Finestra Oknoplast in pvc performante e con design simmetrico

Simmetria e performance rendono questa nuova finestra in pvc adatta per inserirsi in qualsiasi ambiente, grazie al design elegante e alla riduzione dei consumi energetici.

Simona Preda
A cura di Simona Preda
Pubblicato il 05/04/2023 Aggiornato il 05/04/2023
finestra pvc Prismatic Evolution di Oknoplast simmetria

La simmetria è alla base di tanti progetti di architettura, soprattutto di ispirazione classica, perché le forme simmetriche sono armoniche e perfettamente equilibrate. Pensiamo, ad esempio alle ville di Andrea Palladio e, in particolare, a villa La Rotonda a Vicenza, ottimo esempio di un’architettura simmetrica, in cui le due metà sono uguali e speculari rispetto al centro.

Anche nell’ambito dei serramenti la simmetria ha il suo fascino, a definire un design in perfetta armonia, adatto per inserirsi in qualsiasi ambiente e stile d’arredo.

La nuova finestra in pvc Prismatic Evolution di Oknoplast ha nella simmetria uno dei suoi tratti principali, resa possibile dal nodo centrale ridotto in cui la maniglia è posizionata esattamente al centro e non decentrata. Questo senza dimenticare la tecnologia e le performance, poiché racchiude tutte le ottime caratteristiche della finestra Prismatic.

finestra pvc Prismatic Evolution di Oknoplast

Il design è essenziale ed elegante, adatto per qualsiasi tipo di ambiente e stile

La finestra è realizzata con un profilo a cinque camere in classe A, con telaio con profondità di montaggio di 76 mm a tre guarnizioni, in modo da garantire il raggiungimento di elevati parametri di isolamento termico (Uw fino a 0.78 W/m2K con vetro da Ug = 0,5 W/m²K e taglio termico Warmatec) e acustico, con riduzione del suono Rw = 34 dB (per finestra con vetro 4/18/3/16/3).

Tra le caratteristiche di Prismatic Evolution c’è anche la guarnizione centrale nel telaio, che aumenta l’isolamento termico e acustico, le guarnizioni sono resistenti ai fattori atmosferici, come umidità e raggi UV e sono in colori abbinabili all’impiallacciatura, ovvero grigio, marrone e nero. Inoltre è possibile scegliere vetri stratificati con spessore tra 24 a 48 mm ed ha un sistema di microventilazione.

finestra pvc Prismatic Evolution di Oknoplast vetro

L’ampia superficie vetrata porta grande luminosità all’ambiente

La conseguente riduzione dei consumi ottenuta grazie al serramento porta notevoli benefici per il contenimento dei costi, in modo da poter far fronte agli elevati costi dell’energia.

Rispetto al modello Prismatic, la finestra Prismatic Evolution ha una più ampia superficie vetrata, in grado di far penetrare grandi quantità di luce naturale che raggiunge un +22% rispetto a una tradizionale finestra.

È possibile aumentare il livello di protezione contro i tentativi di intrusione equipaggiando la finestra  con la dotazione opzionale delle chiusure antieffrazione fino alla classe RC2.

finestra pvc Prismatic Evolution di Oknoplast esterno

La linearità del design è visibile anche dalla vista esterna

 

Maniglie innovative per le finestre Oknoplast

Per una finestra in PVC dal profilo geometrico e sottile, concepita per valorizzare al massimo la luce naturale in casa, l’ideale è una maniglia dal design ultra minimal, come Lunar di Oknoplast, disponibile per i serramenti in PVC Oknoplast Prolux Evolution, Prismatic, Prismatic Evolution e Squareline. Può essere color acciaio, oro, bianco, marrone, nero, bronzo e grafite. Elemento rivoluzionario è la rosetta integrata alla maniglia che risulta così invisibile, andando ad accentuare ulteriormente le forme pure e lineari della finestra, che consente di alleggerire visivamente l’estetica del serramento.

Questo effetto è maggiormente evidente nei modelli Evolution (Prolux e Prismatic) di Oknoplast che vantano una luminosità superiore rispetto ad altri serramenti – fino al 22% di luce naturale in più rispetto a una tradizionale finestra in PVC – proprio per via della più ampia superficie vetrata e il profilo ridotto.

Lunar maniglia Oknoplast

Lunar maniglia Oknoplast

  • Linea simmetrica per la finestra in pvc Prismatic Evolution
  • Il design è essenziale ed elegante, adatto per qualsiasi tipo di ambiente e stile
  • L'ampia superficie vetrata porta grande luminosità all'ambiente
  • La linearità del design è visibile anche dalla vista esterna
  • Lunar maniglia Oknoplast
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 5 / 5, basato su 3 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!