Acquistare stufa o caminetto: meglio in estate. Ecco perché

Con la bella stagione è lontano il pensiero del riscaldamento di casa, ma proprio durante l’estate, se si è interessati ad acquistare una stufa o un caminetto, è il momento migliore. Vi spieghiamo perché.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 14/08/2016 Aggiornato il 31/08/2016
Acquistare stufa o caminetto: meglio in estate. Ecco perché

Con il caldo e le ferie estive è lontano il pensiero di come riscaldare casa durante la stagione invernale. Eppure proprio l’estate è il periodo ideale per cominciare a pensare e, perché no anche acquistare, una soluzione di riscaldamento pratica ed ecologica come una stufa o un caminetto. Perché? I motivi sono semplici. In primo luogo per il risparmio che si può ottenere. Come per i condizionatori in inverno, alcuni produttori di stufe e camini decidono infatti di applicare proprio durante la stagione più calda, primavera/estate, sconti speciali sui propri stock a magazzino. In secondo luogo la bella stagione è il momento dell’anno ideale in cui fare lavori in casa e quindi installare un nuovo impianto di riscaldamento. Infine non si deve tralasciare neanche il fatto che proprio durante l’estate rivenditori e tecnici sono meno impegnati rispetto alla stagione invernale e quindi più disponibili per risolvere ogni più piccolo dubbio, ma soprattutto per farli venire a casa propria e verificare insieme quale intervento per il riscaldamento fa al caso proprio.

Clicca sulla gallery con stufe di MCZ (www.mcz.it) per vederle full screen

  • Stufa e pellet Amy è ideale per riscaldare piccoli ambienti o locali ben isolati con bassi fabbisogni termici.
  • Musa Hydromatic: idrostufa a pellet in acciaio che permette lo scambio termico con l’acqua dell’impianto e, contemporaneamente, ventilazione ambiente performante.
  • Curve di MCZ è una stufa a pellet con rivestimento in ceramica (bianca, grigia o nera).
  • La stufa a pellet Deco è realizzata interamente in ghisa.
  • Halo è una stufa a pellet a ventilazione forzata.
  • Maria Sofia è una stufa a pellet in ceramica, lavorata con un effetto a gioiello. Disegnata da Monica Graffeo, inaugura una nuova gamma di stufe che affiancherà i modelli originali disegnati dal maestro Sergio Leoni.
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!