Caldaie e stufe di design, con la tecnologia “unica” di Unical

Digitale e superefficiente, la caldaia Osa di Unical gareggia in design e tecnologia con la stufa Tua, dello stesso marchio, che si può gestire anche da remoto.
Contenuto sponsorizzato
caldaia Osa e stufa Tua Unical

Il comfort termico in una casa è ciò che la rende accogliente e piacevole da abitare, oltre ovviamente all’estetica e al design delle soluzioni d’arredo. Ma anche gli aspetti tecnici che riguardano il riscaldamento sono fondamentali non vanno trascurati così da avere apparecchi efficienti, con rendimenti elevati e consumi ridotti, progettati pensando anche alla salvaguardia dell’ambiente. Per centrare tutti questi obiettivi, è importante scegliere i prodotti giusti. Come quelli proposti da Unical, che realizza nell’ambito del settore riscaldamento e climatizzazione soluzioni innovative e tecnologiche di ultima generazione, digitali e gestibili anche da remoto, caratterizzate da prestazioni eccellenti e con grande attenzione all’estetica.

Caldaie di design come elementi d’arredo

Osa di Unical è una caldaia a condensazione ad altissima tecnologia in classe energetica A+, il livello più alto al momento per la categoria caldaie, frutto di studi avanzati. Firmata da ArtÙ Design Studio, è anche la prima caldaia di design, un vero e proprio elemento d’arredo. Il design di Osa, unito alle eccellenti prestazioni, è stato premiato con il Compasso d’Oro ADI 2018.

Caldaie Unical Osa nelle varianti colore 2020

Caldaie Unical Osa nelle varianti colore 2020

Attraverso il pannello di controllo Ufly, è possibile gestire e programmare la caldaia: lo schermo touch screen, che assolve la funzione di software e può essere sempre aggiornato, è magnetizzato su supporto a scomparsa in modo da poterlo posizionare sul fianco dell’apparecchio per un’agevole manutenzione della caldaia.

Pannello Ufly

Pannello Ufly

Grazie alla dotazione di serie di sonda ambiente e sonda esterna, il pannello Ufly diviene anche cronotermostato e può essere programmato a distanza utilizzando l’app omonima. Tale app può essere installata su dispositivi mobili, cellulari, tablet, computer e, utilizzando il Wi-Fi domestico, controlla comodamente la caldaia in remoto, consentendo anche la verifica dei dati di funzionamento ed eventuale reset all’occorrenza.

App Ufly

La pulizia delle forme, il profilo essenziale, le dimensioni ridotte – solo 18 cm di spessore – e la possibilità di collegare tutti gli elementi a scomparsa (allacciamenti e scarico fumi compresi), caratterizzano il design innovativo di Osa.

Il pannello anteriore della caldaia Osa è disponibile in diverse finiture cromatiche, per creare il proprio stile: Black, Red, Inox Supermirror nella versione a specchio, White, Matt Black, Apple Green. Osa può inoltre diventare utile lavagna o addirittura un piccolo giardino verticale nella versione “garden”.

Osa è disponibile in due versioni: potenza 24 e 35 kW, sempre nella dimensione L 520 mm x H 930 mm x P 180 mm.

App Ufly

 

 

 

 

La stufa Tua di Unical

Il processo di innovazione di estetica viene applicato anche alla classica stufa, per trasformarla in un oggetto di grande appeal. TUA è la stufa in Classe energetica A+ con cui Unical semplifica all’essenziale il disegno, giocando poi con vari elementi per renderla un oggetto di arredo.

unical tua modelli con nome

Il pannello frontale protettivo è infatti disponibile in diversi varianti decorative per dare personalità all’ambiente in cui la stufa viene collocata. Ai decori 3D, Skull, Classic, Grandmother, Heart si affiancano la nuova versione Splash e gli esclusivi modelli Mandala, Ellipse e Drops.

  • Unical Tua Mandala
  • Unical Tua Ellipse
  • Unical Tua Drops

La stufa TUA, dalla potenza termica di 6,2 kW, è provvista di ventilatore interno per una maggiore e migliore diffusione del calore, per il massimo comfort all’interno dell’ambiente abitativo. Il pannello di controllo, alloggiato sul top superiore, permette di programmare l’apparecchio con facilità.

Su richiesta, oltre al telecomando multifunzione che consente di regolare e programmare la stufa a distanza, è disponibile il modulo Wi-Fi che tramite App gestisce la stufa anche da remoto dal proprio smartphone o tablet.

 

Forte della qualità dei propri prodotti, Unical garantisce 5 anni il corpo stufa del modello Tua e lo scambiatore della caldaia Osa. 

Contenuto sponsorizzato

Tags:Unical