Officine Sicurezza: scuri e persiane certificate per arredare e proteggere

Un elevato grado di sicurezza fa dormire sonni tranquilli, ma anche l’occhio vuole la sua parte. I prodotti Officine Sicurezza proteggono l’abitazione aggiungendo al contempo un tocco di armonia, grazie a progetti tecnici all’avanguardia, materiali altamente selezionati e un’ampia possibilità di personalizzazione.

Contenuto sponsorizzato
mito

Persiane e scuri, classici sempre attuali

Da secoli utilizzate per molteplici scopi: dalla decorazione di facciate alla coibentazione di interni passando per la gestione di illuminazione ed areazione degli ambienti. Persiane e scuri sono un grande classico dell’architettura italiana. Nel 2022 sono più attuali che mai, non solo per tradizione ma proprio grazie alla molteplicità delle funzioni svolte.

Persiane Mito_OfficineSicurezza_Persiana-modello-Classica

Persiana modello Classica, finitura RAL 3005

Perché scegliere persiane e scuri in alluminio

Officine Sicurezza propone una linea di Scuri e Persiane in alluminio tecnicamente all’avanguardia. A differenza di altri materiali come legno o PVC, l’alluminio conferisce al prodotto una serie di vantaggi altrimenti impossibili da ottenere. Infatti, tali serramenti sono inalterabili nel tempo, resistenti alle intemperie e ai fenomeni ossidanti. La scelta dell’alluminio scongiura qualunque possibilità di deformazioni del serramento dovute a sbalzi termici o all’usura dello stesso. Inoltre, la necessità di manutenzione è ridotta al minimo.

Persiane Mito_OfficineSicurezza_Ovaline-Fisse-oppure-Orientabili

A sinistra persiana con ovaline fisse; a destra, persiana con ovaline orientabili

Come scegliere il giusto serramento?

La linea di Officine Sicurezza spazia dalla classica persiana ad ovalina fissa a prodotti più complessi. La scelta del modello in sé non sempre è vincolata al solo gusto personale del cliente.

I piani regolatori di alcune zone d’Italia impongono infatti l’installazione di alcuni modelli piuttosto che altri per continuità di tradizione e decoro urbano. Nascono così alcuni modelli appositamente pensati per rispondere a questi criteri. Ne sono esempio il modello “Fiorentina” e il modello “Genovese”, entrambe dotate di sportello apribile con o senza cerniere a vista; o i modelli “Vicentina” e “Padovana”, dei particolari scuretti impacchettabili a libro o a sormonto.

Ogni serramento può essere adattato a diverse tipologie di installazione secondo le necessità progettuali o strutturali dell’edificio. Il fissaggio con cardini a murare o l’utilizzo del telaio esterno sono le soluzioni più classiche. Inoltre, l’innovativa possibilità di installazione mediante telaio a scomparsa alleggerisce l’estetica della facciata donando uno stile pulito e minimale.

Alcuni modelli permettono inoltre la scelta della tipologia di ovalina da cui la persiana sarà composta: fissa o orientabile a seconda della necessità di intervenire sulla gestione di aerazione e illuminazione dell’immobile.

Persiane Mito_OfficineSicurezza_Persiana-modello-Genovese

Persiana modello Genovese, finitura effetto legno A-34-R-D

Schermature solari e certificazioni

Tutti gli scuri e le persiane di Officine Sicurezza, oltre che per la resistenza al vento, sono certificate anche per conduttanza e resistenza termica: certificazioni che ne attestano le capacità di isolamento termico e il basso coefficiente di dispersione di temperatura. Inoltre, per tutti gli scuri e scuretti è possibile richiedere una ulteriore coibentazione delle singole doghe al fine di moltiplicarne ulteriormente l’effetto isolante.

Possibilità di personalizzazione

Come abbiamo visto le possibilità sono molteplici, dalla scelta del modello alle personalizzazioni dei singoli tratti. Questo perché non esiste un prodotto che, già completo, possa andare bene per tutte le casistiche ed è importante saper scegliere e valutare ciò di cui la propria abitazione ha davvero bisogno.

Scuri e persiane Officine Sicurezza sono personalizzabili con una serie di accessori supplementari come spagnolette, maniglie e varie tipologie di fermapersiane, che ne implementano il comfort di utilizzo a seconda delle necessità.

La finitura è ampiamente personalizzabile: la mazzetta colori proposta spazia da tinte unite ad effetti sablè fino a finiture finto legno altamente realistiche e caratterizzate da una resa della texture-legno impressionante. Sono inoltre realizzabili su richiesta tutte le colorazioni della mazzetta RAL previa consultazione con l’ufficio Tecnico.

Persiane e scuri di Officine Sicurezza

  • Scuretto modello Vicentina, finitura RAL 9010, dettaglio telaio a scomparsa
  • Persiana modello Classica, finitura RAL 3005
  • A sinistra persiana con ovaline fisse; a destra, persiana con ovaline orientabili
  • Persiana modello Genovese, finitura effetto legno A-34-R-D

Contenuto sponsorizzato

Tags:Mito