L’evoluzione dei serramenti di legno-alluminio a MADE Expo con Sciuker Frames

Architetto Marcella Ottolenghi
A cura di Architetto Marcella Ottolenghi
Pubblicato il 15/03/2019 Aggiornato il 15/03/2019

Sciuker Frames porta a MADE Expo la nuova collezione EXO, sistema integrato di serramenti in legno-alluminio e legno-vetro strutturale.

L’evoluzione dei serramenti di legno-alluminio a MADE Expo con Sciuker Frames

I serramenti esterni si evolvono, nel segno dell’estetica e in particolare delle prestazioni e del risparmio energetico. Una ricerca continua di abbinamenti materici e di perfezionamento degli ingombri, che porta a risultati sempre più performanti. In quest’ottica Sciuker Frames presenta a MADE Expo il primo sistema integrato di serramenti in legno-alluminio e legno-vetro strutturale con nodo centrale e spessore dell’anta estremamente sottili (rispettivamente 36 mm e 47 mm per alzanti scorrevoli, 81 mm e 55 mm per le finestre), che assicurano un sensibile apporto di luce agli ambienti interni (con anta in versione zero il 35% in più).

finestre sciuker EXO 55 LA B2 rovere naturale

Portafinestra Sciuker EXO 55 LA B2 rovere naturale

Una innovazione che sottolinea l’estrema leggerezza del risultato finale, con serramenti dalle linee pulite e minimali che definiscono in modo discreto e armonico il passaggio – fisico e visivo – tra interno ed esterno. Tra l’altro porte e finestre a bilico della collezione si avvalgono della collaborazione dell’azienda con FritzJurgens, marchio olandese specializzato in cerniere per porte pivotanti o a bilico che ha tradotto la sua esperienza in dettagli funzionali ed esteticamente curati.

Inoltre, la collezione sfrutta la tecnologia brevettata e proprietaria Stratec, grazie alla quale l’azienda può realizzare prodotti “tailor made” che coniughino all’estetica il comfort ambientale e l’efficienza energetica, per infissi con miglior K termico, maggiore stabilità, omogeneità della venatura e minor peso, a vantaggio della funzionalità e della durata nel tempo.

Ottenuta esclusivamente da legno certificato PEFC™ e FSC®, EXO, disponibile in svariate finiture laccate – bianco, grigio, fango, tortora, nero, avorio – è declinata anche in rovere naturale, soluzione che ne permette un inserimento in sintonia con lo stile degli interni, potendo dialogare con arredi e complementi.

 
finestre sciuker EXO 55 LV rovere naturale

Finestra Sciuker EXO 55 LV rovere naturale.

Tags: