A causa del cambiamento climatico le condizioni metereologiche estreme sono sempre più diffuse, in qualsiasi stagione, e il tetto è uno degli elementi dell’edificio che viene sollecitato in modo particolare. Da ciò si comprende come sia importate utilizzare soluzioni efficaci nella copertura, performanti in qualsiasi condizione.
Il coppo Winter Doppia Stella Alpina (DSA) di Industrie Cotto Possagno appartiene alla linea Winter®, che risponde proprio a queste esigenze. Infatti, i prodotti della linea resistono al gelo, ai carichi nevosi e alla forza degli agenti atmosferici.
Le performance di resistenza alla grandine sono confermate dai test svolti dall’ente P+F expert – Prüfer und Fachberater fürs Bauen di Oberkirch, che ha rilasciato la certificazione antigrandine di grado 4 sulle abitazioni e in particolare sui tetti. L’ente è un qualificato e indipendente laboratorio tecnico svizzero.
I prodotti sono stati studiati per rispondere alle più svariate esigenze, infatti grazie a una particolare miscela di argille e a una cottura a temperature elevatissime (fino a 1050°C), il coppo DSA offre grande resistenza al gelo e perfetta tenuta all’acqua, anche in caso di eventi atmosferici straordinari. Performance che permettono di offrire una garanzia di 50 anni.
Particolarmente adatti nelle zone ad elevate escursioni termiche, i coppi Winter Doppia Stella Alpina non temono neve, ghiaccio, grandine ed altre avversità climatiche, superando brillantemente la sfida dei climi rigidi.
Per la parte coppi di canale, i coppi con Dentello Winter Doppia Stella Alpina si distinguono per i bordi e profili più accentuati, garantendo una maggiore compattezza e resistenza alla trama che costituisce il tetto. Per la loro stabilità, questi coppi di coperta soddisfano i bisogni costruttivi in presenza di pendenze accentuate e danno forza al manto di copertura.