Stufa a pellet Mako di MCZ: tecnologia Core per una fiamma unica e sostenibile

Scopri la stufa a pellet Mako con tecnologia Core: fiamma unica e naturale, silenziosa ed ecologica, con emissioni ridotte al minimo.

Contenuto sponsorizzato

MCZ new spot Core Technology

Core è un’innovativa tecnologia di combustione del pellet basata sui principi della gassificazione sviluppata da MCZ. Protetta da ben tre brevetti, le stufe con tecnologia Core si contraddistinguono per un’estetica della fiamma assolutamente spettacolare, vetro pulito, pulizia ridotta al minimo e una drastica riduzione delle emissioni fino al 40% in meno rispetto ai limiti europei più restrittivi 5 Stelle Aria Pulita.

Mako è la stufa a pellet di MCZ che associa l’innovativa tecnologia di combustione Core ad un design accattivante, ispirato al gusto minimale nordico. Il suo rivestimento in acciaio verniciato è caratterizzato da angoli smussati a 45° che ne alleggeriscono l’estetica e conferiscono alla stufa un aspetto distintivo.

Stufa a pellet Mako di MCZ con tecnologia Core

Mako è sprovvista delle tradizionali aperture frontali per la ventilazione. Il calore viene dissipato da una griglia in ghisa posta nella parte superiore della stufa.

Mako, stufa a pellet 5 stelle

Grazie alla tecnologia di combustione Core, la combustione è più pulita e sostenibile e le emissioni sono ridotte del 40% rispetto ai limiti europei più restrittivi (5 stelle ariaPulita) e del 55% rispetto ai limiti di Ecodesign. Mako ha infatti ottenuto la certificazione ambientale 5 stelle Aria Pulita e l’accesso a tutte le forme di incentivo (Bonus Casa, Ecobonus e Superbonus 110). Inoltre la stufa Mako è stata nominata “Sustainability Winner” agli Archiproducts Design Awards 2022, proprio grazie alle eccezionali prestazioni ambientali della nuova tecnologia Core.

 Stufa a pellet Mako di MCZ con tecnologia Core

Fiamma spettacolare e accensione rapida

Grazie alla combustione per gassificazione di Core la fiamma di Mako è ampia e si sviluppa in modo naturale. L’effetto finale è lo stesso ritmo lento e danzante di un fuoco di legna. Grazie alla nuova candeletta in ceramica, la fiamma appare in meno di 3 minuti riducendo i tempi di accensione del 40% rispetto ai prodotti tradizionali.

Stufa a pellet Mako di MCZ con tecnologia Core

Vetro più pulito e braciere autopulente

Grazie alla combustione così performante di Core e all’ottimizzazione dei flussi d’aria nella camera di combustione, il vetro della stufa rimane pulito molto più a lungo rispetto ai prodotti tradizionali.
Core rende la vita all’utilizzatore finale ancora più semplice: la quantità di cenere generata dalla stufa Mako è davvero minima e il poco incombusto che resta viene eliminato attraverso un braciere autopulente che si attiva automaticamente. In questo modo, pulire il focolare diventa un’operazione rapida e semplice da eseguire solo una volta alla settimana.

Gestione tramite smartphone

Mako può essere gestita in modo semplice e intuitivo (tecnologia Maestro+) direttamente dal proprio smartphone sia fuori che dentro casa, da un pannello digitale montato a bordo stufa o dal telecomando con termostato ambiente fornito come optional.

Stufa a pellet Mako di MCZ con tecnologia Core

Le caratteristiche tecniche della stufa a pellet Mako di MCZ

Il rivestimento della stufa a pellet Mako è realizzato interamente in acciaio verniciato, nei colori Bronze e Black. Mako è una stufa canalizzata da 8 kW in grado di riscaldare più stanze contemporaneamente, fino a 8 metri di distanza. Grazie alla tecnologia Core, la fiamma è assolutamente spettacolare, lenta e danzante come quella di un fuoco di legna. Le emissioni sono tra le più basse della categoria e il focolare risulta particolarmente elegante anche da spento.

Altre caratteristiche della stufa a pellet Mako:

  • braciere autopulente in acciaio inox che riduce i tempi di pulizia straordinaria (1 volta alla settimana);
  • candeletta in ceramica che garantisce i tempi di accensione ridotti del 40%;
  • funzionalità no-air per escludere totalmente la ventilazione della stufa e garantire massima silenziosità;
  • gestione semplificata tramite smartphone (via WI-FI; Bluethooth) sia in casa che fuori, pannello digitale a scomparsa e telecomando con termostato ambiente (opzionale).

Scheda tecnica della stufa Mako di MCZ

Stufa a pellet canalizzata con tecnologia CORE (CORE COMFORT AIR MATIC)

  • Ecodesign 2022
  • Classe energetica: A+
  • Classe ambientale: 5 stelle
  • Potenza: 8kW
  • Rendimento (min/max): 90,4 / 92,9 [%]
  • Volume riscaldabile: 229 m3
  • Dimensioni (LxHxP): 50 x 104,5 x 55 cm

Stufa a pellet Mako di MCZ con tecnologia Core

Scopri di più su Mako

Tecnologia Core per una fiamma naturale e green

Core è la tecnologia di combustione che ha rivoluzionato il sistema di riscaldamento domestico. La fiamma è unica e naturale, silenziosa e ecologica con emissioni tra le più basse del mercato.

Grazie a Core si può godere di una bellezza di fiamma senza rivali nel mondo dei prodotti a pellet, con una combustione più pulita e sostenibile rispetto alle stufe tradizionali. Questo risultato è il frutto di un lungo lavoro di ricerca di MCZ che ha puntato all’ottimizzazione della combustione da tre prospettive: estetica, comfort e impatto ambientale.

Con questa nuova tecnologia di combustione, MCZ rivoluziona il settore del riscaldamento, avvicinando la fiamma di Core all’eleganza visiva del fuoco di legna. Brucia il pellet e bruciano i gas prodotti all’interno della camera di combustione riducendo di conseguenza le emissioni, fino al 40% in meno rispetto ai limiti europei più restrittivi 5 stelle Aria Pulita e fino al 55% in meno rispetto agli standard europei di Ecodesign.

Scopri di più su Core 

Gallery

  • Stufa a pellet Mako di MCZ con tecnologia Core
  • Stufa a pellet Mako di MCZ con tecnologia Core
  • Stufa a pellet Mako di MCZ con tecnologia Core
  • Stufa a pellet Mako di MCZ con tecnologia Core
  • Stufa a pellet Mako di MCZ con tecnologia Core
  • MCZ new spot Core Technology

 

Contenuto sponsorizzato