Pitture per il benessere: da Colorificio San Marco una linea che migliora la qualità dell’aria in casa

Per il 94% degli italiani la casa ideale deve essere un luogo sano che rispecchi il proprio modo di essere. Comfort abitativo ed ecologia sono gli elementi più ricercati.

Contenuto sponsorizzato
Pitture per il benessere: da Colorificio San Marco una linea che migliora la qualità dell’aria in casa

Non solo accogliente e pratica, ma soprattutto ecologica e custode del benessere: questa è la casa dei sogni degli italiani, come emerge da una ricerca DOXA1 sugli stili di vita.

Colorificio San Marco, azienda leader nel settore delle pitture e vernici per l’edilizia professionale, presenta Abitare il Benessere: una linea che comprende quattro pitture murali (Arum, Sildomus Sana, Antica Calce e Antica Calce Elite) in grado di migliorare la qualità dell’aria degli ambienti interni, regola l’umidità e di far respirare i muri.

Gli italiani trascorrono il 90% del proprio tempo in ambienti indoor, e per il 94% la casa è lo specchio del proprio modo di essere: per questo, pitture utilizzate e colori scelti per personalizzare le pareti domestiche influiscono fortemente sul benessere psico-fisico di grandi e piccini. Ma ci sono delle criticità perché inquinamento e umidità possono causare seri effetti non solo sulla struttura edilizia ma compromettere la salute di chi vi abita. Il tasso di inquinamento indoor, infatti, risulta cinque volte superiore a quello esterno e può generare malesseri, problemi respiratori e allergie, in particolare fra i bambini. Oltre all’inquinamento, l’umidità arriva a danneggiare il 32% delle abitazioni italiane. 

Le quattro pitture murali della linea Abitare il Benessere sviluppate da San Marco contribuiscono a migliorare la qualità dell’aria, abbassando le impurità degli ambienti interni, funzionando da regolatori di umidità, contrastando la formazione di muffe in maniera naturale.

  • 3 - Colorificio San Marco - Pack ARUM_2018
  • 4 - Colorificio San Marco - Pack SILDOMUS_SANA_2018
  • san marco ANTICA CALCE ELITE
  • san marco ANTICA CALCE

Arum è la scelta ipoallergenica idonea per ambienti domestici o pubblici frequentati da soggetti sensibili o dai più esposti all’inquinamento indoor. Realizzata con formula a zero contenuto di composti volatili, priva di formaldeide e plastificanti aggiunti, questa pittura ad acqua è idonea per ambienti frequentati da soggetti sensibili, e le sue proprietà ipoallergeniche sono dermatologicamente testate da ISPE2. Arum regala alle stanze toni brillanti di media intensità, a scelta tra 850 tonalità moderne e pulite.

Parete camera bambino trattata con pittura Arum di Colorificio San Marco

Parete trattata con Arum di Colorificio San Marco


Sildomus Sana è la nuova pittura ai silicati che, grazie alla tecnologia Mangia Formaldeide, cattura e trasforma la formaldeide presente nell’aria in composti stabili e innocui. Esente da VOC, questa pittura minerale permette alle pareti di respirare, fungendo da filtro per l’umidità esterna e interna della casa, per una minore escursione termica tra gli ambienti, che risultano più sani, asciutti e protetti dalle muffeInoltre, i soggetti sensibili non avranno più alcun problema poiché le pareti respingono polvere, acari e insetti. Sildomus Sana crea ambienti rilassanti dai caldi colori morbidi e avvolgenti, ed è declinabile in oltre 400 tonalità diverse per interni.

soggiorno con pareti tinteggiate di rosa con pittura Sildomus Sana di Colorificio San Marco

Ambientazione con pareti tinteggiate con Sildomus Sana di Colorificio San Marco

 

Antica Calce e Antica Calce Elite, grazie alla loro formulazione a base calce sono in grado di controllare umidità e micro-clima, garantendo alle pareti una efficace protezione dalle muffe in modo naturale. Sono ideali per gli interni e all’esterno proteggono a lungo le facciate, resistono a sbalzi termici e umidità contrastando i fenomeni di degradoAntica Calce e Antica Calce Elite riproducono l’antico effetto opaco e liscio al tatto della calce, con colori morbidamente tenui, caldi e suggestivi. Inoltre, il ciclo dei minerali presenti nel prodotto consuma più risorse rinnovabili rispetto ai sintetici, contribuendo alla sostenibilità ambientale.

Esterno con pareti tinteggiate di grigio con Antica Calce di Colorificio San Marco

Ambientazione con pareti tinteggiate con Antica Calce di Colorificio San Marco

Tutte le pitture sono inodore e sono VOC Zero, cioè a zero emissione di sostanze volatili così da poter soggiornare negli ambienti poco dopo l’applicazione. Inoltre, attingendo all’ampia tavolozza cromatica, la nuova linea Abitare il Benessere di Colorificio San Marco consente di personalizzare gli spazi con creatività, creando ambienti autentici e sani, per essere sempre in armonia con se stessi.

[1] Dati rilevati da indagine DOXA-Leroy Merlin – Su un campione di 1520 intervistati. Rapporti 117/2010 ISPRA 
Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale 
[2] Institute of Skin and Product Evaluation

 

Contenuto sponsorizzato