Contenuti trattati
L’età media delle caldaie domestiche in Italia, secondo analisi di settore, è di oltre 18 anni, quindi superiore alla durata prevista di un apparecchio a gas, stimata intorno ai 15 anni; il tasso annuo di sostituzione, inoltre, resta inferiore al 4%, creando un contesto che ha un impatto negativo significativo su consumi, emissioni e costi per le famiglie.
Con l’uscita di scena degli incentivi fiscali per la sostituzione delle caldaie domestiche, molte famiglie italiane si trovano di fronte ad una scelta: continuare a convivere con un impianto obsoleto e costoso da mantenere oppure affrontare l’investimento di cambiare la caldaia? Inutile dire che un intervento di sostituzione può rivelarsi vantaggioso dal punto di vista dell’efficienza energetica, della riduzione delle emissione e dei costi.
La proposta di Viessmann
Viessmann Climate Solutions Italia, azienda che offre un’ampia gamma di soluzioni di riscaldamento altamente efficienti progettate per soddisfare le nuove esigenze energetiche, cerca di semplificare la transizione energetica per le famiglie con una proposta.
Grazie a convenzioni stipulate con società finanziarie, gli installatori qualificati Viessmann possono offrire ai propri clienti piani di finanziamento vantaggiosi, su misura e con primo versamento dopo 30 giorni, con rate a partire da 100 euro al mese.
Dall’acquisto di un nuovo impianto termico alla richiesta di finanziamento, il processo avviene in maniera semplice e trasparente: gli installatori Partner Viessmann potranno gestire ogni fase, dalla scelta della soluzione più adatta fino alla sua installazione, occupandosi anche dell’attivazione del piano di finanziamento su misura.
I vantaggi di una nuova caldaia
Una caldaia vecchia rappresenta un costo nascosto non indifferente: consuma più energia del necessario, richiede frequenti interventi di manutenzione, ha emissioni inquinanti spesso fuori standard e, non ultimo, tiene in apprensione i proprietari, preoccupati per possibili guasti proprio nella stagione invernale.
Con la proposta di Viessmann Climate Solutions Italia, la sostituzione diventa un intervento sostenibile e immediatamente realizzabile: un modello Viessmann di ultima generazione permette di ridurre i consumi fino al 30% e di godere di una caldaia silenziosa e affidabile, riducendo anche le preoccupazioni riguardo ad un possibile guasto.
Non solo: ogni nuova caldaia contribuisce concretamente agli obiettivi di decarbonizzazione: riduzione delle emissioni di CO2, abbattimento dei consumi e miglioramento della qualità dell’aria.
Un’opportunità di crescita anche per gli installatori
Anche il ruolo consulenziale degli installatori esce rafforzato, diventando una figura che non solo guida il cliente nella scelta della caldaia, ma che si occupa di tutto il processo, compresa la definizione del piano di pagamento.
Le formule rateali, disponibili grazie alle convenzioni Viessmann con diverse società finanziarie, aiutano a consolidare la fiducia del cliente e a costruire relazioni professionali continuative.
A proposito di Viessmann Climate Solutions
Fondata nel 1917 come produttore di tecnologie per il riscaldamento, oggi Viessmann Climate Solutions è un fornitore a livello mondiale di soluzioni sostenibili per il clima (con proposte che riguardano il riscaldamento, il raffrescamento e la qualità dell’acqua e dell’aria) e per le energie rinnovabili.
La sua gamma consente di integrare prodotti e sistemi, attraverso piattaforme digitali e servizi, per realizzare soluzioni di climatizzazione personalizzate. Viessmann Climate Solutions fa parte di Carrier Global Corporation, attiva mondiale nel settore delle soluzioni intelligenti per il clima e l’energia.



































