Ave Touch: il design e la tecnologia per interruttori e prese

Le placche per interruttori e prese cambiano aspetto e diventano elementi d'arredo, perfetti per ambienti progettati con cura del dettaglio. Sintesi equilibrata di innovazione e funzionalità, la gamma Ave Touch comprende prese "nascoste" con incasso a filo parete, punti luce retroilluminati con comandi a sfioro e una nuova soluzione multi-touch modulare che può essere personalizzata dall'utente in base alle diverse esigenze.

Contenuto sponsorizzato
Ave Touch: il design e la tecnologia per interruttori e prese

Elevata funzionalità e design ricercato: anche gli interruttori o le prese di corrente, elementi un tempo considerati puramente tecnici, oggi si vestono di forme eleganti, personalizzabili, in grado di coordinarsi perfettamente al contesto abitativo grazie a soluzioni impiantistiche all’avanguardia. Ne è un esempio Ave Touch, il rivoluzionario sistema modulare a scomparsa con comandi a sfioro, prese a scivolamento e altri apparecchi a scomparsa inseriti nell’ambito del sofisticato Sistema 44 di Ave.

La linea Ave Touch comprende una serie di prodotti dall’alto contenuto tecnologico, veri e propri oggetti di design in grado di soddisfare i più diversi stili e necessità. Eleganti placche di cristallo, sensibili al semplice tocco o sfioramento, nascondono i tradizionali “frutti” (interruttore, pulsante e dimmer). È sufficiente sfiorare il sensore con un dito per accendere la luce. Un altro sfioramento permette di spegnerla. L’illuminazione a led blu per trasparenza rende la presenza della placca immediatamente riconoscibile anche in condizioni di oscurità. Una zigrinatura sulla superficie segnala il punto in cui toccare, mentre un leggero “tic” conferma all’utilizzatore ogni accensione o spegnimento dell’interruttore.

Le placche della serie sono disponibili nei colori bianco, nero assoluto e rosso pompei con finitura lucida, grigio argentato e verde acqua con finitura opaca.

Due le versioni per i comandi luce, disponibili con cablaggio tradizionale o domotico – integrati nel sistema domotico DOMINAPlus di Ave – in grado di soddisfare le esigenze legate al controllo intelligente della casa

Particolarmente innovativa è l’applicazione del sistema ai moduli presa che, quando non in uso, risultano totalmente nascosti alla vista: i frutti infatti sono schermati dalla placca che, all’occorrenza, può scorrere verso l’alto rendendo accessibile la presa, un particolare che valorizza l’ambiente e rende evidente la cura del dettaglio.

La possibilità di installazione su una speciale scatola per incasso totale appartenente al Sistema 44 consente l’inserimento a filo parete donando un’estetica perfetta, pulita, in grado di esaltare la presenza di arredi di pregio. Ave propone inoltre una nuova soluzione multi-touch modulare che dispone di un massimo di sei comandi indipendenti e può essere personalizzata dall’utente in base ai propri gusti e alle proprie esigenze d’arredo.

Clicca sulle immagini per vedere full screen i prodotti Ave touch. Sotto trovi le foto con le didascalie.

 

  • Filomuro-ambientata
  • Ave-Presa-ambient
  • AVE-Touch-filo-muro
  • AVE-Comandi-luce
  • AVE-touch-COMANDI-LUCE-con-simboli
  • ave-touch-prese-di-corrente-(2)
  • ave-touch-prese-di-corrente
  • AVE-MultiTouch-Ambientata
  • AVE-Presa-a-Scivolo-Bianca-
  • Presa-a-Scivolo-Bianca-Chiusa
  • ave-1.it_MULTI-TOUCH
 

 

 
 
 
Placca Ave Touch filomuro in vetro colore nero

Placca Ave Touch filomuro in vetro, colore nero assoluto finitura lucida, per due comandi a scomparsa. Viene installata su una speciale scatola da incasso che ne determina la perfetta aderenza al muro. Comando a sfioro illuminato da led azzurro visibile anche in caso di oscurità. Prezzo 93,51 euro Iva esclusa.

Placca Multi-touch in vetro colore bianco in finitura lucida

Placca Multi-touch in vetro, colore bianco in finitura lucida, con comandi a sfioro, illuminazione a led. Ospita fino a 6 comandi indipendenti. Prezzo 70,67 euro, Iva esclusa.

Placca a scivolamento Ave Touch in vetro, nel colore bianco assoluto finitura lucida

Placca a scivolamento Ave Touch in vetro, nel colore bianco assoluto finitura lucida, dotata di simbolo spina frontale retroilluminato con luce led azzurro riconoscibile anche in caso di oscurità. Installata su scatola rettangolare standard 3 moduli. Misura L 12 x P 1,2 x H 9,8 cm. Per la versione in bianco, prezzo 67,26 euro Iva esclusa.

Placca comandi luce Ave Touch in vetro, colore nero assoluto finitura lucida

Placca comandi luce Ave Touch in vetro, colore nero assoluto finitura lucida, per due comandi a scomparsa, installata su scatola rettangolare standard 3 moduli. Comando a sfioro, retroilluminazione con luce a led azzurro. Misura L 12 x P 0,9 x H 9,8 cm. Prezzo 62,71 euro Iva esclusa.

Placca comandi luce con simboli Ave Touch in vetro, colore nero assoluto finitura lucida

Placca comandi luce con simboli Ave Touch in vetro, colore nero assoluto finitura lucida, per due comandi a scomparsa, dotata di due finestre per etichette di personalizzazione. Prezzo 65,97 euro Iva esclusa.

 

 

 

 

 

Contenuto sponsorizzato