Innovazione tecnologica e design: le soluzioni per riscaldare la casa di La Nordica-Extraflame

Stufe e termostufe ma anche forni a legna integrabili nei mobili cucina: le novità 2020 di La Nordica-Extraflame fra innovazione tecnologica e design.

Contenuto sponsorizzato
Innovazione tecnologica e design: le soluzioni per riscaldare la casa di La Nordica-Extraflame

Per riscaldare la casa, i nuovi apparecchi a legna o pellet si presentano evoluti, sicuri, performanti e rispettosi dell’ambiente, con ridotte emissioni e conformi alle norme e certificazioni europee più restrittive. Ampissime le possibilità di scelta: si va dalle soluzioni per riscaldare un solo ambiente a quelle per più stanze o per tutta la casa, anche integrabili a un impianto esistente, fino a quelle gestibili anche da remoto, perfette in particolare per le case vacanza.

Tanti gli elementi di cui tenere conto, tecnici ed estetici, e non ultima la possibilità di usufruire, in caso di sostituzione di un vecchio apparecchio, dell’incentivo statale per il Conto Termico 2.0.

Per riscaldare la casa con legna e pellet, in totale sicurezza e nel pieno rispetto dell’ambiente, La Nordica-Extraflame propone soluzioni all’avanguardia per innovazione tecnologica ma anche ricerca e gusto estetico. Con tanti non trascurabili plus.

Scopri di più!

 

Design e incentivi fiscali per la termostufa a pellet, gestibile da remoto

Facilità di gestione e design curato ed elegante – aspetti tutt’altro che trascurabili nella quotidianità – sono le caratteristiche più evidenti dell’innovativa termostufa a pellet Isidora Idro di La Nordica-Extraflame. Ma anche il cuore tecnologico dell’apparecchio racchiude rilevanti vantaggi: apparecchio di ultima generazione, rispetta infatti le più ristrettive certificazioni europee e permette di usufruire dell’incentivo statale per il Conto Termico 2.0 con il massimo coefficiente premiante.

È disponibile in due diverse versioni di potenza (16kW e 20 kW all’acqua) ed è in grado di riscaldare in modo ecologico ed economico tutta la casa.

Altro fattore da considerare, la comodità d’uso: nella termostufa a pellet Isidora Idro un efficace sistema automatico di pulizia del braciere, unito a un ampio cassetto cenere, consente di ridurre le operazioni di manutenzione ordinaria senza rinunciare alle performance, mentre la possibilità di gestione da remoto con app dedicata consente di accendere e spegnere l’apparecchio quando si è fuori, soluzione perfetta per esempio anche per una casa vacanza

Il grande vetro della porta fuoco consente di godere appieno dell’ampia visione della fiamma, mentre la ventilazione ambiente con uscita superiore completamente escludibile assicura il massimo comfort anche nella stanza in cui è installata la stufa.

È anche prevista la possibilità di espansione impianto per un’integrazione completa della stufa con l’impianto della tua casa e una massima gestione del comfort in ogni stanza. 

Il raffinato rivestimento combinato di maiolica e acciaio verniciato è disponibile in diverse finiture colore: Bordeaux, Bianco e Tortora lucido per la versione H16 e avorio e bordeaux per la versione H20.

stufa la nordica extraflame isidora H16 to

Termostufa a pellet Isidora Idro.

Per la versione H16: 18,7 kW Nominali, 16 kW-H₂O, 536 m³ riscaldabili – (4* e Classe A++).
Per la versione Isidora Idro H20: 23,2 kW Nominali, 20 kW-H₂O, 665 m³ riscaldabili – (4* e Classe A++)

 

Ventilata, per i grandi ambienti, e canalizzabile: una stufa a legna altamente performante e con ridotte emissioni 

Il raffinato design della nuovissima stufa a legna Oriana Evolution Line, caratterizzata da dettagli raffinati come lo zoccolo e la maniglia in legno, veste un apparecchio altamente performante e dalle prestazioni invidiabili.

Oriana ha un rendimento superiore all’85% (che – unito alle ridotte emissioni – in Italia consente di usufruire degli incentivi del Conto Termico 2.0) con un sistema di ventilazione forzata tramite uscita frontale e si presta a riscaldare comodamente ed efficacemente ambienti di grandi dimensioni.

Elevate prestazioni, massima attenzione all’ambiente: Oriana è progettata per rispettare i vincoli delle più ristrettive certificazioni europee (come l’ecodesign, la BimSchV tedesca e la 15a B-VG austriaca).

Questa innovativa stufa a legna si contraddistingue anche per la possibilità di trasformarsi – in fase di installazione – in un prodotto canalizzato, comodamente gestibile grazie al termostato wireless. Inoltre, sempre al momento della messa in opera, a garanzia di ulteriore sicurezza, è possibile decidere di prelevare l’aria comburente direttamente dall’esterno.

Questo prodotto è disponibile in tre versioni: con rivestimento in fine maiolica colore Bianco Infinity, con i fianchi in blocchi unici di pietra naturale o completamente in ghisa. L’ampio focolare in refrattario Nordiker con grande vetro panoramico permette di godere a pieno della visione del fuoco. 

Stufa a legna ventilata o canalizzabile Oriana

Stufa a legna ventilata o canalizzabile Oriana.

8,3 kW Nominali, 238 m³ riscaldabili

 

Design moderno ed elegante per la cucina a legna, integrata nel mobili dal look contemporaneo

La tradizione di un forno a legna perfettamente integrato e inserito in arredi dallo stile contemporaneo: la cucina a legna Verona XXL dal design moderno ed elegante, grazie all’accurata progettazione, può essere tranquillamente installata di serie anche integrata agli arredi cucina, perché i suoi fianchi sono stati studiati per rimanere a contatto con i mobili.

Il grande forno da 68 litri, dotato di luce, e le spesse piastre in ghisa permettono di cucinare comodamente qualsiasi piatto.

La vera peculiarità però è nel focolare: grazie alla sua ampiezza è possibile caricare ceppi lunghi fino a 50 centimetri per una visione panoramica del fuoco, arricchita anche dalla presenza del refrattario Nordiker.

Altri plus di questo modello che rendono l’installazione molto più semplice ed immediata sono la possibilità di scegliere dove far uscire i fumi (sopra, dietro o di lato) e di prelevare l’aria dall’esterno, oltre alla reverisibilità delle porte.

Il rivestimento esterno è disponibile in versione inox o nero antracite

Cucina a legna da inserimento, Verona XXL

Cucina a legna da inserimento, Verona XXL

7 kW Nominali, 200 m³ riscaldabili

 

 

 

Scopri i nuovi prodotti di La Nordica-Extraflame

Stufe, termostufe e cucine a legna e pellet: alcune novità 2020 di La Nordica-Extraflame. Il catalogo comprende più di 200 prodotti certificati.

  • Termostufa a pellet Isidora Idro H16
  • Termostufa a pellet Isidora Idro H20
  • Cucina a legna Verona XXL
  • Stufa a legna ventilata o canalizzabile Oriana
  • Stufa a pellet ventilata Teorema
  • Stufa a pellet canalizzata Marilena Plus AD, di soli 35 cm di profondità
  • Stufa a pellet canalizzata Marilena Plus AD, di soli 35 cm di profondità
  • Stufa a legna in maiolica, Liù Pietra.

 

Contenuto sponsorizzato