Caldaie “belle”: il design che si abbina alla tecnologia

Grazie a profili morbidi, dimensioni compatte ed estetica accurata, le caldaie possono in alcuni casi fare bella mostra di sé, diventando veri e propri elementi d’arredo.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 03/06/2016 Aggiornato il 03/06/2016
Caldaie “belle”: il design che si abbina alla tecnologia
Caldaia OSA S di Unical

Solitamente le caldaie murali da interni, proprio a causa della loro estetica poco curata, sono installate “nascoste”, per esempio in un apposito pensile in cucina. Spesso ingombranti e dalle forme tozze e squadrate, a volte anche spigolose, non si adattano a essere installatein bella evidenza. In confronto alla maggior parte degli elettrodomestici, compresi i condizionatori, che si sono nel tempo evoluti esteticamente, pur mantenendo la forma originale adatta alla funzionalità, le caldaie non hanno apportato nel tempo variazioni sostanziali al loro look, fatta eccezione per gli angoli smussati in alcuni modelli.

Alcune caldaie da interni di ultimissima generazione rompono invece con questa estetica e si presentano con dimensioni ridotte, molto compatte – un fattore utile soprattutto nelle abitazioni che non dispongono di ripostigli nascosti. Con profili più morbidi o forme arrotondate sono disponibili anche in colori vivaci, con finiture lucide od opache. Il pannello comandi a volte è a scomparsa. Con questo nuovo look anche la caldaia può integrarsi in spazi “nobili” della casa, come la cucina o il living.

Clicca sulle immagini delle caldaie Unical (http://www.unical.eu) per vederle full screen

  • Ha profilo essenziale la caldaia Osa S (slim) di Unical con pannello comandi Soft touch a scomparsa. Ha frontale disponibile nell’originale colore nero lucido od opaco e in altri colori, inoltre può diventare anche una lavagna. Misura L 52 x P 18 x H 93 cm. Prezzo del modello con potenza 24 kW 3.200 euro.
  • La caldaia Osa S (slim) di Unical è dotata di U-Fly App per la gestione remota tramite home wifi da smartphone e tablet. Il pannello frontale in varie colorazioni è sostituibile. Produce 13/3 litri al minuto di acqua calda in classe A ed è disponibile anche nella potenza di 35 kw. Misura L 52 x P 18 x H 93 cm.
  • Forme arrotondate e morbide caratterizzano la caldaia compatta Osa S (slim) di Unical disponibile in svariati colori. Con una potenza di 24 o 35 kW ha uno spessore di soli 18 cm. Misura L 52 x P 18 x H 93 cm.

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!