Oknoplast vince il premio Eletto prodotto dell’anno 2018 con lineaNatura

Per il terzo anno consecutivo un prodotto dell’azienda Oknoplast, la lineaNatura, ha ottenuto il premio "Eletto Prodotto dell’anno" nella categoria Finestre. Merito dell’accoppiata vincente pvc e legno.

Tatiana Ceruti
A cura di Tatiana Ceruti
Pubblicato il 21/02/2018 Aggiornato il 06/08/2018
finestre

Quando si tratta di scegliere le finestre di casa, ci si trova inevitabilmente di fronte allo stesso dilemma: meglio i modelli in legno, materiale naturale, caldo e di pregio, o il pvc, con le sue elevate capacità isolanti termiche ed acustiche e a manutenzione zero? Ne sono consapevoli i produttori che, accogliendo le richieste di una parte di pubblico ancora saldamente legata ai materiali tradizionali, propongono infissi che coniugano i due materiali. Con un guadagno sia dal punto di vista delle performance tecniche sia dell’estetica, perché vengono sfruttati le migliori qualità di entrambi, che lavorano così in sinergia.

I rivestimenti lineaNatura

Lo sa bene Oknoplast, che nell’ultima edizione di MadeExpo aveva presentato la lineaNatura. Più che un prodotto, lineaNatura è nuova collezione di rivestimenti in vero legno, proveniente da piantagioni rinnovabili, che vengono applicati sulla parte interna dei serramenti in pvc. Così le caratteristiche di impermeabilità all’aria e di isolamento termoacustico si fondono con la bellezza e il calore del legno, unico per la capacità di rendere accoglienti e raffinati gli ambienti di casa.

Risolto il problema della scelta del materiale dei profili, si tratta quindi di individuare la finitura tra le otto diverse varianti legno, dalle più classiche a quelle più moderne.

Caratteristiche che hanno consentito a lineaNatura di ottenere il riconoscimento Eletto Prodotto dell’anno 2018*. Premio che il Gruppo Oknoplast aveva già vinto nelle ultime edizioni del 2016, con la finestra Prolux, e nel 2017, con Prolux Evolution.

Clicca sulle immagini per vederle full screen:

  • Finestre Prolux Evolution di Oknoplast con rivestimento in legno lineaNATURA
  • Rivestimento lineaNATURA in finitura noce scuro
  • Dettaglio della maniglia della finestra Prolux Evolution di Oknoplast con rivestimento in noce scuro lineaNatura
  • Il logo Eletto Prodotto dell'Anno 2018

* Ricerca di mercato PdA© su una pre-selezione di prodotti innovativi venduti in Italia, condotta da IRI su 12.000 consumatori con più di 15 anni, svoltasi a gennaio 2018. www.prodottodellanno.it cat. Finestre

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!