Proteggere il legno e decorarlo con i prodotti Alpina

Basta usare i prodotti giusti per proteggere il legno per salvaguardarne la bellezza per sempre. Impregnanti e finiture specifici possono nutrirne la superficie e renderne impareggiabile l'estetica, anche modificandone il colore a piacere.

Contenuto sponsorizzato
Proteggere il legno

Proteggere il legno è fondamentale per conservarlo inalterato nel tempo. Materiale dalla estetica calda e naturale, il legno è protagonista indiscusso sia all’interno della casa (dove è utilizzato per mobili, porte, finestre, pavimenti, soffitti spioventi e non), sia all’esterno, sui balconi o in giardino (dove non mancano in genere casette, recinzioni, persiane, arredi da giardino realizzati in questo materiale).

Bello ma al contempo molto vulnerabile, il legno può venire attaccato e danneggiato da diversi fattori, tra cui parassiti e agenti atmosferici, come l’umidità, responsabile anche della formazione di muffe e funghi. Per proteggere il legno, dunque, è molto importante effettuare delle periodiche e accurate operazioni di manutenzione, in primo luogo attraverso l’utilizzo di impregnanti e finiture protettive che ne nutrono la superficie e ne impediscono il deterioramento nel corso del tempo.

Proteggere il legno con prodotti alpina

Alpina si distingue con una gamma completa di prodotti pensati per proteggere il legno e decorarlo con finiture specifiche, sia all’interno che all’esterno:

  • Impregnante a solvente: è un ottimo alleato per proteggere il legno situato in ambienti esterni grazie alla sua elevata idrorepellenza e capacità di penetrazione. Di facile applicazione, protegge dalle intemperie e colora il legno in trasparenza. Protegge fino a 4 anni, disponibile in 8 tonalità.
  • Impregnante-finitura a solvente: prodotto unico in grado di nutrire il legno in profondità e contemporaneamente creare una finitura “ad effetto cera” per proteggere il legno dalle intemperie e dai raggi ultravioletti. Ad altissima resa, protegge fino a 8 anni ed è disponibile in 6 tonalità.
  • Impregnante ad acqua: si rivela un’ ottima soluzione per rinnovare il legno situato in ambienti interni, essendo inodore, antigoccia e a rapida essiccazione. Formulazione gel per consentire un’ottima applicazione evitando gocciolature. Protegge fino a 4 anni, disponibile in 9 tonalità tra cui bianco per effetto decapato.
  • Impregnante-finitura ad acqua: formulato con materie prime rinnovabili, rappresenta il prodotto di punta della linea legno Alpina, garantendo fino a 10 anni di protezione grazie allo speciale film “ad effetto cerato” in grado di proteggere il legno anche dagli agenti atmosferici più critici. Disponibile in 6 tonalità.
  • Olio rivitalizzante per legno: si distingue per la sua capacità di ravvivare il colore del legno penetrando in profondità senza alterarne l’aspetto naturale. Incolore, garantisce infatti la normale respirazione del legno, assorbendo e rilasciando senza ostacoli l’umidità.
  • Infine il flatting a solvente è una finitura protettiva incolore, disponibile lucida e satinata, priva di solventi aromatici con film resistente ad urti, graffi e abrasione. La sua formulazione resistente agli agenti atmosferici lo rende ideale per l’applicazione in ambienti esterni. Mentre il flatting ad acqua, incolore lucido o satinato, risulta ideale per la protezione di supporti quali parquet, scale, infissi, porte e finestre, generando un film robusto e durevole, in grado di resistere alle quotidiane sollecitazioni.

È evidente come la grande varietà e completezza della linea legno Alpina sia in grado di proteggere il legno rispondendo a qualsiasi esigenza di applicazione, preservando il materiale in qualsiasi condizione o ambiente di esposizione e permettendone la decorazione in trasparenza,  lasciando cioè inalterate e visibili le venature naturali.

Clicca per vedere full screen i prodotti Alpina per proteggere il legno

  • Alpina: impregnante protettivo legno solvente.
  • Alpina: impregnante legno acqua.
  • Alpina: impregnante finitura acqua alta protezione.
  • Alpina: olio rivitalizzante.

Maggiori informazioni su http://www.alpina-colori.it

Contenuto sponsorizzato