Comfort termico e risparmio energetico: il sistema CALEFFI CODE e i bonus fiscali

Il sistema connesso di Caleffi Hydronic Solutions permette di regolare la temperatura degli ambienti domestici, anche da remoto, minimizzando gli sprechi. E per l'acquisto e l'installazione si può usufruire di diverse detrazioni fiscali.

Contenuto sponsorizzato

Per avere una casa accogliente e confortevole, da vivere al meglio, è fondamentale poter regolare perfettamente la temperatura.

CALEFFI CODE® è il sistema connesso di Caleffi Hydronic Solutions che permette la regolazione termica dei radiatori da remoto, prestando attenzione non solo al comfort, ma anche al risparmio energetico.

HOME OFFICE sistema regolazione termica CALEFFI CODE® nero

Gateway sul tavolo, sensore a parete e app sul tablet. Un kit al servizio del comando installato sul radiatore e del comfort domestico.

Riduzione dei consumi fino al 30%

L’installazione di CALEFFI CODE® unitamente a una valvola termostatica consente una riduzione dei consumi fino al 30%.

sistema regolazione termica CALEFFI CODE®

Pensare alla sostituzione dei vecchi comandi termostatici per radiatori con CALEFFI CODE® significa agire in modo oculato: la gestione del comfort di ogni stanza diventa immediatamente più precisa tramite smartphone, e gli sprechi si minimizzano.

radiatore con sistema regolazione termica CALEFFI CODE®

Installazione facile e veloce

L’installazione è rapida, facilitata da una procedura guidata con immagini e video disponibili sull’app (per Android® e iOS®) e nei tutorial sul sito code.caleffi.com , così che l’intervento è alla portata di tutti.
Il sistema è composto da quattro elementi che comunicano tra loro: il comando Comfort Control da applicare ai radiatori, il sensore da installare negli ambienti, il Gateway che controlla tutti i comandi installati, e l’app per programmazione e controllo da remoto.

gamma sistema regolazione termica CALEFFI CODE®

CALEFFI CODE® la gamma completa in versione nera. Disponibile anche in bianco.

Anche per regolare la temperatura con il riscaldamento a pavimento

Per il controllo della temperatura degli impianti radianti è disponibile il sensore versione PRO.

Quali detrazioni fiscali nel 2022

Building Automation. Il progettista deve ovviamente certificare che l’impianto sia conforme ai requisiti per le detrazioni e l’impresa installatrice deve rilasciare la documentazione che attesti l’intervento.

app sistema regolazione termica CALEFFI CODE®

L’app permette di controllare le temperature e il funzionamento di ogni comando da remoto.

Ecobonus 50% e 65%. Per beneficiare di questo sconto fiscale è indispensabile la sostituzione del generatore, che deve essere in grado di comunicare con il sistema CALEFFI CODE®. In questo modo si ricade in Classe VIII.

Superbonus. La sostituzione dell’impianto di climatizzazione con una caldaia a condensazione in classe A, in impianto centralizzato o in edificio unifamiliare, è un intervento “trainante”. CALEFFI CODE® rientra negli interventi trainati, detraibili al 110% in abbinamento a un trainante, nel rispetto del doppio salto di classe energetica dell’edificio.

sistema regolazione termica CALEFFI CODE®

Il comando installato sul radiatore della camera da letto, per un controllo puntuale della temperatura.

Contenuto sponsorizzato

Tags:Caleffi