Stufa a biomassa MAGA 11 di Unical, ad alta tecnologia e rispettosa dell’ambiente

Design compatto e attenzione ai dettagli, uniti a prestazioni eccellenti, sono le caratteristiche che distinguono il progetto di MAGA 11, la stufa a pellet ventilata di Unical in classe energetica A+ con bassissime emissioni.
Contenuto sponsorizzato
MAGA 11 bianca cose di casa taglio

MAGA 11 di Unical, stufa a pellet ventilata con elegante cover frontale smussata in acciaio verniciato e maniglia a scomparsa.

Unical, pioniera del riscaldamento a biomassa con la prima caldaia a fiamma inversa, diventata poi uno standard mondiale, prosegue con una forte volontà di rinnovamento, puntando sempre più sulle energie rinnovabili, con prodotti che uniscono altissima tecnologia e massimo rispetto per l’ambiente.

 

Nuova sede per Unical 

Un’importante novità per il 2022 riguarda infatti l’ampio progetto “Bioenergy Division”, che si è concretizzato con l’inaugurazione della nuova sede a Gambellara (VI), dedicata alla produzione di stufe, termostufe e caldaie a biomassa. Un traguardo che viene celebrato da Unical insieme all’anniversario dei 50 anni di attività.

Unical stab GAMBELLARA

 

Caratteristiche tecniche e plus della stufa a biomassa Maga 11

MAGA 11, dalla potenza termica di 11,6 kW, idonea all’Incentivo Conto Termico 2.0, è dotata di doppia porta con maniglia a scomparsa, di vetro ceramico e vetro Magic Black, per cui, a stufa accesa, comparirà la fiamma nel focolare, diffondendo calore e luce nell’ambiente, per poi scomparire nuovamente allo spegnimento. Il braciere autopulente limita le operazioni di svuotamento e pulizia a 10 – 15 giorni e la valvola dosatrice consente una gestione senza sprechi del pellet. La stufa dispone di scarico fumi posteriore o laterale e, può essere fornita di un kit di canalizzazione fino a 6 metri lineari (opzionale), che permette di portare calore nelle stanze attigue.

Unical MAGA vetro magic

MAGA 11 di Unical è dotata di doppia porta con maniglia a scomparsa, realizzata in vetro ceramico e vetro Magic Black, per cui a stufa accesa comparirà la fiamma nel focolare diffondendo calore e luce nell’ambiente, mentre allo spegnimento l’elegante vetro Magic Black tornerà protagonista celando l’interno.

L’elegante cover frontale smussata in acciaio verniciato disponibile in tre colori – bianco, bordeaux e nero – e la maniglia a scomparsa sono altri elementi che caratterizzano il design MAGA 11. La gestione con kit Wi-Fi Ke (optional) e App dedicata, permette il controllo da remoto in qualsiasi momento.

Unical miniature MAGA colori

Con MAGA 11, pulizia e interventi di svuotamento sono ridotti grazie al braciere rotativo, che garantisce anche un’efficienza di combustione costante con rimozione dei depositi.

 

Quali incentivi? Superbonus e Conto termico per le bassissime emissioni

Il certificato ambientale (4 stelle) che ne attesta le bassissime emissioni, consente a MAGA 11 di rientrare come elemento trainato dal Superbonus 110%.

Unical logo CONTO TERMICOInoltre MAGA 11 soddisfa pienamente i parametri per rientrare negli incentivi del Conto Termico 2.0, il contributo economico diretto che ha lo scopo di incrementare l’efficienza energetica degli edifici per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili ed è rivolto a coloro che intendono sostituire un impianto di riscaldamento obsoleto ed inquinante, attraverso un intervento di efficientamento energetico. La nuova stufa da installare in sostituzione di alcune tipologie di impianti di riscaldamento già esistenti deve rispondere in questo caso a standard qualitativi particolarmente restrittivi, sia in termini di rendimento che di emissioni in atmosfera, requisiti che MAGA 11 soddisfa in toto.

Con l’installazione della stufa a pellet MAGA 11 di Unical, è quindi possibile richiedere l’incentivo erogato direttamente dal GSE, il Gestore dei Servizi Energetici nazionale, massimo entro 3 mesi e in un’unica rata, (Incentivo Conto Termico 2.0 per Maga 11 fino a 1.686,00 euro).

 

 

 

Contenuto sponsorizzato

Tags:Unical