Urban, la nuova finestra “naturale” di Sidel

Nella finestra Urban di Sidel - ecocompatibile al 100% - design e ricercatezza si sposano con le elevate prestazioni tecniche e la versatilità delle soluzioni su misura.

Contenuto sponsorizzato

Grazie all’esperienza maturata in oltre 60 anni di produzione di serramenti interni ed esterni, Sidel ha ideato e realizzato un serramento “evoluto”, unico nel suo genere, in grado di rispondere alle più svariate soluzioni architettoniche e alle tendenze del mercato. Si tratta della nuova finestra serie Urban, in legno alluminio, di concezione moderna, caratterizzata da uno stile nuovo: i grandi spessori lasciano spazio a profili minimal e ai toni caldi del legno dal forte richiamo alla natura.

Per le linee sottili e il design pulito ed essenziale, i serramenti Urban e Urbanwood si adattano facilmente a qualsiasi contesto abitativo, caratterizzandosi sempre per le elevate prestazioni di isolamento termico ed acustico. Pensati per ambienti moderni e per essere totalmente a vista grazie al design unico, risultano essere perfette anche in fase di ristrutturazione, dove la prerogativa è recuperare più luce possibile e ridurre al minimo gli interventi murari per il fissaggio.

finestra Urban di Sidel

Urban rompe gli schemi tradizionali e si colloca in una prospettiva diversa rispetto a quella in cui siamo abituati a considerare le finestre.

Le linee minimal e essenziali e le prestazioni elevate di Urban sono la risposta alle esigenze abitative delle famiglie di oggi, che soprattutto in città cercano comfort abitativo, isolamento termico e acustico, luminosità e risparmio.

Le molteplici combinazioni di montaggio e la gamma di dettagli e finiture consentono, inoltre, all’infisso di adattarsi facilmente a diverse soluzioni architettoniche.

Caratteristiche della finestra Urban di Sidel

  • Profilo complanare: il profilo anta si presenta complanare al telaio, rendendo così la finestra moderna per eccellenza, rispondendo alle attuali esigenze in fatto di linee squadrate, recupero della luce e di ricercato minimalismo.
  • Soglia minimal: ciò che rende Urban una finestra diversa dalle altre è anche il tipo di soglia utilizzata: sia la finestra, sia la portafinestra montano di serie una soglia ribassata in alluminio a taglio termico con un profilo studiato e realizzato appositamente.
  • Scelta dei materiali: la ricerca dei componenti è stata fondamentale in fase di studio e progettazione per realizzare un prodotto “naturale”. Unendo le migliori prestazioni ottenibili da un serramento in legno-alluminio con la tecnologia più avanzata in materia di produzione, si è giunti alla realizzazione di una finestra eco-compatibile al 100%.
  • Cerniere a scomparsa: la finestra Urban monta di serie cerniere del tipo a scomparsa con trattamento tricoat anticorrosivo e sistema di apertura anta-ribalta.
  • Molteplici soluzioni di montaggio: grazie al telaio ridotto a soli 50 mm e al suo profilo complanare, la finestra Urban può essere installata in diverse soluzioni architettoniche. Infatti,  anche durante le fasi di posa in opera in cantiere, è possibile scegliere di installarla raso parete, con il telaio sovrapposto a filo interno o centro muratura, senza effettuare nessuna lavorazione particolare.

Urban raggiunge valori prestazionali eccellenti nonostante le dimensioni ridotte. Isolamento termico 0,83 W/mqk | Isolamento acustico 40 dB

Clicca per vedere full screen la finestra Urban di Sidel 

  • Finestra Sidel serie Urban, a due ante in abete laccato
  • Portafinestra Sidel serie Urban in rovere
  • Particolare finestra Sidel serie Urban, con ferramenta con trattamento tricoat
  • Particolare finestra Sidel serie Urban, con anta minimal in rovere spazzolato
  • Particolare montante centrale ridotto di finestra Sidel serie Urban

Contenuto sponsorizzato

Tags:Sidel