Tra le stufe a pellet più eleganti sul mercato, Mood non ha nessuna griglia di ventilazione a vista e un frontale lineare e curato. Si gestisce dal proprio smartphone e può scaldare più stanze contemporaneamente, grazie a tubazioni a parete.

 

Le stufe con scarico superiore

Se lo scarico fumi è sul retro, la stufa non si può addossare al muro e, quando lo spazio è poco, si perdono centimetri preziosi. Una soluzione ottimale sono le stufe con uscita fumi sul top anziché sul retro, che si possono installare a soli 5 centimetri dal muro. La canna fumaria in questo caso resterà a vista: potete nasconderla, per esempio dipingendo la parete dello stesso colore del tubo, oppure valorizzarla, trasformandola in un elemento d’arredo.

stufa a pellet Doc di MCZ con scarico superiore

La stufa a pellet Doc, grazie allo scarico sul top, si può montare quasi a filo muro. Il rivestimento in acciaio nero riprende la finitura della canna fumaria.

 

Per saperne di più http://www.mcz.it

 

Contenuto sponsorizzato

Tags:mcz