Pannelli fotovoltaici colorati: tecnologia e design made in Italy

Non solo rispetto dell'ambiente e risparmio sulle bollette: con i pannelli fotovoltaici colorati Q.olor® di Invent, design e bellezza diventano protagonisti di tetti e facciate, con soluzioni davvero sorprendenti, coordinate o in contrasto con le tonalità cromatiche presenti nel contesto.

Contenuto sponsorizzato
Pannelli fotovoltaici colorati Invent Q.olor Teal

Mai più soluzioni antiestetiche: con i pannelli fotovoltaici colorati Q.olor® di Invent, il design e la personalizzazione sposano un’avanzatissima tecnologia, diventando protagonisti su tetti e facciate. Dimentichiamo il tradizionale concetto di pannello fotovoltaico: grazie al brevetto InvisibleCell® di Invent – azienda veneziana che si sta affermando in tutto il mondo con i suoi rivoluzionari pannelli fotovoltaici colorati – i circuiti elettrici sono invisibili e, grazie al brevetto Q.olor®, questi dispositivi tecnici per la produzione di energia green diventano una vera e propria componente architettonica, in perfetta armonia con la natura e con il contesto in cui si trovano.

pannelli fotovoltaici colorati di Invent Q.olor Cotto

I pannelli fotovoltaici colorati di Invent Q.olor Cotto sono stati scelti in questa tonalità per ottenere un effetto di uniformità con i coppi del tetto, così che possano quasi scomparire alla vista.

Fotovoltaico e ambiente: un matrimonio di colori

Invent Q.olor® è disponibile in due varianti: la gamma “Full color” è specificamente rivolta a edifici inseriti in particolari contesti ambientali e che necessitano il rispetto di vincoli paesaggistici. Cotto, Sand e Brown sono infatti pensati per garantire ecosostenibilità al minimo impatto architettonico possibile in centri storici, zone costiere e paesi alpini, dove devono integrarsi e armonizzarsi con i colori dell’ambiente.

pannelli fotovoltaici color sabbia Invent Q.olor Sand

Invent Q.olor Sand: in questo caso i pannelli fotovoltaici colorati riprendono i colori della sabbia, in armonia con il paesaggio circostante, il mare, le spiagge.

La gamma Q.olor® “Dinamic color” si rivolge invece ai più moderni ambiti residenziali e industriali, per connotarne l’identità in modo forte e distintivo: scintillanti e vivaci, le tinte Purple, Gold, Orange e Dark Purple conferiscono un carattere glamour a edifici che vogliono un tocco eccentrico e impattante; Teal e Green si riflettono nella natura, richiamando il movimento dell’acqua cristallina e quello delle fronde degli alberi. 
E per le imprese che scelgono Q.olor® nei propri colori aziendali, i pannelli fotovoltaici colorati possono anche essere un elemento in più per trasmettere la propria brand identity.

  • Pannelli fotovoltaici colorati Invent Q.olor Teal
  • Pannelli fotovoltaici colorati Invent Q.olor Green
Pannelli fotovoltaici colorati Invent Q.olor Gold

Pannelli fotovoltaici colorati Invent Q.olor Gold connotano l’identità dell’edificio in modo forte e distintivo, conferendo un tocco artistico e di forte impatto visivo, in armonia con la componente architettonica.

 

Prestazioni certificate: resistenza e affidabilità

L’enorme investimento che l’azienda sta conducendo in questi anni nel campo della ricerca e sviluppo, che ha portato alla registrazione, tra gli altri, dei brevetti InvisibleCell® e Q.olor®, non ha trascurato nemmeno il miglioramento delle prestazioni e dell’affidabilità.

Q.olor® è composto da 60 celle fotovoltaiche di classe A in silicio policristallinonella variante Dinamic color e monocristallino per la Full color,  ad elevata potenza ed è certificato per resistere a temperature estreme e avverse condizioni ambientali.

Lo spessore del vetro del 25% maggiore rispetto ai tradizionali pannelli gli conferisce il 50% in più di resistenza alle sollecitazioni meccaniche e il 20% in più di resistenza alla grandine.

pannelli fotovoltaici colorati Invent Q.olor Dark Purple

Per un tocco glamour, i pannelli fotovoltaici colorati Invent Q.olor Dark Purple spiccano sulla facciata con un forte impatto visivo.

Per Invent, un successo internazionale in forte crescita

Dopo il grande apprezzamento ottenuto al WFES, il World Future Energy Summit di Abu Dhabi, lo scorso gennaio, Invent sta ora riscuotendo successi in tutta Europa e oltreoceano. Eccezionale interesse per Invent Q.olor® è arrivato anche da Giappone, Angola, Messico ed Emirati Arabi, testimonianza dell’attrazione che la tecnologia e il design made in Italy suscitano nel mondo.

Contenuto sponsorizzato