Il videocitofono smart diventa elemento d’arredo con AVE

Elegante ed iconico, con il suo display touch screen da 10”, il videocitofono smart di AVE permette di gestire ogni aspetto della casa, domotica e antifurto, con la possibilità di rispondere a chi suona al campanello anche via app.

Contenuto sponsorizzato
ave videocitofono

Un elemento stilistico oltre che funzionale. Così AVE ha ripensato il videocitofono per andare incontro a tutte le esigenze moderne: un dispositivo smart, pratico e semplice da utilizzare, che si distingue oltre che per le sue funzionalità anche per il design.

Oggetto spesso “nascosto” nell’atrio, ambiente tendenzialmente assente nelle moderne abitazioni, il videocitofono nell’interpretazione hi-tech di AVE può ora inserirsi da protagonista all’interno di zone giorno o di luminosi open space, come un vero e proprio elemento d’arredo tra le mura domestiche. Certamente non passerà inosservato: questo dispositivo, denominato AVE Viva-Voce, si caratterizza infatti per essere il più grande videocitofono interno nella sua categoria, vantando un display Touch Screen da 10”. Il suo design raffinato con struttura bi-materiale in alluminio e vetro, disponibile con frontale nero (Cod. TS10N-V) o in versione total white (Cod. TS10B-V), è un valore aggiunto per le opportunità d’installazione, conferendo un tocco unico di classe agli ambienti.

È più che un videocitofono! Perché supervisiona al meglio la casa

Dal punto di vista tecnologico siamo di fronte ad un gioiello smart. Si tratta di un dispositivo altamente avanzato in grado di svolgere, oltre alle funzioni videocitofoniche, anche il monitoraggio delle videocamere IP e la supervisione della domotica e dell’antintrusione AVE. Questo si aggiunge alle innumerevoli funzioni con cui il sistema videocitofonico AVE si arricchisce, differenziandosi da quanto normalmente presente sul mercato: come per esempio la messaggistica testuale, le chiamate intercomunicanti tra gli appartamenti e la video-segreteria, che permette di avere sempre sottocchio le chiamate a cui non si è risposto.

videocitofono ave bianco

L’esclusivo videocitofono Touch Screen da 10”, con gli interruttori bianchi AVE Domus 100.

Grazie all’app dedicata AVE Intercom, inoltre, si garantisce la possibilità all’utente finale di rispondere alle chiamate in remoto, di verificare dal proprio smartphone chi lo ha cercato ed eventualmente conoscere chi ha risposto al posto suo. Per andare incontro alle diverse esigenze di utilizzo, la postazione “Viva-Voce” consente di scegliere quale suoneria utilizzare, può fungere da cornice digitale personalizzabile e permette la gestione dell’apriporta automatico alla chiamata – funzione particolarmente utile per soddisfare le esigenze di tutte quelle attività commerciali che tipicamente hanno sede all’interno di contesti anche residenziali.

Un sofisticato elemento d’arredo coordinato all’impianto elettrico

Grazie al coordinamento estetico con le serie civili AVE S44, il videocitofono Viva-Voce si abbina perfettamente a tutti gli elementi che compongono l’impianto elettrico (interruttori, prese, placche di finitura, termostati, ecc.) e a tutte quelle soluzioni che impreziosiscono l’offerta AVE in questo settore.

interruttori ave levetta touch tradizionali impianti elettrici design

AVE propone interruttori di design con sistema di azionamento a levetta, touch e tradizionale.

Per gli amanti della tecnologia e del design il catalogo AVE presenta infatti diverse collezioni per personalizzare l’impianto elettrico ed affiancare il videocitofono Viva-Voce. Oltre ai “classici” interruttori, sono disponibili rivoluzionari concept di comando a levetta e touch. Le linee AVE Style reinterpretano il sistema di accensione a levetta abbinandolo a placche in vetro, alluminio e Corian® (New Style 44) e in legno (England Style 44), una collezione di alto valore estetico, perfettamente in linea con la proposta videocitofonica AVE. Cresciuto negli anni, il sistema Ave Touch offre invece diverse soluzioni progettuali per governare la luce e le automazioni connesse in un tap, con design in vetro (Vera Touch), alluminio (Allumia Touch) e tecnopolimero (Young Touch).

 

 

Dal campanello al videocitofono: l’innovazione è completa

Videocitofono ave esterno

Postazioni videocitofonica esterna modello “Villa” con frontale Sensitive Touch.

A completamento dell’offerta videocitofonica AVE, troviamo anche due diverse tipologie di “postazioni esterne” o “pulsantiere”, disponibili nelle versioni per abitazioni mono, bi e quadrifamiliari:

  • il modello “Antivandalo” è caratterizzato da una struttura in metallo estremamente robusta e resistente, anche alle escursioni termiche e agli agenti atmosferici e per questo idoneo alla maggior parte dei contesti installativi;
  • il modello di design “Villa” è realizzato in alluminio e vetro con frontale Sensitive Touch (ispirato alla Serie Civile Allumia 44); la retroilluminazione bianca e gli ampi cartellini portanome permettono la personalizzazione della stessa senza interferire con la praticità d’uso e l’eleganza.

videcocitofono esterno ave

La gamma AVE dedicata alla videocitofonica: completa di postazioni esterne e touch screen interattivo.

Entrambe condividono un grado di protezione IP54 e possono essere installate ad incasso o a parete per completare l’impianto in abbinamento al videocitofono AVE Viva-Voce. Un ulteriore valore aggiunto per una proposta tecnologicamente avanzata e attenta all’estetica, in grado di impreziosire ogni genere di abitazione con classe e quel tocco smart oggi sempre più richiesto ed apprezzato.

 

Contenuto sponsorizzato