Radiatori: scaldasalviette di design e stendino

Scaldano, asciugano e sono dei veri e propri oggetti di design: alcuni scaldasalviette sono davvero apparecchi dalle tante risorse. E questo è il momento migliore per installarli, dato che i caloriferi sono spenti.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 21/08/2016 Aggiornato il 31/08/2016
deltacalor-bis-scaldasalviette

Gli scaldasalviette, se prevedono anche il funzionamento elettrico, anche in estate o nelle stagioni intermedie, possono essere molto utili – in montagna o ovunque in caso di maltempo – perché possono emanare un piacevole calore che scalda il locale e soprattutto asciuga alla perfezione spugne e biancheria da bagno, evitando il formarsi di cattivi odori sugli stessi.

Gli scaldasalviette esistono in diverse misure, anche molto contenute per chi non ha molto spazio a disposizione, nonché in una vastissima gamma di colori, alcuni molto vivaci, e in svariate finiture, persino materiche, per potersi abbinare facilmente a qualsiasi arredo.

Alcuni modelli si presentano come veri e propri oggetti di design e contribuiscono a personalizzare l’ambiente. Si trovano scaldasalviette con un collettore fisso e tubi radianti di diverse dimensioni liberamente componibili, ma anche modelli con elementi basculanti, che al design gradevole aggiungono il vantaggio della praticità, perché consentono di stendere. In pratica questo tipo di radiatore, oltre a scaldare l’ambiente, si trasforma in stendibiancheria e prevede in genere sia funzionamento idraulico sia elettrico, assicurando ottime performance termiche con consumi energetici contenuti.

Clicca sulle immagini di Deltacalor (www.deltacalor.com) per vederle full screen

Lo scaldasalviette idraulico Bis della linea Ideas di Deltacalor è collocabile in qualsiasi ambiente e formato da due cornici radianti in acciaio basculanti, che possono essere ribaltate a squadra e utilizzate per stendere e asciugare gli asciugamani. È disponibile in svariate finiture e molti colori. Misura L 48 x H 99,5 cm. Prezzo, Iva esclusa, nella finitura Intense colore beige grey 1.066 euro.

Immagini 4527

Sullo scaldasalviette idraulico (Bis della linea Ideas) si possono stendere e asciugare gli asciugamani. È formato da due cornici radianti in acciaio ed è disponibile in svariate finiture e molti colori. La temperatura di esercizio massima è di 90 °C. La resa termica a Δt50° con pannelli chiusi è min. 545 W, con pannelli aperti max. 627 W. Misura L 48 x H 99,5 cm. Prezzo, Iva esclusa, nella finitura Intense colore beige grey 1.066 euro.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!