Climatizzatori: efficienza e design per la nuova Etherea di Panasonic

Basso impatto ambientale, elevata efficienza, design elegante, gestione smart con assistenti vocali o con app dedicata: tanti i plus del nuovo climatizzatore Etherea di Panasonic, che crea il comfort termico in casa mantenendo l'aria più pulita, riducendo certi virus, allergeni e odori.
Contenuto sponsorizzato

Panasonic lancia la nuova linea Etherea. Migliorata nel design e nelle funzioni, presenta di serie l’ultima versione della tecnologia nanoe™X, con generatore Mark 2, a garanzia di un ambiente ancora più confortevole. Per adattarsi al meglio alle abitazioni “smart”, può essere gestita da remoto attraverso l’app dedicata di Panasonic, oltre ad essere compatibile con i principali assistenti vocali.

Panasonic ha introdotto sul mercato italiano il nuovo climatizzatore Etherea, top di gamma della linea residenziale. A marzo sono state introdotte le unità da 1,6 a 4,2kW, mentre da aprile la linea si amplia con i modelli da 5,0 e 7,1 kW.

Grazie alle sue caratteristiche, la nuova linea rappresenta una soluzione intelligente e ad alta efficienza, per avere sempre la temperatura domestica desiderata e mantenere l’aria più pulita, creando così un ambiente confortevole e accogliente.

PanasonicAC_Etherea1

 

Senza manutenzione, aria più pulita. Virus, allergeni e odori inibiti

Panasonic da sempre investe in ricerca e sviluppo, e dalla tecnologia nanoe™ del 2003 si è arrivati oggi al dispositivo di ultimissima generazione nanoe™X Mark 2, di serie nel nuovo modello Etherea, in grado di produrre 9600 miliardi di radicali ossidrilici OH al secondo. Questi hanno la capacità di inibire alcuni virus e batteri presenti sia nell’aria che sulle superfici, determinati allergeni, insetti e pollini, certe muffe ed infine gli odori, migliorando così la qualità dell’aria all’interno degli ambienti.

Uno dei maggiori vantaggi riconosciuti a questa tecnologia è il fatto che non necessita di alcuna manutenzione e può essere attivata indipendentemente dalle funzioni di raffrescamento/riscaldamento, permettendone l’utilizzo anche nelle stagioni in cui non c’è bisogno di agire sulla temperatura interna.

Effetto inibitorio sul Covid-19 certificato 

In seguito al primo test condotto in Europa, Texcell – organizzazione internazionale di ricerca a contratto specializzata fra l’altro in test virali, clearance virale, immunoprofiling – ha certificato l’effetto inibitorio sul nuovo coronavirus (SARS-CoV-2) da parte di un climatizzatore dotato della tecnologia nanoe™X (unità utilizzata: Etherea CS-Z25VKEW, con dispositivo Mark 1, capace di generare fino a 4800 miliardi di radicali ossidrilici al secondo). Texcell ha verificato un effetto inibitorio del 91,4% sul nuovo coronavirus in uno spazio effettivo di 6,7 m3 in 8 ore. I test sono stati eseguiti in un ambiente di laboratorio chiuso e non sono stati concepiti per valutare l’efficacia della tecnologia in ambienti non controllati in cui siano presenti persone. N. Report: 1140-01 C3.

Classe energetica elevata e basso impatto ambientale

Etherea assicura il massimo comfort a fronte di consumi ridott e vanta il più elevato grado di efficienza energetica, fino ad A+++ in riscaldamento e raffrescamento per i modelli da 2,5 e 3,5 kW, raggiungendo un coefficiente SEER/SCOP pari a 9,50/5,20 per il modello da 3,5 kW.

L’uso della tecnologia aria-aria rende questa linea una soluzione altamente efficiente dal punto di vista energetico, mentre il refrigerante R32 garantisce un basso impatto ambientale.

Vantaggi in termini di spazio: fino a 5 unità interne con 1 sola esterna

Disponibile in un’ampia gamma di unità interne che vanno da 1,6 fino a 7,1 kW di potenza, permette a tutti gli utenti che hanno necessità di climatizzare diversi ambienti, di collegare fino a 5 unità interne a un’unica unità esterna.

Più comfort con il nuovo climatizzatore Etherea

Per fornire agli utenti un ambiente ancora più confortevole sono diverse le migliorie apportate ad Etherea. Tra queste, la funzione Aerowings 2.0, che attraverso due alette indipendenti, permette di riscaldare o raffrescare l’ambiente nel più breve tempo possibile, contribuendo al contempo a distribuire uniformemente l’aria nella stanza.

Anche il controllo sulla direzione del flusso d’aria è stato migliorato, grazie alla nuova aletta secondaria più ampia (72 mm); questo consente, nella modalità riscaldamento, di indirizzarlo dall’alto verso il basso per ottenere un effetto simile al riscaldamento a pavimento, mentre nella modalità raffrescamento, il flusso d’aria è diretto verso il soffitto, evitando una diretta esposizione.

 

PanasonicAC_Etherea2

Controllo da remoto o anche con gli assistenti vocali

Una necessità di un’abitazione moderna è l’essere smart, e la nuova Etherea non si fa mancare nulla: wi-fi integrato, controllo avanzato da remoto e compatibilità con i più famosi assistenti vocali.

L’app dedicata Comfort Cloud di Panasonic consente di gestire facilmente da device diverse funzioni dell’impianto, come l’accensione e lo spegnimento dell’unità e della tecnologia nanoe™X, oltre al monitoraggio dei consumi energetici, per avere sempre la situazione a portata di mano.

 
PanasonicAC_Etherea White

PanasonicAC Etherea White

 

Design elegante, adatto a ogni casa. Anche per gli accessori

Grazie a un design elegante e moderno, alle dimensioni compatte (solo 87 cm di larghezza per i modelli da 2,0 a 4,2 kW) e a due colori di tendenza (bianco matt e silver matt), Etherea è in grado di adattarsi a qualunque stile.

Panasonic è attenta anche all’aspetto estetico degli accessori legati al nuovo climatizzatore. In particolare, il telecomando abbinato, dalla elevata semplicità di utilizzo e retroilluminato, presenta la stessa linea pulita e minimal che contraddistingue Etherea.

Lavori di installazione ridotti e manutenzione più rapida

Pensando al lavoro dei tecnici, lo chassis è stato riprogettato per ridurre i tempi di installazione e rendere la manutenzione più rapida e semplice, mentre la facilità di accesso alle tubazioni e il piedino di supporto consentono uno spazio di lavoro più ampio.

 

Chi è Panasonic
Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo di tecnologie e soluzioni elettroniche destinate all’elettronica di consumo e al settore domestico, aziendale, automobilistico e business. La società si propone di creare nuovo valore grazie alla continua innovazione in aree e segmenti diversi, realizzando prodotti in grado di migliorare la vita e l’ambiente globale dei propri clienti. L’Azienda, che nel 2018 ha celebrato il 100° anniversario dalla sua fondazione, si è affermata a livello mondiale con 528 società controllate e 72 consociate in tutto il mondo (dati aggiornati a marzo 2020), con un fatturato netto consolidato di 61,9 miliardi di Euro nell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2020.

 

 
 
 

Contenuto sponsorizzato