Ecobonus 2020: sconto in fattura e cessione del credito, facili con Viessmann

Anche quest'anno l'azienda propone la formula dello sconto in fattura e della cessione del credito dei bonus del 50% e 65%, per accedere immediatamente agli incentivi statali
Contenuto sponsorizzato
Vitocal 200-S_00045

Pompa di calore Vitocal 200

Rinnovare il proprio impianto di riscaldamento e climatizzazione oggi è ancora più conveniente. Grazie al Decreto Rilancio (Legge 17 luglio 2020, n. 77), è possibile ottenere lo sconto direttamente in fattura dell’Ecobonus del 50% o del 65% per l’installazione di un impianto più efficiente ed ecologico.

Prima, a seconda degli interventi, l’incentivo statale del 50% sulle ristrutturazioni edilizie e del 50% e del 65% sugli interventi di riqualificazione energetica era riconosciuto all’acquirente sotto forma di detrazioni Irpef in 10 anni; oggi questo credito fiscale è acquisito direttamente dall’installatore che effettua l’intervento (che poi lo recupera dallo Stato negli anni come credito d’imposta) oppure più comodamente dal terzo soggetto in gioco, il produttore degli impianti, ad esempio Viessmann.

Tutto tramite l’installatore

La figura dell’installatore termoidraulico è da sempre cruciale nella strategia Viessmann: l’idraulico è infatti l’unico canale di vendita dell’azienda e la rete dei Partner per l’Efficienza Energetica – gli installatori qualificati Viessmann presenti su tutto il territorio italiano – offre un supporto competente al cliente finale, nella scelta di soluzioni altamente efficienti dal punto di vista energetico, e si riconferma oggi un interlocutore affidabile anche per quanto riguarda la cessione del credito e lo sconto in fattura.

Una gamma di apparecchi virtuosi

La gamma Viessmann prevede soluzioni di qualità eccellente, sia per riscaldamento e raffrescamento della casa, sia per la produzione dell’acqua calda e dell’energia elettrica.

L’efficienza elevata consente di accedere all’ecobonus del 65%: una caldaia a condensazione Vitodens serie 200, abbinata a telecomando evoluto Vitotrol, ad esempio, raggiunge la classe energetica A+.

Lo stesso vale per le pompe di calore e i sistemi ibridi Viessmann, soluzioni ecologiche che assicurano risparmi consistenti in bolletta e consentono di riscaldare e raffrescare la casa con un unico dispositivo.

L’abbinamento di questi sistemi a un impianto solare termico Vitosol, per produrre gratuitamente l’acqua calda per tutta la famiglia, oppure a un impianto fotovoltaico Vitovolt, per alimentare le utenze elettriche di casa con l’energia autoprodotta, consente di sfruttare le detrazioni fiscali rispettivamente del 65% e del 50% e ridurre ulteriormente i costi energetici, conferendo maggiore valore al proprio immobile.

La gamma Viessmann comprende, inoltre, sistemi di ventilazione meccanica, per un ricambio continuo e salutare di aria in casa, impianti di riscaldamento radiante a pavimento, soffitto e a parete, nonché climatizzatori sia monosplit sia multisplit serie Vitoclima, che assicurano comfort ed efficienza con classe energetica fino ad A+++.

Caldaia a condensazione Vitodens serie 200

Caldaia a condensazione Vitodens serie 200

Contenuto sponsorizzato