Creare un’atmosfera natalizia unica con camini e stufe

Cosa c’è di più natalizio di un caminetto acceso? Scorriamo insieme alcuni dei più bei modelli di MCZ per far risplendere la casa di magia.

Contenuto sponsorizzato
CAMINO MCZ

“Niente come il fuoco è in grado di trasmettere un senso di accoglienza e di amore”, racconta Delia Kenza, giovane e talentuosa interior designer di Brooklyn, una delle testimonial delle storie “Fuoco Dentro” di MCZ (da seguire anche su Instagram http://www.instagram.com/mcz_group). Il fuoco, infatti, prima che l’aria, riscalda il cuore, e Delia ogni volta in cui è possibile ama inserirlo nei suoi progetti.

Vediamo insieme alcune delle proposte di MCZ per creare l’atmosfera ideale durante l’inverno e scaldarsi perfettamente, dentro e fuori.

Clicca per vedere full screen alcuni camini e stufe di MCZ 

  • CAMINO MCZ Plasma
  • CAMINO MCZ Style: "courmay"
  • CAMINO MCZ VIVO 90 pellet
  • STUFA MCZ Deco
  • STUFA MCZ AIKE
  • STUFA MCZ AIKE

Il camino ecologico

Rettangolari, panoramici, bifacciali, angolari: i caminetti a legna Plasma di MCZ esistono in moltissime varianti. Ma hanno una caratteristica in comune: una combustione pulita ed efficiente, premiata a 4 stelle “Aria Pulita”. Significa che si possono installare ovunque, anche nelle zone urbane.

Se occuparvi del camino a legna vi sembra troppo impegnativo, perché non passare al pellet. Basta un sacco al giorno, o anche meno, per avere tutto il calore che vi serve per tutta la giornata. In molti modelli, come le stufe con tecnologia Maestro, potete programmare accensione e spegnimento direttamente dal vostro smartphone.

Ma non è tutto. I prodotti a pellet di MCZ offrono tutti i vantaggi legati alla praticità d’uso, ma consentono anche una bellezza di fiamma unica. Questo grazie ad una particolare cura estetica nei rivestimenti e nei focolari ed un attento studio degli ingressi d’aria.

camino plasma di MCZ

camino a muro plasma di MCZ

 

La stufa dal gusto vintage

Nella stufa Deco, la tecnologia del pellet si abbina ad un aspetto elegantemente rétro, ispirato ai prodotti a legna di gusto tradizionale. Anche la fiamma, ampia e piacevole, ricorda l’effetto estetico del fuoco di legna. Ha dimensioni contenute (L x H x P: 76 x 80 x 56 cm) e un top scorrevole per caricare il pellet. È perfetta, ad esempio, per essere inserita in un focolare esistente, ottenendo nello stesso momento un tocco “british” e un’efficace alternativa di riscaldamento. È disponibile nella finitura in ghisa naturale o in ghisa smaltata bianca.

camino con scarico superiore MCZ

 

Il camino panoramico

Vivo 90 Pellet offre la stessa magia di un fuoco di legna, con la praticità di un fuoco che puoi gestire da un telecomando. È abbinabile ai sistemi di canalizzazione dell’aria Comfort Air® per riscaldare più ambienti, anche su piani diversi della casa, in modo personalizzato.

camino a pellet MCZ

 

La stufa minimale ipertecnologica

Aike, in acciaio verniciato nero, ha un aspetto così minimale che sembra l’archetipo della stufa. Il fuoco è valorizzato da un focolare alto e profondo. Questa stufa funziona con l’innovativa tecnologia Maestro e si può gestire in modo facile e veloce dal proprio smartphone, sia in casa che fuori.

 
stufa aike di MCZ camino per veranda aike di MCZ

 

 

Contenuto sponsorizzato