Vivere in una casa domotica significa abitare uno spazio intelligente, in cui la tecnologia è progettata per migliorare la qualità della vita quotidiana, semplificare le attività, aumentare l’efficienza energetica e garantire livelli superiori di comfort e sicurezza.
Grazie alla domotica, è possibile gestire e personalizzare l’abitazione in modo centralizzato e intuitivo anche con il controllo remoto tramite smartphone o tablet di ogni funzione, dall’illuminazione alla temperatura, dai sistemi di allarme alla videocitofonia.
Realizzare una casa domotica richiede un’infrastruttura integrata che comprende dispositivi interconnessi, software di gestione e interfacce utente evolute, con un occhio attento anche al design.
Foto casa con domotica AVE http://www.ave.it
Tra le aziende protagoniste dell’innovazione in questo ambito spicca AVE, che con i suoi sistemi coniuga estetica, funzionalità e tecnologia avanzata.

Domotica AVE per il comfort su misura
Un esempio concreto è questo appartamento situato sul lungomare di Giulianova (TE), dove il sistema domotico AveBus garantisce un’esperienza abitativa all’insegna dell’eccellenza.

Comando touch, design contemporaneo
Il controllo dell’intero impianto è affidato a un supervisore touch screen da 10”, con elegante frontale in alluminio spazzolato color antracite, che permette di gestire sia la domotica che la videocitofonia in modo semplice e intuitivo.

Display touch, design alluminio antracite
L’interfaccia user-friendly consente di richiamare con un solo tocco scenari preimpostati che coordinano luce, temperatura e sicurezza, adattandosi alle diverse esigenze della giornata o della notte.
All’ingresso dell’edificio, la gestione degli accessi è affidata alla postazione esterna Building con tecnologia IP e display touch screen a colori da 7”, soluzione ideale per contesti con numerosi utenti.

Postazione esterna Building, display touch 7 pollici
L’impianto elettrico dell’appartamento si completa con placche in vetro dal design esclusivo.

Cucina con placche prese minimaliste in vetro

Placche vetro tecnologia touch integrata
Esse valorizzano la tecnologia di comando touch, celata sotto la loro superficie, attraverso simboli personalizzati, retroilluminati per essere facilmente individuabili anche al buio.

Comando domotico a sfioro, simboli retroilluminati
Per le prese elettriche sono state scelte placche in vetro finestrate che garantiscono un perfetto coordinamento estetico.

Prese elettriche AVE, placca vetro finestrata

Finitura vetro lucido comando touch moderno