Dalla casa allo Spazio Comfort: innovazione, tecnologia e design “made in Vasco”

Le nuove collezioni di radiatori Vasco scaldano l’ambiente in maniera salubre e uniforme, per un comfort a 360°. La casa stessa diventa così uno "Spazio Comfort", in cui estetica, elevate prestazioni termiche e risparmio energetico diventano un tutt'uno.

Contenuto sponsorizzato
Dalla casa allo Spazio Comfort: innovazione, tecnologia e design “made in Vasco”

L’ambiente domestico sta vivendo una profonda trasformazione sia in termini di gusto, grazie a una crescente sensibilità per il design, sia in termini di tecnologie efficienti. Oggi è possibile trasformare la propria abitazione, da ambiente energivoro, in cui gli obsoleti radiatori multicolonna in ghisa o acciaio – antico retaggio del mondo dell’installazione dei primi ‘900 – sono ricettacolo di polvere e allergie, in un vero e proprio “Spazio Comfort”, in cui estetica, elevate prestazioni termiche e risparmio energetico sono al servizio del benessere domestico.

Questa rivoluzione nella concezione stessa della casa è promossa da Vasco, azienda leader in Europa nel settore dei radiatori decorativi estetici, che ridefinisce l’abitare moderno, proponendo soluzioni che reinventano lo spazio e rispondono, con efficacia, ai nuovi stili di vita.

Si avverte, sempre di più, la necessità di prodotti e tecnologie al servizio del comfort: in casa si sta mediamente meno ore di prima ed è necessaria una maggiore efficienza degli impianti di riscaldamento – a bassa temperatura o tradizionali – e una maggiore velocità di risposta nel funzionamento.

Per questo, Vasco propone “soluzioni d’arredo” con una caratteristica unica: scaldano l’ambiente in maniera salubre e uniforme per un comfort a 360°. Grazie alle nuove collezioni di radiatori decorativi estetici, è possibile personalizzare la propria abitazione con un gioco di forme, volumi e finiture differenti, in cui il colore diventa protagonista, nel bagno così come in cucina, nella zona living o nella zona notte.

L’importante salto culturale, che vede Vasco protagonista in un mondo fatto di consuetudine installativa, è quello di considerare il radiatore non solo come soluzione tecnica (come una caldaia), bensì come un elemento con una dignità estetica assoluta al pari delle altre finiture della casa. Il radiatore deve tassativamente essere scelto dal privato o dai prescrittori (architetti, interior designer… ) in quanto condiziona in maniera superlativa l’estetica dello spazio comfort.

L’alluminio – riciclabile al 100% – costituisce il materiale per eccellenza per i radiatori di design top di gamma dell’azienda, in quanto garantisce:

  • una massima emanazione del calore con il 15% di resa termica in più rispetto ai classici prodotti in acciaio;
  • un risparmio energetico, in quanto l’alluminio è un conduttore cinque volte migliore dell’acciaio e rende il radiatore ideale anche per gli impianti a bassa temperatura e con pompa di calore;
  • un calore confortevole grazie ai profili progettati di modo che la parte anteriore del radiatore emani calore radiante e quella posteriore calore convettivo;
  • un calore sicuro poiché l’acqua calda scorre nel cuore del profilo, la parte anteriore del radiatore non si surriscalda troppo.

I radiatori in alluminio hanno una vita molto lunga e possono essere installati, senza problemi, in qualsiasi impianto già esistente. Inoltre, l’alluminio è tre volte più leggero dell’acciaio e, quindi, l’installazione risulta più agevole e di minore costo.

Grazie ai 155 Vasco Comfort Partners, dislocati su tutto il territorio nazionale, e presso la showroom Aquatrend (Via Morimondo 7 – Milano), è possibile approfondire questa innovativa concezione dell’abitare. I consulenti Vasco sapranno trovare le migliori soluzioni per chi abbia intenzione di intraprendere una ristrutturazione dell’impianto termico e trasformare la propria abitazione in un luogo in cui vivere la Vasco Positive Comfort Experience. 

Clicca per vedere full screen i radiatori di Vasco (www.vasco.eu – www.facebook.com/VascoGroupItalia/ – https://www.instagram.com/vascogroupitalia/)

  • Oni Multi+, radiatore di Vasco.
  • Riscaldamento con radiatore Beams di Vasco
  • Radiatore decorativo in alluminio estruso: la soluzione innovativa per migliorare il comfort domestico risparmiando nel contempo molta energia (nella foto il modello Bryce Plus di Vasco).
  • radiatori in alluminio  Beams di Vasco
  • ONI, radiatore Vasco in alluminio ultrasottile, nella versione con fori portasciugamani. Ideale per l’utilizzo nella sala da bagno, in cucina o in ambienti dedicati al relax.
  • ONI, il termoarredo Vasco elegante, minimale, ultraslim, ha linee senza tempo e si adatta ad ogni contesto abitativo.

Contenuto sponsorizzato