Con Unical, riscaldamento personalizzato, amico dell’ambiente e attento ai costi

Unical soddisfa ogni esigenza di riscaldamento, con le soluzioni più adatte per avere il massimo comfort e, nello stesso tempo, risparmiare sulle bollette, usufruire degli incentivi fiscali e salvaguardare l’ambiente.

Contenuto sponsorizzato

Il territorio italiano è suddiviso in zone climatiche con temperature molto differenti da nord a sud. Con l’arrivo dell’inverno, sono pertanto necessarie soluzioni personalizzate per rendere gli ambienti caldi e confortevoli, in base alla zona di residenza. Unical, che vanta uno dei cataloghi più completi del settore riscaldamento e climatizzazione, oltre ad una capillare rete di Assistenza Tecnica distribuita su tutto il territorio nazionale, è pronta a rispondere a qualsiasi esigenza, consigliando la tipologia di riscaldamento più idoneo per risparmiare sui costi delle bollette, usufruire degli incentivi fiscali e salvaguardare l’ambiente, garantendo il massimo comfort in casa.

ambientazione con caldaia rossa OSA di Unical

Unical Osa, caldaia murale a condensazione ad altissima tecnologia in classe energetica A+ per il sistema di riscaldamento

Con Unical, beneficia dell’incentivo Conto Termico 2.0!

Il Conto Termico 2.0 è un contributo in denaro, erogato direttamente dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE) all’utente entro 3 mesi, in un’unica rata se il valore del contributo calcolato è inferiore a 5.000 €, che ha lo scopo di incrementare l’efficienza energetica dell’abitazione per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili, sostituendo l’impianto di riscaldamento obsoleto. Si tratta sempre di un contributo in denaro concesso per l’acquisto e l’installazione di stufe e idrostufe a pellet, caldaie a legna, a pellet e policombustibili, pompe di calore e climatizzatori a pompa di calore, sistemi ibridi, solare termico, purché rispondano a particolari requisiti e siano installati in sostituzione di alcune tipologie di impianti di riscaldamento già esistenti.

Con i prodotti Unical è possibile usufruire di questo contributo e altri incentivi. Ecco alcuni esempi:

Unical YA3, pompa di calore e climatizzatore ad alta tecnologia

È bene considerare i vantaggi di un climatizzatore da utilizzare anche durante la stagione autunnale ed invernale, con un duplice vantaggio: sfruttare la modalità riscaldamento della pompa di calore ed avere già installato un impianto di condizionamento per l’estate. Il modello YA3 di Unical, in Classe energetica A+++, grazie alla pompa di calore che produce aria calda, pulita e sanificata, è una valida alternativa, oppure un ausilio, agli impianti tradizionali a gas per scaldare l’abitazione, soprattutto in alcune aree climatiche, come al Sud o nelle Isole, in cui le temperature non sono mai così rigide. La tecnologia full inverter di YA3 permette di modulare in automatico la potenza dell’aria calda o fredda per mantenere la temperatura senza continui spegnimenti ed accensioni della macchina, ottimizzando i consumi e limitando gli sprechi.

Lo ionizzatore integrato nell’unità interna, attivabile tramite telecomando, sanifica l’aria nell’ambiente
fino al 99% da microparticelle in sospensione quali polvere, acari, batteri e polline. Se connesso al Wi-Fi di casa, con la App semplice ed intuitiva l’utente da remoto, può tramite APP dal suo smartphone o tablet, impostare le modalità di funzionamento, programmare accensione e spegnimento, timer giornaliero/settimanale, controllare i consumi di esercizio e lo stato del climatizzatore. La classe A+++ si traduce in un risparmio in bolletta di circa il 15% rispetto ad un climatizzatore di una classe inferiore e di circa il 35% rispetto ad un apparecchio di due classi inferiori.

climatizzatore Unical YA3 ambientazione al mare

Unical YA3, climatizzatore con pompa di calore

Unical NUA, la stufa di design a biomassa certificata 5 stelle

Dal progetto della Bionergy Division di Unical, dedicato alla produzione di stufe, termostufe e caldaie a biomassa nella nuova sede di Gambellara (VI), è nata la nuova la nuova stufa in uscita, NUA, in collaborazione con Artù Design Studio. Perfetta da installare in aree con clima più freddo, NUA è la stufa ad aria funzionante a pellet, che coniuga comfort e sicurezza, essendo completamente ermetica rispetto alla stanza in cui è installata, nonché design e funzionalità. NUA è dotata di sistema autopulente soffiato che garantisce un costante rendimento della combustione. Vanta Certificazione Ambientale 5 stelle, rientra a pieno titolo nell’incentivo Conto Termico 2.0 e potrà usufruire di tutti gli incentivi fiscali.

stufa Nua Unical fondo autunno

Unical Nua, stufa a pellet

Nuovo sistema ibrido Unical HYBREER 3

HYBREER 3 di Unical è un sistema ibrido per riscaldamento/raffrescamento ambienti e produzione di acqua calda sanitaria, concepito specificatamente per semplificare la sostituzione della caldaia di impianti esistenti. Il sistema ibrido con caldaia murale a condensazione a supporto della pompa di calore, è ideale in località con temperature invernali rigide, garantendo massimo comfort ed anche un notevole risparmio di energia. HYBREER 3 è composto da: pompa di calore aria-acqua ad alta efficienza (made in Italy) full inverter, kit di connessione idraulica, caldaia murale combinata a condensazione, e, per esigenze maggiori di acqua calda, è possibile optare per caldaia con accumulo da 60 lt. È anche possibile connettere il sistema ibrido ad altre fonti rinnovabili, come il solare termico.

HYBREER 3, come tutte le gamme di sistemi ibridi e integrati e solari termici di Unical, risponde ai requisiti previsti dalle leggi vigenti in materia di contribuzioni fiscali e Conto Termico.

vista casetta 3D Unical HYBREER 3

Unical HYBREER 3, dove installarlo

Gallery

  • Unical Osa, caldaia murale a condensazione
  • Unical YA3, climatizzatore con pompa di calore
  • Unical Nua, stufa a pellet
  • Unical HYBREER 3, dove installarlo

Contenuto sponsorizzato