Serramenti Sidel: la consapevolezza di una scelta ecosostenibile

Nel corso dei suoi 70 anni di storia, Sidel ha mantenuto elevati standard qualitativi con la produzione made in Italy dei suoi serramenti, realizzati con materiali di prima scelta, naturali e atossici. E, sempre in un'ottica di sostenibilità, con un ordine di finestre, scorrevoli o portoncini Sidel, adotti un alveare.
Contenuto sponsorizzato

serramenti Sidel casa

Riconoscere la qualità di un prodotto è spesso una prerogativa di esperti del settore, ma quando esperienza e passione si fondono, la qualità è evidente anche ad occhi meno allenati. Questo è ciò che Sidel ha mostrato ai suoi clienti e al mercato intero nel corso dei suoi 70 anni di storia.

stabilimento serramenti Sidel

Tutte le fasi di produzione degli infissi Sidel sono scandite da una cura puntuale per i dettagli. Dallo studio alla realizzazione dei prodotti, l’azienda segue specifici parametri che rispondono ad eccellenti standard qualitativi.

Le competenze dell’intero personale Sidel e l’impiego di risorse materiali di prima scelta rendono gli infissi Sidel un vanto per il Made in Italy. Ed è proprio grazie alle grandi capacità gestionali, ingegneristiche ed artigianali di tutto lo staff Sidel che l’alta qualità prende forma.

serramenti Sidel corte

Tutti i prodotti targati Sidel soddisfano ogni esigenza, funzionale ed estetica. I colori, le venature, le forme e le linee sono studiati per creare un variegato ventaglio di soluzioni armoniche e coordinate, per definire uno stile unico e personale. La varietà di colori e le pregiate finiture sono un altro esempio della qualità del marchio Sidel.

serramenti Sidel particolare

Serramenti con finiture sostenibili ed ecocompatibili

Inoltre, le finiture sono realizzate utilizzando solo vernici ad acqua, così da rendere i prodotti finiti ecocompatibili al 100%, quindi non inquinanti e completamente atossici.

Sidel adotta una filosofia sostenibile e la sua vocazione è quella di un’edilizia consapevole e rispettosa dell’ambiente; ama il Pianeta e attraverso la propria attività produttiva si prende cura della natura. Rinunciando ai materiali sintetici in favore di materiali naturali e atossici, Sidel chiarisce al mondo la propria idea di Armonia. Concetto astratto, ma fortemente presente nelle culture di tutto il mondo.

legno foreste sostenibilità serramenti Sidel

Finestre in legno, materia naturale per eccellenza

Il legno, materia nobile, è il soggetto e l’oggetto della narrazione, è il motore che muove ed è anche l’obiettivo finale. Sidel si preoccupa che ogni dettaglio riconduca alla natura, che tutto diventi un’esperienza sensoriale degna di questo nome. Attraverso la ricerca dei materiali affini, delle combinazioni di colore, nel disegno delle linee, è la materia legno a ridefinire le linee guida.

casa con serramenti Sidel

Adotta un alveare

Acquistare serramenti Sidel significa schierarsi dalla parte del pianeta e prendere parte attivamente alla sua salvaguardia. Spinta dal fervore dei propri clienti, Sidel ha deciso di farsi ponte, di aiutare il cliente ad aiutare il pianeta: con un ordine di finestre, scorrevoli o portoncini, adotti un alveare nell’Oasi Sidel.

Inoltre, con l’App ad hoc potrai seguire l’andamento del tuo alveare in ogni momento e ricevere il miele delle tue api comodamente a casa.
Adottare un alveare è un gesto di responsabilità. Un singolo alveare produce fino a 70-80 kg di miele in un anno.

Una vita in armonia è possibile, fai la scelta giusta.

Contenuto sponsorizzato