Come esaltare la bellezza della luce in casa con le finestre di WnD

La ristrutturazione di un’abitazione in Sicilia celebra la connessione con la terra grazie anche agli infissi Konfortline e HST di WnD. Queste finestre non solo valorizzano la luminosità e l’ampiezza degli spazi, ma assicurano anche prestazioni energetiche ottimali, riducendo dispersione termica e isolando acusticamente.

Contenuto sponsorizzato

Quando si pensa alle bellezze naturali della Sicilia, una delle regioni più affascinanti d’Italia, la mente ci riporta al mare e ai paesaggi aperti, illuminati dal sole. Luminosità, calore e ampiezza sono le linee guida che hanno definito il progetto di ristrutturazione di un’abitazione per una giovane coppia siciliana che ha voluto celebrare così la connessione con la propria terra. Il layout rinnovato vede protagoniste le nuove finestre scelte per la casa: Konfortline e HST di WnD.

Prestazioni energetiche al top con gli infissi WnD

Gli infissi WnD, oltre a essere esteticamente gradevoli e robusti, garantiscono un’eccellente efficienza energetica, riducendo la dispersione termica e isolando acusticamente. Questo si traduce in un notevole risparmio energetico e nella riduzione delle spese di riscaldamento e raffreddamento. La loro facilità di manutenzione è un ulteriore vantaggio, che li rende ideali per resistere agli agenti atmosferici, assicurando una durata nel tempo.

Casa Corvaia, Sicilia, Scorrevole HST di WnD, telaio fisso

Casa Corvaia, Sicilia, Scorrevole HST di WnD

Più spazio alla zona giorno con vista sulla terrazza panoramica

L’appartamento, che copre un’area di 140 mq, è stato interamente riqualificato secondo le nuove tendenze architettoniche e i comfort dell’abitare contemporaneo, cercando di sfruttare l’abbondante luce naturale per poter ingrandire gli spazi che in origine erano frammentati e bui. 

Casa Corvaia, Sicilia, Scorrevole HST di WnD, telaio fisso

Casa Corvaia, Sicilia, Scorrevole HST di WnD

La ristrutturazione degli interni è stata radicale e ha coinvolto anche la suddivisione degli spazi. In particolare, si è scelto di privilegiare, nel nuovo layout, la zona giorno. Il risultato è un moderno open space, perfetto anche per godere della terrazza panoramica che risulta totalmente a vista grazie agli ampi scorrevoli HST di WnD.

Questi infissi, in particolare, sono concepiti per limitare al minimo l’ingombro interno, cosa che si traduce in un maggiore spazio a disposizione da sfruttare. La scelta di installare gli infissi in PVC WnD è stata dettata dall’esigenza di avere ampie, luminose vetrate dall’estetica minimale e moderna, in abbinamento a prestazioni tecniche ottimali.

Finiture neutre e materiali naturali

Durante la ristrutturazione, mirata a trasformare l’abitazione in una residenza moderna e funzionale, sono stati impiegati materiali dai toni neutri per accentuare la luminosità. La resina color cemento del pavimento e la pannellatura in rovere chiaro nella zona giorno hanno contribuito a questo obiettivo. Contrasti cromatici sono stati creati con colori vivaci, animando gli spazi con un gioco dinamico di luci e forme. Inoltre, nell’ottica di sostenibilità ed economia circolare, sono stati privilegiati materiali di recupero, come il lavandino del bagno padronale, per ridurre l’impatto ambientale.

Come aumentare la luce in casa? Scegli gli infissi in PVC di WnD

Anche per tutti gli altri ambienti della casa il focus è stato la luce. Di conseguenza sono state scelte finestre che privilegiano la luminosità come Konfortline di WnD, un serramento in PVC facile da installare che nasce soprattutto per fori architettonici dalle dimensioni ridotte. Infatti, i suoi profili snelli, il telaio ribassato e il nodo centrale ridotto gli permettono di avere una maggiore superficie vetrata, grazie alle vetrocamere più ampie, garantendo così maggiore luce naturale in ingresso rispetto a finestre in PVC standard di pari dimensioni. Anche per questo motivo l’infisso Konfortline risulta essere ideale per le ristrutturazioni. Inoltre, l’opzione delle cerniere a scomparsa, che risultano invisibili, enfatizza ulteriormente il design minimal e contemporaneo di questa finestra.

Casa Corvaia, Sicilia, Scorrevole HST di WnD, telaio fisso

Casa Corvaia, Sicilia, Scorrevole HST di WnD

Una veneziana per gestire la luce e aumentare la privacy

Casa Corvaia, Sicilia, scorrevole Konfortline di WnD, veneziana interna

Casa Corvaia, Sicilia, Konfortline di WnD, veneziana interna

In aggiunta, per una migliore gestione della luce interna e per aumentare il livello di privacy nella zona dedicata alla cucina, si è optato per l’utilizzo di una veneziana interna con movimentazione elettrica resa possibile dai comandi presenti sulla vetrocamera stessa: una soluzione semplice e pratica che non richiede pulizia o manutenzione.

Casa Corvaia, Sicilia, Scorrevole HST di WnD

Casa Corvaia, Sicilia, Scorrevole HST di WnD

Se siete alla ricerca di soluzioni per rinnovare la vostra abitazione con infissi moderni e prestazioni ottimali, in grado di amplificare la luminosità, visitate il sito di WnD!

Casa Corvaia, Sicilia, scorrevole Konfortline di WnD

Casa Corvaia, Sicilia, Konfortline di WnD

 

Gallery

  • Casa Corvaia, Sicilia, Scorrevole HST di WnD, telaio fisso
  • Casa Corvaia, Sicilia, Scorrevole HST di WnD, telaio fisso
  • Casa Corvaia, Sicilia, Scorrevole HST di WnD, telaio fisso
  • Casa Corvaia, Sicilia, scorrevole HST di WnD
  • Casa Corvaia, Sicilia, scorrevole Konfortline di WnD
  • Casa Corvaia, Sicilia, scorrevole Konfortline di WnD, veneziana interna

Contenuto sponsorizzato