La finestra Veka in alluminio e PVC performante e sostenibile

AluConnect di VEKA combina in modo strutturale permanente il nucleo in PVC al rivestimento esterno in alluminio. Il risultato è una finestra dalle alte performance di isolamento, resistente nel tempo e dal design minimale.

Simona Preda
A cura di Simona Preda
Pubblicato il 17/09/2025Aggiornato il 17/09/2025
AluConnect di VEKA finestra alluminio e pvc

Spesso le finestre non sono realizzate in un unico materiale (alluminio, PVC o legno) ma hanno una struttura mista, che combina più materiali, in modo da ottenere maggiori vantaggi e performance.

AluConnect di VEKA coniuga per la prima volta in modo strutturale e permanente alluminio e pvc. All’esterno è in alluminio di alta qualità che offre alta resistenza, eleganza estetica e uno stile senza tempo, all’interno è in PVC dalle elevate performance isolanti.

Alluminio e PVC sono uniti attraverso un incollaggio strutturale permanente, che permette di ottenere elevati livelli qualitativi in termini di prestazione, durata, resistenza all’invecchiamento ed efficienza nel tempo.

AluConnect è una finestra in PVC e alluminio dal design minimalista e raffinato, capace di offrire un’estetica moderna e una funzionalità di altissimo livello, in grado di rispondere alle esigenze dell’architettura contemporanea.

Il nucleo in PVC multicamera di nuova concezione e il sistema di guarnizioni con pinna centrale ad alte prestazioni minimizzano la dispersione termica tra le superfici e isolano dai rumori. Questa efficace separazione termica consente di ottenere elevati valori di isolamento fino a Uf 1,1 W/(m2K). Inoltre è possibile montare tripli vetri raggiungendo valori Uw fino a 0,77 W/(m2K), in linea con i più elevati standard dell’edilizia sostenibile.

I serramenti AluConnect di VEKA sono performanti, sostenibili e dal design elegante

I serramenti AluConnect di VEKA sono performanti, sostenibili e dal design elegante

Le caratteristiche costruttive di AluConnect permettono di realizzare sia finestre che portefinestre, anche di grandi dimensioni, in linea con gli attuali trend di progettazione e architettonici. Si possono montare tutte le tipologie di vetratura disponibili sul mercato, anche le più performanti. La stabilità dei serramenti è elevata e non sono necessari rinforzi in acciaio nell’anta, garantendo funzionalità a lungo termine, solidità statica e grande resistenza ai tentativi di effrazione.

La qualità estetica dell’alluminio viene mantenuta a lungo in modo inalterato, grazie alla verniciatura a polvere altamente resistente agli agenti atmosferici (HWF) di tutte le superfici esterne, che soddisfa gli standard Qualicoat Classe 2 e GSB International Master.

Ampie le possibilità estetiche, adatte per tutti i contesti, grazie alla gamma di colori che comprende 26 tonalità, ma è tecnicamente possibile realizzare quasi tutte le cromie della gamma RAL, oltre a diverse varianti di finiture superficiali.

In linea con l’impegno VEKA per la sostenibilità, i serramenti AluConnect sono prodotti in impianti alimentati da fonti rinnovabili e secondo i principi dell’economia circolare, risultando una scelta responsabile anche per il rispetto dell’ambiente.

Le finestre AluConnect di VEKA hanno nucleo in PVC ed esterno in alluminio. www.veka.it

Le finestre AluConnect di VEKA hanno nucleo in PVC ed esterno in alluminio. http://www.veka.it

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!