Più luce con le finestre dai vetri extralight

Le finestre dotate di vetri dall’alta trasmissione luminosa e di un profilo sottile rischiarano anche le più grigie giornate invernali.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 16/01/2016 Aggiornato il 16/01/2016
Più luce con le finestre dai vetri extralight
Prolux di Oknoplast

Come sfruttare al meglio la superficie vetrata dei serramenti e fare il pieno di luce anche nelle giornate più grigie? In fase di progettazione e ristrutturazione di una casa indipendente si può decidere di sostituire intere pareti con vetrate, ma in tutte le altre situazioni, se si devono cambiare le vecchie finestre, si possono scegliere nuovi modelli più moderni dotati di profili snelli che offrono una superficie vetrata più ampia rispetto a una comune finestra. Optando poi per profili di colore chiaro, si aumenta la sensazione di luminosità nell’ambiente.

Importante è anche conoscere il dato della trasmissione luminosa del vetro, cioè della quantità di luce naturale che il vetro lascia passare: se questo dato è troppo basso, molto spesso si è costretti ad accendere la luce anche di giorno. Per aumentare la trasmissione luminosa, bisogna richiedere infissi con vetri extralight, appunto a elevata trasmissione luminosa, più trasparenti delle normali lastre, soprattutto anche in presenza di elevati spessori, e per questo applicati anche alle vetrocamere, in alcuni casi montati dalle aziende come dotazione standard.

Clicca per vedere full screen le immagini 

  • 1oknoplast-prolux-vetriextralight
  • 2oknoplast-vetri-extralight
finestra a due ante Prolux di Oknoplast con vetrocamera con vetri extralight

È dotata di vetrocamera con vetri extralight la finestra a due ante Prolux di Oknoplast con profilo sottile e maniglia collocata in posizione centrale. È disponibile con apertura a battente, a ribalta e a più posizioni ed è personalizzabile grazie a una vasta gamma di colori e sfumature color legno. Con l’opzione Colorfull si può ottenere un realistico effetto legno anche sugli elementi interni della finestra, visibile quando la si apre. Tutti i serramenti Oknoplast sono dotati di vetri extralight. Le finestre nella foto misurano L 140 x H 180 cm, la portafinestra L 200 x H 240 cm. Prezzo su preventivo http://www.oknoplast.it

vetri extralight di Oknoplast

La trasparenza dei vetri extralight di Oknoplast è evidente mettendoli a confronto con una lastra di vetro tradizionale che risulta di colore verde. Questi vetri sono in dotazione su tutti i serramenti Oknoplast. Opzionale è invece il triplo vetro 4x che ha una migliore trasmittanza luminosa, un ottimo isolamento termico e un eccellente isolamento acustico; inoltre è molto leggero e quindi particolarmente adatto alla realizzazione di finestre di grandi dimensioni. Nella foto il vetro extralight è quello più a destra. Prezzo su preventivo http://www.oknoplast.it

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 5 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!