Malta per le fughe Starlike EVO®, l’evoluzione sostenibile di Litokol

Un'innovativa malta per le fughe - ecocompatibile, sicura per l’ambiente e la salute - si fonde perfettamente con la superficie di piastrelle o mosaici, rendendo la fuga, nei colori tono su tono, praticamente invisibile. Estetica, funzione e sostenibilità firmate Litokol.

Contenuto sponsorizzato
Malta per fughe ecocompatibile StarlikEVO di Litokol

Dopo tre anni di ricerche Litokol è riuscita in un’impresa davvero straordinaria: migliorare le caratteristiche della malta fugante Starlike®, rendendola ecocompatibile, sicura per l’ambiente e la salute. Grazie ai risultati rivoluzionari ottenuti dalla tecnologia Zherorisk®, messa a punto in collaborazione con enti universitari e istituti di ricerca, Litokol è stata in grado di mettere a punto un sigillante “a zero rischi”, che riduce drasticamente l’emissione di sostanze organiche volatili (VOC), principale causa dell’inquinamento indoor. Ed è proprio la parola finale EVO a sottolineare così come questo nuovo prodotto sia un’evoluzione di quello precedente in chiave ecocompatibile.

L’innovativo utilizzo delle micro sfere di quarzo colorate, a granulometria extrafine, permette di realizzare fughe dall’aspetto più liscio e compatto e i colori risultano così più intensi e si fondono perfettamente con la superficie delle piastrelle, rendendo la fuga, nei colori tono su tono, praticamente invisibile.

In questo modo la bellezza della fuga è inalterata nel tempo, facile da pulire e idrorepellente grazie alla mancata assorbenza di qualsiasi tipo di macchia, anche quelle più difficili.

Starlike® EVO è disponibile in oltre 150 tonalità per abbinarsi con qualsiasi colorazione di piastrelle, mosaici o superfici in resina, come ad esempio Spaziocontinuo di Litokol.

L’ampia gamma di finiture proposte da Litokol permette un mix and match di materiali, che, legati tra loro, creano ricercati abbinamenti cromatici per ambienti sofisticati e contemporanei. Dalla cucina al bagno passando dalle zone living, i prodotti Litokol permettono di realizzare soluzioni ottimali sia dal punto di vista dell’estetica sia da quello del rispetto dell’ambiente e della salute.

 

Litokol in ambiente cucina

Il fil rouge di questo ambiente è la scelta di diverse tonalità di azzurro che ben si abbinano al grigio. La parete della cucina è stata realizzata con piastrelle esagonali stuccate con la malta fugante Starlike® EVO azzurro polvere: un esempio di stuccatura dove la fuga esalta la forma esagonale della piastrella.

La parete a destra della cucina ed il lato esterno del bancone sono stati realizzati utilizzando il sistema decorativo monocomponente SpazioMetallo nel color Nero Metallo della linea di resine Spaziocontinuo.

  • Ambiente cucina - malta per fughe ecompatibile Litokol  Starlike® EVO SpazioContinuo azzurro polvere
  • Ambiente cucina - malta per fughe ecompatibile Litokol  Starlike® EVO SpazioContinuo azzurro polvere

 

Litokol in ambiente bagno

La parete in primo piano dietro alla vasca è stata rivestita nella parte centrale con mosaico vetroso: nella parte superiore di un color chiaro e nella parte sottostante in una tonalità grigio scura. Tutta la parete è stata stuccata con Starlike® Crystal EVO, che ha come caratteristica il suo colore traslucido ed è in grado di assorbire il colore delle tessere in vetro trasparenti assumendone il colore. Il resto del bagno è stato realizzato con l’innovativa superficie decorativa SpazioResina della linea di resine Spaziocontinuo, che può essere utilizzata sia a pavimento che a rivestimento.

  • Ambiente bagno - malta per fughe ecompatibile Litokol Starlike Crystal EVO
  • Ambiente bagno - malta per fughe ecompatibile Litokol Starlike Crystal EVO

 

Litokol in ambiente living

Questo ambiente ha in primo piano una parete rivestita con ceramica in gres porcellanato effetto tessuto, stuccata con Starlike® EVO nel color grigio seta.

Il pavimento è invece realizzato con piastrelle effetto legno sbiancato, fugate con Starlike® EVO bianco titanio. Si è scelta una stuccatura tono su tono per dare uniformità e continuità alla pavimentazione. Sullo sfondo dietro al divano una parete realizzata con il sistema decorativo monocomponente SpazioMetallo nel color cuoio.

 
  • Ambiente soggiorno - malta per fughe ecompatibile Litokol Starlike EVO SpazioMetallo
  • Ambiente soggiorno - malta per fughe ecompatibile Litokol Starlike EVO SpazioMetallo

Guarda tutte le foto

Ambiente cucina - malta per fughe ecompatibile Litokol Starlike® EVO SpazioContinuo azzurro polvere

Ambiente cucina – malta per fughe ecompatibile Litokol Starlike® EVO SpazioContinuo azzurro polvere

Malta per fughe ecocompatibile LITOKOL STARLIKEVO SPCONTINUO AZZURRO POLVERE

Malta per fughe ecompatibile Litokol Starlike® EVO SpazioContinuo azzurro polvere

bagno con malta per fughe ecompatibile Litokol Starlike Crystal EVO

Ambiente bagno – malta per fughe ecompatibile Litokol Starlike Crystal EVO

Ambiente bagno - malta per fughe ecompatibile Litokol bagno Starlike Crystal Evo

Malta per fughe ecompatibile Litokol Starlike Crystal EVO

Ambiente soggiorno - malta per fughe ecompatibile Litokol Starlike EVO SpazioMetallo

Ambiente soggiorno – malta per fughe ecompatibile Litokol Starlike EVO SpazioMetallo

Ambiente soggiorno - malta per fughe ecompatibile Litokol Starlike EVO SpazioMetallo

Malta per fughe ecompatibile Litokol Starlike EVO SpazioMetallo

 

Contenuto sponsorizzato