Core: la tecnologia MCZ che rende il fuoco un puro piacere

Core è un'innovativa tecnologia di combustione del pellet protetta da tre brevetti. Le stufe Core, come il modello Ego, si distinguono per una fiamma spettacolare, vetro pulito, minima manutenzione e una significativa riduzione delle emissioni. Scopri come funziona e guarda da vicino il modello Ego!

Contenuto sponsorizzato

Nel settore delle stufe e dei camini, MCZ emerge come il marchio leader nell’innovazione, presentando una serie di brevetti e tecnologie all’avanguardia.

Ogni nuova soluzione sviluppata da MCZ è guidata da due obiettivi principali. Primo, migliorare l’esperienza delle persone che utilizzano i prodotti MCZ, secondo, ottimizzare le prestazioni del prodotto per una combustione sempre più pulita ed efficiente. Frutto di questa vision è la tecnologia Core, tra le più interessanti innovazioni di MCZ.

Stufa a pellet MCZ_Ego_Core_amb

Core: la bellezza dell’efficienza green e tecnologia

Vera rivoluzione nel mondo delle stufe a pellet, la tecnologia Core offre una fiamma unica e naturale, una combustione sorprendentemente rispettosa dell’ambiente, con emissioni tra le più basse del settore.

Core rappresenta il culmine di un lungo percorso di ricerca focalizzato su tre aspetti fondamentali: estetica, comfort e sostenibilità ambientale.

Stufa a pellet MCZ Ego Core

La fiamma del pellet come quella del fuoco a legna

Dal punto di vista estetico, Core continua la tradizione di MCZ di avvicinare la fiamma del pellet all’incantevole aspetto del fuoco di legna.

Sfruttando i principi della gassificazione, la tecnologia Core assicura una combustione più pulita e sostenibile rispetto alle stufe tradizionali. Brucia il pellet e bruciano i gas prodotti, garantendo una drastica riduzione delle emissioni, fino al 40% più basse rispetto ai limiti europei più restrittivi. I prodotti Core hanno infatti ottenuto la certificazione ambientale 5 stelle Aria Pulita e l’accesso a tutte le forme di incentivo (Bonus Casa, Ecobonus e Superbonus 110).

Soluzioni innovative e sostenibili

Con Core, MCZ dimostra ancora una volta il suo impegno nell’offrire soluzioni innovative che migliorano la vita quotidiana e promuovono una maggiore sostenibilità ambientale, contribuendo a definire nuovi standard nel settore delle stufe e dei camini.

Scopri di più scopri sulla tecnologia Core

Stufa Ego di MCZ, design e funzionalità

La stufa a pellet Ego presenta una solida struttura in acciaio con un top in ghisa, offrendo non solo durabilità ma anche un aspetto estetico attraente. È disponibile in diverse finiture, tra cui White, Dark, Silver e Bordeaux, per adattarsi allo stile della tua casa.

 

Stufa a pellet MCZ Ego Core

Caricamento semplice 

Un’ampia bocca del serbatoio semplifica il caricamento del pellet, rendendo il processo efficiente e agevole. Il braciere in ghisa e il focolare sono stati progettati per garantire una visione piacevole, anche quando la stufa è spenta.

Stufa a pellet MCZ Ego Core front blackPersonalizzazione ed efficienza energetica

I modelli Air e Comfort Air offrono la possibilità di escludere completamente la ventilazione.

La candeletta in ceramica riduce notevolmente i tempi di accensione, migliorando l’efficienza energetica.

Controllo intelligente e manutenzione semplificata

La versione Comfort Air è dotata di due ventilatori regolabili indipendentemente, permettendoti di adattare la distribuzione del calore alle tue esigenze. La versione Matic offre un braciere autopulente con svuotamento delle ceneri settimanale, semplificando la manutenzione.

Disponibile nella versione con scarico superiore e coassiale integrato all’interno della stufa (solo versione Air 8).Stufa a pellet MCZ Ego Core dettaglio

Connettività e controllo remoto

Grazie alla tecnologia Maestro+, puoi gestire la stufa direttamente dal tuo smartphone tramite un’app dedicata. Questa app ti consente di avere il controllo completo della stufa, sia da dentro che fuori casa, collegandoti tramite la tua rete Internet domestica (router) o direttamente via Bluetooth. Inoltre, la stufa è dotata di un moderno pannello di controllo digitale a scomparsa montato sul top, che offre un’alternativa intuitiva per gestire le impostazioni.    

Scopri di più sulla stufa Ego

Gallery

  • MCZ_Ego_Core_amb
  • MCZ Ego Core
  • MCZ Ego Core dettaglio
  • MCZ Ego Core front black
  • MCZ-colori

 

Contenuto sponsorizzato