Piastrella fotovoltaica calpestabile: la nuova rivoluzione di Invent

Invent crea la piastrella fotovoltaica calpestabile: con Rivoluzione Floor® l'energia del sole viene dalla terra!

Contenuto sponsorizzato
Piastrella fotovoltaica calpestabile: la nuova rivoluzione di Invent

L’energia del sole arriva dappertutto e dappertutto dobbiamo poterla “cogliere”: da questo semplice assunto nasce Floor® – ultima creazione in casa Invent, l’azienda veneta che sta rivoluzionando con le proprie creazioni il mondo del fotovoltaico.

Invent brevetta Floor®, una piastrella fotovoltaica calpestabile che permette di sfruttare il suolo per installazioni fotovoltaiche grazie ad una nuova tecnologia. In questo modo viene allargata la superficie dedicabile alla produzione di energia green: pavimentazioni inerti si possono così trasformare in sistemi vivi e attivi, che colgono i raggi del sole e creano energia pulita.

Invece di lastre di cemento, colate di asfalto o altri materiali, con Floor® si può dare vita alla pavimentazione dandole l’energia del sole.

floor_06

La piastrella fotovoltaica Floor®: i plus del nuovo progetto Invent

Anche nell’ottica di creare un mondo fondato sul rispetto dell’ambiente, con Floor® si potrà trasformare la propria abitazione o la propria azienda in un luogo ecosostenibile, anche se privi di spazio sul tetto dell’edificio. Una scelta in armonia con l’ambiente, grazie alle differenti colorazioni Floor® per la pavimentazione esterna.

In questo modo si potrà disporre di una superficie maggiore e più facilmente accessibile, beneficiando di  installazione e manutenzione più semplici, potenzialmente quindi anche di una riduzione di costi di messa in opera, pulizia e mantenimento.

Floor® è inoltre adatta a sostituire tantissime pavimentazioni, il tutto senza rinunciare ad estetica e funzionalità.

Aspetti tecnici e finiture disponibili di  Floor®

Da un punto di vista tecnico la pavimentazione fotovoltaica Floor® è un pavimento flottante, ossia viene posizionato ad un’altezza da terra compresa tra i 3,5 e i 5 cm grazie a dei supporti regolabili meccanicamente. Nello spazio dell’intercapedine creata si potranno posizionare le componenti e i cavi elettrici che saranno così più facilmente accessibili per un eventuale futuro controllo o manutenzione.

Le piastrelle fotovoltaiche hanno superficie in vetro temprato, con una particolare lavorazione che lo rende antiscivolo, della dimensione di 70×103 cm, da comporre e posare a piacimento. Possono sopportare un peso di 200 kg/m2 e ben presto sarà disponibile una versione con portata maggiore.

Una singola piastrella fotovoltaica è composta da 24 celle per una potenza di 100/120 W a seconda della colorazione. Il vetro dotato di una particolare lavorazione antiscivolo, è spesso 20 mm e non presenta cornici in alluminio.

Le finiture disponibili ad oggi sul mercato sono sei  (Green, Teal, Gray, Gold, Brown, Black) create per rendere Floor® un elemento in armonia con l’ambiente, o uno strumento di comunicazione della propria brand identity. Le piastrelle fotovoltaiche si possono combinare tra loro per creare mix personalizzati di colori e pattern per ottenere uno stile unico.

floor_03

Quando cala la sera, le composizioni Invent Floor® saranno illuminate da un sistema di a led che permetterà di illuminare il percorso e apprezzare il valore estetico dell’impianto. Il risultato ottenuto è di vero e proprio design made in Italy: bellezza e funzionalità coniugate in un’unica anima.

floor_06_night Invent

Contenuto sponsorizzato