Caldaie a condensazione a gas Viessmann: design rinnovato, massima efficienza e più risparmio

Le caldaie di nuova generazione Vitodens serie 200 di Viessmann sono altamente performanti, green, digitali e silenziose. A basso consumo, si ripagano in poco tempo grazie a bollette più leggere e a sostanziose detrazioni fiscali.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 21/08/2020 Aggiornato il 21/08/2020

Sviluppate con la collaborazione degli installatori termoidraulici, le caldaie a condensazione Vitodens 200, perfette per abitazioni e piccole attività commerciali, garantiscono prestazioni di categoria superiore che soddisfano già gli standard futuri: classe energetica fino alla A+, efficienza stagionale fino al 98%, massima silenziosità e minime emissioni inquinanti..

caldaia viessmann vitodens 200-w-espositore

La caldaia a condensazione 200-W della serie Vitodens 200 di Viessmann ha un rendimento stagionale del 98 (Hs) / 109% (Hi) e un’efficienza energetica in classe A, sia per il riscaldamento (mod. 25 e 32 kW) sia per la produzione d’acqua calda sanitaria. Il sistema raggiunge la classe A+ se abbinato al telecomando ambiente Vitotrol 200 o 300 (modelli 25 e 32 kW). La luce led integrata rossa (Lightguide) segnala lo stato di funzionamento della caldaia.

Innovative con anima digital

Il touch screen grafico a colori da 7″ mostra il consumo energetico e la resa dell’eventuale impianto solare. L’app gratuita ViCare consente di monitorare l’impianto in modo intuitivo, migliorando il comfort e la sicurezza – segnala immediatamente eventuali anomalie al centro assistenza – e riducendo i costi per il riscaldamento. Con l’app ViStart il tecnico è guidato nella configurazione dell’impianto e automaticamente, al termine di ogni avviamento, l’app carica sul proprio cloud o tramite email il report di tutte le impostazioni fatte, in modo da averle sempre disponibili.

Telecomandi ambiente innovativi

Due nuovi telecomandi consentono di massimizzare il risparmio energetico. Vitotrol 300-E, con connessione via RF, gestisce tutti i circuiti e l’acqua calda sanitaria; è dotato di un display a colori intuitivo e della funzione di accensione automatica del display tramite un sensore di prossimità. In alternativa, è possibile installare il regolatore Vitotrol 200-E con connessione a filo (PlusBus). In abbinamento a entrambi i dispositivi, appartenenti alla classe VI, le caldaie Vitodens 200 prevedono la detrazione fiscale del 65% (fino al 31/12/2020) oppure possono usufruire del Superbonus del 110%.

Superbonus al 110% per le caldaie

Le nuove caldaie a condensazione della serie Vitodens 200 di Viessmann sono in Classe di prodotto A (Reg. Del. UE n. 811/2013). Ciò significa che la loro installazione, in sostituzione di un impianto esistente, in un intervento che assicura il doppio salto di classe energetica, viene considerata un’opera “trainante” ai sensi del recente Decreto Rilancio (convertito con modificazioni dalla legge 17 luglio 2020, n. 77) e permette di ottenere la detrazione fiscale al 110%. Rimane invariato il tradizionale Ecobonus al 65%. In entrambi i casi, in alternativa alla detrazione fiscale, l’utente finale potrà optare per la cessione del credito oppure per lo sconto in fattura (per maggiori informazioni visitare i siti: www.efficienzaenergetica.enea.it e www.agenziaentrate.gov.it).

Caldaie Vitodens 200 di Viessmann per ogni esigenza abitativa

Il cuore delle nuove Vitodens serie 200 sono il bruciatore MatriX-Plus con Lambda Pro Plus e il corpo caldaia Inox-Radial in acciaio inox autopulente.

bruciatore matrix-plus caldaia viessmann vitodens

Il nuovo bruciatore MatriX-Plus garantisce un funzionamento efficiente, silenzioso e dalle basse emissioni inquinanti. La sua superficie in acciaio inossidabile è resistente alle alte temperature e garantisce prestazioni affidabili e di lunga durata.

viessmann caldaia condensazione_vitodens 200-w inox radial

Lo scambiatore di calore Inox-Radial in acciaio inossidabile garantisce un’efficienza elevatissima fino al 98% (Hs) / 109%(Hi), praticamente senza dispersioni, e un’affidabilità elevata grazie al materiale resistente alla corrosione e alla forma brevettata dello scambiatore con un unico passaggio fumi per la condensazione ed effetto autopulente.

 

La serie Vitodens 200 è una famiglia che comprende 4 prodotti.

Vitodens 200-W

Questa caldaia murale a condensazione a gas, ideale per appartamenti o case singole, con i più alti livelli di comfort e di tecnologia, è disponibile in versione istantanea con funzione booster per la produzione di acqua calda sanitaria e in versione solo riscaldamento per essere abbinata a bollitori esterni. La caldaia a condensazione Vitodens 200-W ha vinto il Design Award 2019.

 
design caldaia viessmann vitodens 200-w

La caldaia a condensazione Vitodens 200-W, vincitrice del Design Award 2019, si distingue per il nuovo design nel colore Vitopearlwhite con finitura opaca, che valorizza ogni ambiente della casa.

Inoltre la possibilità di installare il display a due altezze diverse rende ancora più flessibile il montaggio della caldaia e ne facilita l’utilizzo da parte dell’utente. La nuova regolazione digitale con display è disponibile in due versioni: touch screen da 7 pollici a colori con grafici che indicano la curva climatica o il consumo della caldaia; schermo da 3,5 pollici in bianco e nero con indicazioni a menu dei parametri e dell’Energy Cockpit

  • caldaia Viessmann Vitodens 200-W schermo
  • caldaia Viessmann Vitodens 200-W display

Vitodens 222-W

Caldaia murale con accumulo integrato, assicura riscaldamento efficiente e tanta acqua calda per tutta la famiglia. È compatta, più efficiente, più green, facile da usare, affidabile, caratterizzata da elevato comfort sanitario e digitale.

caldaia viessmann vitodens 222-w

La nuova caldaia a condensazione murale Vitodens 222-W garantisce semplicità di installazione e manutenzione e un riscaldamento ottimale degli ambienti e dell’acqua calda per la propria casa.

Vitodens 222-F e Vitodens 242-F

Per maggiori esigenze di acqua calda sanitaria (fino a 215 litri in 10 minuti), Vitodens 222-F e Vitodens 242-F offrono il massimo dell’efficienza e dell’affidabilità. Vitodens 242-F è inoltre predisposta per l‘integrazione diretta all’impianto solare termico, per produrre gratuitamente acqua calda sfruttando l’energia solare.
Le nuove caldaie (con potenza da 1,9 a 32 kW) sono già predisposte di serie per la connessione alla rete Wi-Fi di casa, per una gestione ancora più smart dell’impianto.

 
caldaia viessmann vitodens 200-w internet inside

Il comfort diventa digitale grazie all’interfaccia WLAN integrata, che collega le caldaie a gas a condensazione Vitodens serie 200 direttamente a Internet. La App ViCare rende il funzionamento ancora più comodo, offrendo pieno controllo di tutte le funzioni di riscaldamento.

 

 
 
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 5 / 5, basato su 2 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!