La stufa integrata nell’arredo

Stufe a pellet: i modelli di ultima generazione sono integrabili con arredi modulari che consentono la perfetta ambientazione in ogni contesto.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 20/11/2014 Aggiornato il 20/11/2014
La stufa integrata nell’arredo
Stufa a pellet Ecofire Brian di Palazzetti

La stufa diventa parte integrante dell’arredo. Oltre alla classica versione free standing, i modelli di ultima generazione sono sempre più spesso proposti anche in una inedita versione “ambientata”, da comporre a piacere aggiungendo vari complementi coordinati e componibili – librerie, portalegna, mensole, contenitori con vani a giorno e ante – allo scopo di creare un perfetto “total look”. Nei modelli a pellet la crescente attenzione all’estetica si accompagna a elevati standard di efficienza e di comfort. Le dimensioni contenute, necessarie per adeguarsi alla maggior parte degli ambienti domestici, non sono più sinonimo di prestazioni ridotte: grazie all’impiego di materiali di ultima generazione, i focolari da inserimento di taglia “small” consentono oggi di raggiungere rendimenti equiparati a quelli di modelli dalle dimensioni ben maggiori. Alla programmazione giornaliera e settimanale secondo fasce orarie diverse, le versioni a pellet più avanzate aggiungono la possibilità di gestire tutte le funzioni (accensione, spegnimento, programmazione) tramite smartphone e tablet grazie alla presenza di una connection box fornita di serie. Inoltre, molti modelli sono prodotti in varie fasce di potenza, a seconda della grandezza dell’ambiente da riscaldare e, grazie ai kit di canalizzazione opzionali, consentono di raggiungere più locali contemporaneamente.

stufa a pellet Ecofire Brian di Palazzetti da 6 kW

È disponibile, a richiesta, con moduli libreria coordinati la stufa a pellet Ecofire Brian di Palazzetti da 6 kW con focolare Small 54 ad aria; per il design particolarmente innovativo e la tecnologia avanzata di cui dispone ha ottenuto la special Mention nella categoria Building and Energy del German Design Award 2015. Misura L 57 x P 52 x H 120 cm. Prezzo 3.450 euro + Iva. www.palazzetti.it

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!