Radiatori Vasco: il “comfort partner” ideale per le ristrutturazioni

Oggi più che mai, la percezione del calore in casa è diventata una vera e propria “positive comfort experience” a 360°.

Contenuto sponsorizzato
photo by Andrea Marchesin

Photo by Andrea Marchesin

La domanda di “spazi comfort” abitativi sta crescendo esponenzialmente: non più solo case, ma veri e propri luoghi dove la famiglia possa ritrovare il desiderio di vivere nuove esperienze positive, derivanti da una parte dall’efficienza energetica e da elevate prestazioni tecnologiche, dall’altra da aspetti più legati al design e all’estetica.

Nelle case realizzate negli anni ’70, per motivi di natura funzionale, i radiatori venivano installati in nicchia al di sotto delle classiche finestre a vetro singolo, per limitare gli scambi di aria fredda dall’esterno verso l’interno dell’abitazione. Negli attuali spazi comfort i vetri singoli vengono sostituiti con soluzioni ad alta prestazione energetica, le nicchie vengono chiuse con materiali isolanti e grazie alle soluzioni Vasco, eleganti e di design, i radiatori possono essere installati a filo parete: benvenuti nello spazio comfort!

In un contesto urbano che vede una forte eccedenza di case, ma ancora pochi “spazi comfort”, Vasco si distingue come il “comfort partner” ideale, con un’ampia offerta di soluzioni e sistemi di prodotti integrati, in grado di rispondere alle diverse esigenze dei committenti.

Radiatori che ben si adattano a tutti gli ambienti domestici, garanzia di qualità superiore, con cura dei dettagli, selezione di materiali e componenti tecnologici all’avanguardia, certificati a livello europeo, adatti per lavori di ristrutturazione che mirano ad una riqualificazione energetica dell’edificio.

Efficace esempio di riqualificazione energetica, finalizzata alla realizzazione di spazi comfort, è l’intervento di ampliamento e manutenzione straordinaria, curato dall’Ing. Pierluigi Giordano dello Studio A+I, per un edificio residenziale di Oderzo (TV). Il progetto ha previsto un ampliamento di una porzione di una bifamiliare esistente, grazie ad una ristrutturazione, successivamente integrata con un piccolo ampliamento.

Il committente desiderava un maggiore comfort, sia dal punto di vista termico, che di fruizione agevole degli spazi, con un occhio attento alla riduzione dei consumi. Pertanto, i locali sono stati internamente disposti di modo da poter sfruttare al massimo l’esposizione solare e, per quanto riguarda la parte impiantistica di distribuzione interna del calore, la scelta migliore è stata individuata nell’installazione di radiatori in acciaio Vasco, Arche Bath per il bagno e Zana Verticale e Zana Multi per le altre stanze. Una scelta innovativa e al passo coi tempi, che dona prestigio ad una location con una caratterizzazione particolare. I prodotti scelti esprimono infatti grande modernità ed eleganza.

Gli obiettivi del Committente sono così stati raggiunti, passando da una “casa” mero involucro di protezione dagli agenti atmosferici e rifugio necessario per lo svolgersi delle attività quotidiane, ad altissimo dispendio energetico, ad uno “spazio comfort”, grazie ad ambienti più agevoli sotto il profilo ergonomico, al maggiore benessere termoigrometrico e, ultimo ma non meno importante, all’attenzione all’estetica.

Le soluzioni Vasco diventano veri e propri “oggetti di design”, indispensabili per migliorare la vivibilità degli spazi e attrezzarli in modo da poter godere della vita indoor tutti i giorni, senza doversi più preoccupare dei consumi.

Radiatore in acciaio Arche Bath: l’arte del comfort entra in bagno

Il design esclusivo di questo radiatore in acciaio trascende la moda con le sue forme architettoniche e la sua apparente semplicità; la sua tecnologia avanzata consente una straordinaria resa termica con un elevato risparmio energetico. Il suo look minimalista nasconde un insieme di tecnologie studiate nei minimi dettagli per generare un’elevata quantità di calore in un design compatto. Tutto questo, con un tocco in più, la praticità: la distanza tra i tubi consente di disporre anche di comodi spazi portasciugamani per il massimo comfort di tutta la famiglia. Per garantirne una lunga durata nel tempo, Arche Bath, riceve attraverso un bagno elettrostatico di vernice atossica, una particolare finitura patinata opaca, anticorrosione e di facile pulizia. Disponibile in bianco (RAL 9016), Arche Bath è personalizzabile, cioè realizzabile su richiesta in qualsiasi altro colore. I raccordi e i sistemi di fissaggio sono progettati per una facile installazione (compreso il montaggio a parete rinforzata), e lo spurgo automatico è completamente invisibile.

ArchèBath-Foto5

Scheda tecnica di Arche Bath di Vasco. Materiale: acciaio. Misura: altezza (mm): 870, 1.470 e 1.870; larghezza (mm): 500, 600 e 700. Resa termica: fino a1368 Watt. Garanzia: 10 anni. Norme tecniche di riferimento: Vasco lavora secondo le norme ISO 9001 ed ISO 14001 garantendo uno standard di elevatissima qualità nel massimo rispetto dell’ambiente e della sicurezza. Inoltre tutte le rese termiche dichiarate sono conformi allo standard europeo, disciplinato dalla EN 442.

Clicca sulle immagini dei radiatori Arche Bath di Vasco per vederli full screen

 

Radiatore in acciaio Zana

Il secondo radiatore scelto per la casa intesa come “spazio comfort” di cui abbiamo parlato è modello Zana di Vasco, che combina un’impareggiabile capacità termica ad una linea senza tempo. Un classico che continua ad affascinare grazie alla sua potenza, alla sua classe ed al suo comfort. L’ispirazione rétro di fondo che lo contraddistingue, perfettamente tradotta in linee attuali e contemporanee, caratterizza questo oggetto unico all’interno della gamma dei radiatori di design, rendendolo adatto a qualsiasi ambiente interno, qualsiasi spazio e qualsiasi applicazione.

ZanaVerticale-Foto2

Radiatore Zana di Vasco

Clicca sulle immagini dei radiatori Zana di Vasco (www.vasco.eu) per vederli full screen 

Contenuto sponsorizzato