Caldaie Vaillant: il riscaldamento ottimale che contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente

La sostituzione di tutte le vecchie caldaie con quelle a condensazione permetterebbe di ottenere una significativa riduzione delle emissioni di CO2, con evidenti benefici per l’ambiente, oltre a comportare un evidente risparmio in bolletta per ciascun utente. Vaillant incentiva la rottamazione offrendo l’estensione gratuita della garanzia sino a 7 anni.

Contenuto sponsorizzato
Vaillant

Vaillant si interessa concretamente di sostenibilità tornando, anche quest’anno, a indagare il rapporto degli italiani con la sostenibilità.
Recenti dati, emersi da un approfondimento deI III Osservatorio sugli stili di vita sostenibile, promosso da Lifegate e curato da Eumetra Monterosa, evidenziano come in un periodo come quello attuale, caratterizzato da un quadro internazionale particolarmente instabile, gli italiani ritengano di primaria rilevanza temi di natura ambientale come l’allarme smog nelle grandi città e il fenomeno dei cambiamenti climatici.

Sono questi due infatti, rispettivamente con il 79% e il 72%, i problemi che più preoccupano gli italiani. Più del terrorismo, che si ferma al 63% o dei fenomeni migratori, che si attestano al 51%. Questa preoccupazione è assolutamente trasversale tra gli abitanti dello Stivale, ritrovandosi in maniera piuttosto omogenea sia dal punto di vista geografico che da quello anagrafico, con una prevalenza però delle donne (76%) sugli uomini (68%) relativamente ai cambiamenti climatici. Lo studio ha portato alla luce diverse sensibilità e ha rafforzato maggiormente l’impegno di Vaillant nella salvaguardia del Pianeta: un impegno che è parte fondamentale della strategia del brand e che si concretizza in tutta una serie di azioni che danno vita a The Green Evolution. Per Vaillant contribuire a diffondere modelli di vita e di consumo sostenibili è una priorità irrinunciabile, connaturata alla propria visione di crescita e di progresso.

Per diffondere questa visione, un approccio pragmatico, in grado di evidenziare i vantaggi insiti negli atteggiamenti, nelle abitudini e nelle soluzioni green, rappresenta senza dubbio la via migliore e più efficace. Per questo, Vaillant progetta e realizza le proprie soluzioni ponendo particolare riguardo all’efficienza energetica, all’utilizzo di materiali riciclati e riciclabili, per assicurare a chi le sceglie il clima desiderato con il minore impatto ambientale.

Il riscaldamento domestico è, infatti, un settore che ha grandi potenzialità in tema di riduzione delle emissioni inquinanti, in particolare quando si tratta di CO2, essendo responsabile, ad esempio, del 20% delle emissioni totali di questo gas serra in Italia.

Il nostro Paese soffre in questo ambito a causa di un parco caldaie installate dove prevalgono modelli ormai superati, a bassa efficienza se non addirittura obsoleti. La sola sostituzione di questi ultimi con moderne caldaie a condensazione porterebbe a una significativa riduzione delle emissioni di CO2, con evidenti benefici per l’ambiente. All’effetto delle ridotte emissioni va, inoltre, sommato l’impatto positivo della maggiore efficienza energetica delle caldaie moderne, che si concretizza non solo in ulteriori vantaggi per l’ambiente, ma anche in importanti risparmi in bolletta per gli utenti.

Consapevole di tutto questo, Vaillant rilancia per la seconda volta quest’anno la propria campagna per la rottamazione delle vecchie caldaie, offrendo l’estensione gratuita della garanzia sino a 7 anni.

Un’ottima occasione per passare a una soluzione in classe A+, come le nuove proposte Vaillant che raggiungono elevatissimi standard di efficienza energetica, unendo le caldaie a condensazione ecoTEC pro+ ed ecoTEC plus+ a una termoregolazione modulante (funzione che permette di ottimizzare la potenza della caldaia diminuendone l’intensità, proporzionalmente al raggiungimento della temperatura).

caldaia EcoTecPlus Classe A+ Vaillant

Vaillant caldaia EcoTecPlus Classe A+

Per semplificare la scelta tra le diverse soluzioni, Vaillant ha inserito nella propria offerta commerciale le due nuove ecoTEC plus+ e ecoTEC pro+ già abbinate con vSMART WiFi, l’innovativa centralina capace di sfruttare in maniera intelligente le tecnologie wi-fi e mobile per trasformare smartphone e tablet in sistemi di controllo a distanza del benessere termico di casa.

vSmart app per controllo caldaia Vaillant

vSMART app

Le nuove soluzioni Vaillant, sintesi di efficienza, connettività e sostenibilità, rappresentano l’alternativa verde in grado di coniugare performance e vantaggi per l’ambiente, limitando al tempo stesso gli sprechi energetici.

vSmart living termostato per caldaia Vaillant

vSMART living

Guarda il video

 

Contenuto sponsorizzato