Caldaie a condensazione Viessmann: alta efficienza e bassi consumi

Si chiamano Vitodens le caldaie a condensazione a gas murali di Viessmann e rappresentano la soluzione vincente per riscaldare e produrre l’acqua calda sanitaria in casa, riducendo notevolmente tanto i costi energetici, quanto le emissioni inquinanti.
Contenuto sponsorizzato

Caldaia a condensazione Viessmann Vitodens 200-W

Massima efficienza con una caldaia a condensazione Vitodens

In una caldaia a condensazione i fumi di scarico vengono fatti passare attraverso uno scambiatore di calore per recuperare il calore che essi ancora contengono e utilizzarlo per riscaldare l’abitazione. È grazie a questo principio che le caldaie a condensazione Vitodens hanno rendimenti fino al 109% e consentono risparmi energetici anche del 30% rispetto a quelle tradizionali.

gamma caldaie a condensazione vitodens viessmann

La gamma Vitodens di Viessmann comprende caldaie murali, anche con bollitore integrato, e caldaie in versione compatta con bollitore e predisposizione per l’impianto solare.

Affidabili, economicamente vantaggiose e con livelli superiori alla media in quanto a innovazione e qualità, le caldaie a condensazione Vitodens sono adatte a soddisfare le esigenze di ogni cliente e si adattano perfettamente alle caratteristiche di ogni tipologia di abitazione, grande o piccola che sia.

scambiatore di calore Inox Radial brevetto di Viessmann

Massima efficienza con lo scambiatore di calore Inox-Radial, brevetto di Viessmann. Realizzato in acciaio inossidabile resistente alla corrosione, ha una forma studiata per ottenere il massimo rendimento dalla condensazione e assicurare un effetto autopulente, grazie alla stessa condensa che scivola sulle pareti lisce in acciaio, garantendo la massima efficienza.

Quanto risparmi con una caldaia a condensazione Vitodens?

Se rottami la tua vecchia caldaia a favore di un nuovo generatore a condensazione Viessmann, hai la possibilità di:

  • Risparmiare fino a -30% di consumi
  • Diventare più sostenibile (fino a -30% di emissioni)
  • Recuperare fino al 65% del tuo investimento con le detrazioni fiscali (fino al 31 dicembre 2020)
  • Recuperare l’investimento in soli 4 anni (grazie al risparmio annuo e alle detrazioni fiscali 65%)

Perché un impianto completo targato Viessmann

Viessmann fornisce inoltre tutti i componenti per realizzare un impianto completo, in cui tutti gli elementi sono studiati per interagire tra loro e garantiscono quindi la massima efficienza dell’impianto termoidraulico. Particolarmente vantaggioso al fine di ridurre i costi energetici è l’abbinamento della caldaia con sistemi di riscaldamento a pavimento (oppure a soffitto/parete) e con pannelli solari termici per la produzione dell’acqua calda di casa.

viessmann pannello super pannelli radianti

Impianto a pavimento con pannello radiante Super di Viessmann

Installatori qualificati

Per assicurare che il tuo impianto di riscaldamento sia realizzato a regola d’arte, Viessmann si affida esclusivamente a una rete di installatori qualificati presenti in tutta Italia, Partner per l’Efficienza Energetica Viessmann.

Se vuoi saperne di più sulle caldaie a condensazione, scarica la guida sul sito Viessmann!

Contenuto sponsorizzato