Spesso le finestre non sono realizzate in un unico materiale (alluminio, PVC o legno) ma hanno una struttura mista, che combina più materiali, in modo da ottenere maggiori vantaggi e performance.
AluConnect di VEKA coniuga per la prima volta in modo strutturale e permanente alluminio e pvc. All’esterno è in alluminio di alta qualità che offre alta resistenza, eleganza estetica e uno stile senza tempo, all’interno è in PVC dalle elevate performance isolanti.
Alluminio e PVC sono uniti attraverso un incollaggio strutturale permanente, che permette di ottenere elevati livelli qualitativi in termini di prestazione, durata, resistenza all’invecchiamento ed efficienza nel tempo.
AluConnect è una finestra in PVC e alluminio dal design minimalista e raffinato, capace di offrire un’estetica moderna e una funzionalità di altissimo livello, in grado di rispondere alle esigenze dell’architettura contemporanea.
Il nucleo in PVC multicamera di nuova concezione e il sistema di guarnizioni con pinna centrale ad alte prestazioni minimizzano la dispersione termica tra le superfici e isolano dai rumori. Questa efficace separazione termica consente di ottenere elevati valori di isolamento fino a Uf 1,1 W/(m2K). Inoltre è possibile montare tripli vetri raggiungendo valori Uw fino a 0,77 W/(m2K), in linea con i più elevati standard dell’edilizia sostenibile.

I serramenti AluConnect di VEKA sono performanti, sostenibili e dal design elegante
Le caratteristiche costruttive di AluConnect permettono di realizzare sia finestre che portefinestre, anche di grandi dimensioni, in linea con gli attuali trend di progettazione e architettonici. Si possono montare tutte le tipologie di vetratura disponibili sul mercato, anche le più performanti. La stabilità dei serramenti è elevata e non sono necessari rinforzi in acciaio nell’anta, garantendo funzionalità a lungo termine, solidità statica e grande resistenza ai tentativi di effrazione.
La qualità estetica dell’alluminio viene mantenuta a lungo in modo inalterato, grazie alla verniciatura a polvere altamente resistente agli agenti atmosferici (HWF) di tutte le superfici esterne, che soddisfa gli standard Qualicoat Classe 2 e GSB International Master.
Ampie le possibilità estetiche, adatte per tutti i contesti, grazie alla gamma di colori che comprende 26 tonalità, ma è tecnicamente possibile realizzare quasi tutte le cromie della gamma RAL, oltre a diverse varianti di finiture superficiali.
In linea con l’impegno VEKA per la sostenibilità, i serramenti AluConnect sono prodotti in impianti alimentati da fonti rinnovabili e secondo i principi dell’economia circolare, risultando una scelta responsabile anche per il rispetto dell’ambiente.

Le finestre AluConnect di VEKA hanno nucleo in PVC ed esterno in alluminio. http://www.veka.it