Sostituisci la vecchia caldaia con una nuova in Classe A e risparmi con gli incentivi fiscali o lo sconto in fattura

Pensata per le future generazioni, la caldaia Viessmann Vitodens 100-E può essere installata sia all’esterno sia all'interno della casa ed è disponibile anche in versione ibrida salvaspazio, da affiancare a una pompa di calore. Abbinata a una termoregolazione evoluta, consente di accedere all'Ecobonus 65%.
Contenuto sponsorizzato

La gamma di soluzioni Viessmann ideate per gli spazi abitativi delle generazioni future si arricchisce della nuova caldaia murale a condensazione a gas istantanea Vitodens 100-E. Si tratta di un modello espressamente concepito per adeguarsi a qualsiasi esigenza di installazione.

La richiesta del mercato, infatti, è oggi orientata verso apparecchi di dimensioni contenute, in grado di integrarsi senza difficoltà, in caso di sostituzione, negli spazi esistenti. Inoltre, sono sempre più apprezzati i modelli per esterno, che consentono di risparmiare spazio prezioso dentro casa.

render balcone caldaia Viessmann Vitodens 100-E balcone

Caldaia Viessmann Vitodens 100-E, installata sul balcone, consente di risparmiare spazio in casa.

Una caldaia poco profonda e versatile nell’installazione

Vitodens 100-E risponde proprio a questo tipo di esigenze: estremamente compattasolo L 45 x 24,9 x 75 cm – e dotata di grado di protezione elettrica IPX5, si presta per installazione sia all’interno della casa, sia all’esterno. Basta disporre di un luogo parzialmente riparato, per esempio un balcone protetto. Anche nel caso di sostituzione di una caldaia esistente, quindi, Vitodens 100-E rappresenta la soluzione ottimale per sfruttare comodamente gli spazi del vecchio generatore.

Questa versatilità si apprezza in particolare nelle sostituzioni di caldaie a incasso per esterno: con una profondità di soli 249 mm, Vitodens 100-E è studiata per inserirsi nella maggior parte dei box a incasso esistenti, anche di altri produttori. La facilità d’installazione si accompagna alle elevate performance in termini di affidabilità ed efficienza che contraddistinguono tutti i prodotti Viessmann.

RENDER balcone caldaia Viessmann Vitodens 100-E incasso esterno

Caldaia a condensazione Vitodens 100-E, qui in versione da incasso per installazione all’esterno dell’abitazione. È disponibile con potenza utile di 3,2-25 kW in fase di riscaldamento e di 2,9-30 per la produzione di acqua calda sanitaria. Il rendimento è del 92%.

caldaia Viessmann Vitodens 100-E interno cucina

La caldaia Viessmann Vitodens 100-E può essere installata anche internamente; poco profonda, trova posto anche in un pensile della cucina di dimensioni standard, che risulterà perfettamente allineato agli altri, così da ottenere un risultato estetico ottimale.

Esiste anche la possibilità di abbinare alla caldaia a condensazione una pompa di calore per un lavoro in sinergia (foto sotto). In poco spazio, si ottiene così il massimo dell’efficienza, propria di un sistema ibrido, con il più alto livello di comfort e flessibilità. La caldaia può essere installata sul balcone o in un box nel muro esterno.

  • Soluzione ibrida Vitodens 100-E Hybrid: la caldaia a condensazione Vitodens 100-E in questo caso lavora in sinergia con la pompa di calore monoblocco Vitocal 100-A.
  • Soluzione ibrida Vitodens 100-E Hybrid: la caldaia a condensazione Vitodens 100-E in questo caso lavora in sinergia con la pompa di calore monoblocco Vitocal 100-A.

 

Performance elevate, nel rispetto dell’ambiente

Oltre alla capacità di adattarsi a ogni esigenza, Vitodens 100-E è una caldaia in classe A di nuova generazione, realizzata con materiali di qualità eccellente, ed è frutto del consolidato know-how di Viessmann nella tecnica della condensazione.

Il nuovo bruciatore Matrix-Plus è stato progettato per garantire massima efficienza, affidabilità e rispetto per l’ambiente: grazie alla superficie in acciaio inossidabile resistente alle alte temperature e al controllo della combustione elettronico Lambda Pro, assicura massima silenziosità e un funzionamento con ridotti consumi energetici e basse emissioni inquinanti. Consente così di risparmiare sui costi in bolletta e di manutenzione. Il corpo caldaia Inox-Radial in acciaio inox, brevettato da Viessmann e punto di riferimento degli scambiatori in acciaio nel settore del riscaldamento, ha una forma studiata per ottenere il massimo rendimento dalla condensazione in un unico passaggio dei fumi e per garantire l’effetto autopulente nella parte esterna dello scambiatore, grazie alla condensa che defluisce nello scarico.

La produzione di acqua calda sanitaria integrata in caldaia risulta altamente performante grazie alla funzione booster, in grado di assicurare una produzione di 14,3 litri al minuto (∆T 30 °C). L’elegante design della caldaia si caratterizza per il colore bianco opaco Vitopearl del mantello, su cui spicca il pannello nero frontale in cui è integrato il display LED con 4 tasti touch.

Agevolazioni fiscali e sconti per la sostituzione della caldaia

La sostituzione dell’impianto di riscaldamento esistente con una caldaia a condensazione in classe A è un intervento che consente di ottenere vari tipi di agevolazioni fiscali. Nel caso di Vitodens 100-E, si può ad esempio usufruire dell’Ecobonus 65%, se alla caldaia è abbinata a una termoregolazione evoluta in classe V, VI o VII. Viessmann propone per questo telecomandi smart, sia in versione senza connessione a Internet, come il Termostato LIVING+ OT oppure il Regolatore opentherm, sia con gestione tramite app, come il termostato Smart Tado°.

Oltre all’Ecobonus 65%, la sostituzione dell’impianto di riscaldamento esistente con una caldaia a condensazione di classe A è incentivata anche con il Superbonus 110% o con il bonus del 50% per ristrutturazione.

Infine, rivolgendosi agli installatori qualificati Viessmann è possibile ottenere lo sconto in fattura immediato dell’Ecobonus 65% o 50%.

caldaia Viessmann Vitodens 100-E Frontale